PROLOGO

75 4 1
                                    

Fine Agosto

È strano.
Come tutto possa cambiare così in fretta. Una settimana non basta per conoscere una persona.
Un anno fa mi dissi questo, lo ricordo bene. Ricordo quel viale infinito, ricordo che sembravano chilometri per raggiungere il mare, eppure il tempo di un bacio e già eravamo in spiaggia.

È strano.
Alzare lo sguardo e ritrovarsi davanti un oceano scuro, come le urla soffocate che han coperto il rumore del cuore. L'acqua fredda mi accarezza le caviglie, la sabbia tra le dita è ancora calda. Il sole sta calando.

È strano.
Otto mesi fa eravamo esattamente qua, il vento soffiava e le onde correvano veloci. Chissà se li hai lasciati sul quel muretto i tuoi occhiali da sole. Gli aerei volano in alto eppure quando ci sei sopra pensi di essere troppo in basso.

È strana, la vita dico.

Eppure ti amo. E credo anche tu, da come mi guardi con i tuoi occhi color nocciola.
Dal tuo sorriso che si increspa sul viso, creando quella piccola fossetta.
Hai gli occhi fissi di fronte a te, chissà in quale città lontana sei volato. Il sole sta morendo, dipingendo con i suoi raggi il nostro quadro preferito. Il giorno sta finendo, così come l'estate, ma noi, noi no.

Allunghi la mano verso di me, e so che è il tuo modo di chiamarmi. Di attrarmi a te come una calamita.
Sai anche che non posso resisterti. Che non ne sarò mai in grado.

Mi avvicino senza far rumore, lasciando che i miei passi facciano da sottofondo a tutto questo. Mi guardi con gli stessi occhi di un anno fa. Mi guardi come io ho guardato te quella prima sera in cui le nostre vite si sono scontrate. Ti sorrido lasciando cadere la testa sul tuo petto, permettendoti di avvolgermi e proteggermi dal tempo.

<è strano> dico, senza neanche sapere perché. Senza esitare, come invece ho sempre fatto negli ultimi mesi. Lasciando correre la paura lungo la mia schiena.
Appoggi le labbra sulla mia fronte, premendo leggermente, come se temessi di spezzarmi con questo bacio.
<No Saetta> sussurri inclinando leggermente il capo e avvicinandoti al mio orecchio <è diverso. Con te sarà sempre diverso.>

WAVES2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora