Io: "Ti devo parlare."
Chiara: "Che succede?" Chiede, confusa.
Io: "Io... Ecco..."
Chiara: "Parla Bea, mi sto spaventando."
Io: "Non sono andata a scuola oggi."
Chiara: "E dove sei stata?"
Io: "Sono uscita con Samuele."
Chiara: "Cosa?? Scusa non ho capito, tu hai balzato la scuola per uscire con lui? Ti senti bene Beatrice?" Dice ridendo.
Io: "Si si, mi sono divertita."
Chiara: "Non é che questo Samu..."
Io: "Ma va siamo solo amici."Solo amici?
Dopo un weekend passato in compagnia dei miei libri, il Lunedì mattina decido di andare a prendere un caffè con Chiara, giusto per scambiare due chiacchiere prima di tre verifiche.
Quando lo vediamo sul pullman, lo salutiamo e ci sediamo tutti e tre vicini. Il tempo passa velocemente...Samu: "Allora ci vediamo domani girls!"
Chiara: "Ciao cretino!" Dice ridendo.
Io: "Ciao Samu." Lo saluto sorridendo.All'intervallo vedo Leo, ultimamente é sempre triste, ma non capisco bene il perché.
Io: "Leo!" Urlo salutandolo.
Leo: "Ciao Beatrice."
Io: "Ma stai bene? É una settimana che ti vedo sempre triste. É successo qualcosa? Lo sai che con me puoi sempre parlare."
Leo: "Sto bene, sono solo stanco."
Io: "Non è vero! É la prima volta in tre anni che ti vedo così, mi vuoi dire cosa ti succede?"
Leo: "Lasciami stare..." Dice scappando via.Io non capisco più il suo atteggiamento. Prima eravamo molto uniti. Ora no.
Io: "Leonardo non sta bene." Dico a Chiara.
Chiara: "Lo so."
Io: "Ma perché? Sembra arrabbiato con me."
Chiara: "Bea come fai a non capire? Sta male per te. Da quando hai conosciuto Samu."
Io: "Aaa, ma quindi io gli piaccio veramente?"
Chiara: "Certo!"Quando arrivo a casa decido di inviare un messaggio a Leonardo, per chiedergli di parlare. Non avrei mai pensato che il mio amico potesse avere una cotta per me.
Dopo cena mi arriva un messaggio di Samuele, per chiedermi se domani dopo scuola ho voglia di andare a mangiare qualcosa con lui. Accetto l'invito e spengo il telefono.
IL GIORNO DOPO...
Dopo una pesante giornata, non vedo l'ora di vedere Samu.Chiara: "Divertiti oggi con lui, ma stai attenta!"
Io: "Tranquilla. Ti chiamo quando abbiamo finito." Le dico sorridendo.Quando esco da scuola lo vedo già lì, con il suo fantastico sorriso. Corro da lui e lo abbraccio. A vedere la scena c'è anche Leo, che rimane fermo con uno sguardo triste.
STAI LEGGENDO
Ovunque tu sia.
RomanceLa vita di Bea é sempre stata monotona con solo pochi amici: Leo e Chiara. Tutto, però cambia con l'arrivo di Samuele, un ragazzo apparentemente scontroso ma che dopo si rivela dolce e affettuoso. Bea sarà ancora la stessa persona dopo questo incont...