2017

284 3 2
                                    

Apro la porta di casa con Sofia in braccio e Tommaso aggrappato alla mia gonna. I miei bambini sono le mie gioie anche se mi fanno dannare.
"Tommi smettila, ora mamma trova le chiavi ed entriamo"
"Mamma peò io voio mateo "
"Si Tommi adesso chiamo la mamma di Matteo e le chiedo di venire "
"Maa maa " Sofia mi tira ti capelli
"Acua" Si amore tre secondi.
Mi rassegno suono il campanello.
"Signora vuole una mano?" Mi chiede cortesemente Monica la mia domestica
"Si grazie Monica te ne sarei immensamente grata".
Mio marito scende le scale e mi fa un sorriso che quasi mi fa commuovere.
"Ecco i miei bambini" dice inchinandosi e abbracciandoli, loro corrono fieri dal loro papà e Sofia inciampa qualche volta, è ancora piccola.
"Ed ecco la mia mogliettina adorata. Quanto è bella vostra mamma bambini?" Dicendo ciò mi stampa un bacio sulle labbra.
"Amore è stata una giornata impegnativa vado a farmi un bagno in piscina" dico poi.
"Va bene penso io ai bambini, però ricordati che stasera abbiamo la cena con i Durci"
"Si si amore" dico. Questa vita era la vita da sogno di qualsiasi donna ma a volte mi opprimeva, avevo un marito fantastico dei bambini fantastici e una casa da sogno ma a volte avevo bisogno di staccare un po. Non è affatto facile accontentare le esigenze altrui, fare buon viso a cattivo gioco, esserr sempre perfetta in tutto e per tutto per apparire la donna modello. Agli occhi degli altri io ero perfetta: giovane madre (anni), donna in carriera, due figli stupendi, eppure all interno io morivo, mi crogiolavo giorno dopo giorno e mi chiedevo se avessi preso una scelta, la scelta più importante della mia vita,per una volta in modo sbagliato. Non era possibile anche da ragazza ero miss perfettina, o quasi, eppure non sentivo il senso di completezza nella mia vita. Magari mi sarebbe bastato avere semplicemente una persona al mio fianco anziché circondarmi di beni materiali e cose superficiali per convincermi di un' idea di ricchezza alla fine banale. Al mondo vi erano due tipi di ricchezze e io ho scelto quella sbagliata, forse non seguendo il cuore e ascoltando la mente o forse per non darla vinta al fato, ma qua l'unica che ha perso forse sono proprio io. 
■□■□■□■□■□■□■□■□■□■□■□■□■□■□■
CIAO RAGAZZI! QUESTA È STATA LA MIA PRIMA STORIA IN ASSOLUTO SCRITTA QUASI 5 MESI FA, SPERO VI PIACCIA.

Why You?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora