Chapter 7

19 3 1
                                    


SOPHIA'S POV

È passata una settimana dal giorno della festa.
Una settimana piena di dubbi e incertezze, che di certo non mi hanno aiutato nello studio.

Una settimana che continuiamo la nostra 'recita'. Una settimana che ci incontriamo fuori della scuola tutti i giorni prima di entrare, a mensa, e poi alla fine delle lezioni

Alla fine di tutto ciò, non sono riuscita ad arrivare a una conclusione che possa avere anche solo un minimo di senso. Semplicemente  non so cosa mi fosse successo quel giorno, forse avevo bevuto un po' troppo, forse ero confusa e stordita dalla musica, o forse era sera ed ero solo stanca, e quest'ultima ipotesi mi sembra l'unica plausibile.

Insomma un po' di stanchezza capita a tutti. Questa settimana non è successo niente di così interessante, sono solo stata più fredda, non che qualcuno al di fuori di Sarah se ne sia accorta, ma io mi sono sentita completamente fuori dal mondo per ben sette giorni.

Harry non ha nemmeno accennato a parlare degli avvenimenti di qualche notte fa, ma ora come ora posso solo ringraziarlo mentalmente.

Fatto sta che ora, io sto cercando di ripetere come avviene uno scambio di neurotrasmettitori fra due neuroni, con scarsi risultati.

Sono le 5 di pomeriggio, sono sul mio letto, indosso i miei enormi occhiali da nerd sfigata, che mi piacciono davvero tanto, e ho in mano una tazza di te, mentre mi dispero perché è previsto un esame a breve e io sono totalmente nella merda.

Non riesco a concentrarmi. Sbuffo spazientita e mi butto con la schiena all'indietro sul mio comodo letto a due piazze.

Come mi è venuto in mente di prendere medicina?
Non lo so, ma sei stata un'idiota
Oh Dio, sta zitta!
Si sì, come vuoi
Dico sul serio, sei insopportabile
Guarda che -...
Non mi interessa, lasciami studiare
Si, ma-...
Ti ho detto di no, silenzio grazie
Sophia-...
Non devi parlare
Stanno bussando alla cazzo di porta da un'ora, razza di imbecille

Spalanco gli occhi quando scopro che è vero, e mi alzo frettolosamente, facendo cadere tutti i miei appunti di scienze.

Mi maledico mentalmente e torno indietro per rimetterli al loro posto, non sono neanche i miei, me li ha prestati Leslie, una mia compagna di corso.

Appena finito corro velocemente alla porta
«Hey Sophie!» mi ritrovo Bethany davanti in tutto il suo splendore, anche se oggi ha qualcosa di diverso. Sembra quasi spenta.

«Ciao Beth» diciamo che in questi ultimi giorni io e Sarah abbiamo trascorso molto tempo con Bethany e una sua amica, Kate.

«tutto bene?» non sorride come al solito, e non ha l'entusiasmo che di solito caratterizza ogni sua frase.

«Certo» non sa minimamente ciò che è successo tra me e Harry, e non intendo dirglielo. Per quanto mi stia simpatica, la conosco ancora da poco. Che poi, non è successo niente di che tra me e Harry.
Vedo i suoi occhi diventare un po' più lucidi.

«E tu Beth, a te va tutto bene?» ormai sono consapevole che le sia successo qualcosa, voglio cercare di capire.

«Io.. Si, certamen-» non riesce a finire la frase, che scoppia incontrollatamente a piangere. E mi salta addosso.

Subito ricambio l'abbraccio e inizio a sussurrarle parole per calmarla.
«hey, va tutto bene... Shhh, calmati ora»

Dopo qualche minuto riesce a smettere di singhiozzare, e la faccio sedere sul letto.

«Ora, vuoi raccontarmi cos'è successo?» vorrei cercare di capire

Annuisce, e si siete meglio. Sospira, e inizia il suo breve discorso, interrompendosi qualche volta

«Allora, i-io ieri sera ero a casa di Zayn, eravamo in camera sua e beh, stavamo parlando. Però era m-molto tardi e dopo un po' che stavamo in silenzio, lui si è addormentato. Ave-avevo notato che negli ultimi giorni Zayn era strano, spesso mi evitava e a volte non mi rivolgeva la parola senza motivo...» annuisco passandogli una mano sulla schiena per confortarla.

Anch'io lo avevo notato, solo che non conoscendo da tempo Zayn, pensavo che questo fosse il suo carattere, evidentemente mi sbagliavo, c'era veramente qualcosa di strano in lui negli ultimi tempi.

«E cioè, avevo paura che stesse succedendo qualcosa fra di noi. Insomma io lo-lo amo con tutta me stessa ma a volte non riesco proprio a fidarmi di lui... Non so se mi capisci» annuisco di nuovo, so perfettamente cosa si prova quando ami una persona, ma non ti fidi. E lo dico per esperienza personale, non continuate se vedete che lui vi sta mentendo; perché forse i suoi 'ti amo'  non sono veri neanche un po'. E finirete distrutte.

«Ho preso il suo telefono, per vedere semmai mi stesse nascondendo qualcosa. Ho trovato dei messaggi, con una ragazza. Lui, si scriveva con lei e si dicevano cose dolci, si chiamavano 'amore'. Ho iniziato a piangere e ho continuato a leggere anche messaggi più vecchio. In alcuni si davano appuntamenti per incontrarsi, e dopo alcune ore  scrivevano che erano stati benissimo, e che già si mancavano...»

Faccio per interromperla ma lei continua e mi spiazza totalmente.
«Ero così delusa e arrabbiata... I-io ho fatto una cosa bruttissima Sophie, Dio, me ne pento così tanto. ho rovinato due amicizie bellissime» e scoppia a piangere
«Cosa hai fatto, Bethany?»
«Io, io ho baciato Liam»
Liam, oramai ho imparato a riconoscere tutti gli amici di Harry, lui è quello castano con gli occhi marroni... Molto carino.

Oh mio Dio, Bethany ha baciato Liam.

La guardo con occhi spalancati e lei ricomincia a singhiozzare. Capisco cosa intendeva con 'ho rovinato due amicizie bellissime' Zayn e Liam sono amici. E a Kate, migliore amica di Bethany, piace Liam da tantissimo tempo, da quello che mi ha raccontato. Che disastro.

«Beth, dimmi che non ti piace Liam...» mi guarda confusa
«Io, no, insomma non credo»
«Hai detto tutto ciò a Zayn o Kate?»
«È questo il problema, come faccio a dirglielo?»
«Non ne ho la più pallida idea Bethany, ma devi assolutamente farlo, prima che sia troppo tardi...»

Bethany fa per rispondere ma una voce la blocca

«Davvero? Io credo che sia già troppo tardi»

Zayn è davanti alla porta della mia camera, e di certo non sembra felice.

_____________________________________________

Angolo autrice
Dio, so che non aggiorno da una vita. E mi dispiace. Purtroppo sono successe parecchie cose in questi mesi e non sono riuscita a scrivere niente. Credetemi quando vi dico che non ho avuto nemmeno un momento per pensare alla storia. Spero solo che il prossimo capitolo arrivi presto.

Baci💕

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Dec 11, 2016 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Oxygen ||HarryStyles||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora