CAPITOLO 1

142 15 8
                                    

Finalmente é arrivato l'inverno, adoro troppo questa stagione: i maglioni caldi, le cioccolate, le ore passate a studiare con una copertina sulle gambe...
Ma se c'è una cosa che detesto sono le mattine. Quando metti almeno cinque sveglie per cercare di alzarti, ma in realtà vorresti passare l'intera giornata sotto il piumone con un bel libro. Purtroppo però io frequento il liceo classico a Milano, quindi la mattina devo svegliarmi molto presto per prendere prima il pullman e poi la metro con la mia migliore amica e anche vicina di casa, Chiara.
Io e lei ci conosciamo da quando siamo nate e abbiamo sempre frequentato le stesse scuole. Siamo molto diverse, ma forse é proprio questa diversità che ci rende unite. Chiara é una ragazza alta e con un fisico bestiale, infatti é sempre circondata da bei ragazzi. Io, invece sono più riservata e faccio fatica a relazionarmi con tante persone; ma devo dire che per questo la mia amica mi é sempre stata vicina.

Mamma: "Tesoro ti devi alzare!"
Io: "Arrivooo!!"

Mi dirigo ancora addormentata in cucina dove bevo soltanto il mio succo preferito con una brioche e dopo aver controllato tutti i social, decido che é arrivato il momento di una doccia per svegliarmi definitivamente. Fuori fa molto freddo così decido di vestirmi con un paio di jeans, una camicetta e un maglione molto pesante. Nella mia routine non può mai mancare il trucco, per il quale, devo dire che sono molto portata. E dopo una quasi perfetta linea di eye-liner e tanto mascara sono pronta per affrontare una nuova giornata con una versione di greco e un interrogazione di storia.
Quando esco di casa sento il freddo che oltrepassa i vestiti ma come ogni mattina mi siedo sul solito muretto dove aspetto Chiara prima di prendere il pullman.

Chiara: "Merda!!"
Io: "Buon giorno anche a te."
Chiara: "Ciao, scusa ma mi sono rovinata lo smalto!"
Io: "Sai che problemi... Dai andiamo."

Sul pullman ci sediamo sempre nello stesso posto, perché é l'unico punto dove funziona il riscaldamento e dopo dieci minuti di musica arriviamo a Rho Fiera dove ci aspettano altri quindici minuti di metro.

Ovunque tu sia.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora