Chapter 2

85 9 10
                                    

HARRY'S POV

Sono a fare una doccia, quando sento delle risate provenire dalla cucina. Saranno le nuove coinquiline  di cui mi ha parlato Niall? Chissà se sono carine... Velocemente mi do un'ultima sciacquata, lego solo un asciugamano dalla vita in giù, poi esco dal bagno ancora con i capelli gocciolanti. Appena entro in cucina vedo due ragazze, una con occhi azzurri, capelli biondi, abbronzata e le labbra carnose contornate da un rossetto rosso acceso.

L' altra è di spalle, ma appena nota la mia presenza si gira di scatto e posso notare il suo aspetto fisico.  Quei capelli castani mossi sulle spalle, quegli occhioni marroni contornati da ciglia lunghe, nasino all'insù e labbra di un rosa chiaro... Era la ragazza che mi era venuta addosso oggi pomeriggio! La cosa mi fa sorridere, e la faccia perplessa della ragazza davanti a me, fa diventare il mio sorriso un ghigno.

Lei lo capisce, tanto che alza un sopracciglia con la faccia confusa
E mi osserva mentre vado dall'altra parte del tavolo a salutare la ragazza dagli occhi azzurri, lo faccio apposta, prendo il dorso della sua mano lo bacio e gli rivolgo uno dei miei sorrisi più larghi e più finti, e con la mia voce più roca possibile gli sussurro  in un orecchio

«Io sono Harry...» a lei questo non sembra fare nessun effetto, è troppo impegnata a guardare Niall che gli sorride come un idiota, dice solo

«Sono Sarah, piacere» guardando ancora fisso il biondino. Sbuffo rumorosamente e ritorno dall'altra parte del tavolo dove l'altra mia nuova coinquilina guarda il suo piatto vuoto mentre diventa rossa dall'imbarazzo.

Quando sono ad un passo da lei, alza lo sguardo e io allungo la mano
«Harry Styles, tanto piacere» dico con tono scocciato.

Lei risponde  solamente « Io sono Sophia...» lanciandomi un'occhiataccia, Neanche allunga la mano, mi osserva come se fossi un alieno.

Cerco di guardare altrove sbuffando ogni volta che Niall incrocia il mio sguardo cercando di dirmi che sono un idiota, lo ignoro e basta.

Mi siedo sul divano col cellulare in mano e inizio a cazzeggiare.

NIALL'S POV

Che idiota che è Harry! Possibile che ogni volta che vedo una ragazza che mi piace, lui deve fare lo stronzo?

A ogni modo mi sto annoiando a morte e qui sembrano tutti dei 16enni impallati dipendenti dal telefono.
Decido di proporre un'idea
«E se guardassimo un film?» propongo con un po di entusiasmo
«Potrebbe essere una buona idea!» risponde Sarah sorridendomi.
«Io in realtà sono un po' stanca» dice Sophia sbadigliando, in effetti è tutta la sera che sbadiglia.

Sarah annuisce a Sophia e si siede su una poltrona, decido di chiedere ad Harry
«Tu Harry?» Chiedo curioso di quale potrebbe essere la sua risposta, lui non stacca lo sguardo dal telefono, e risponde controvoglia
«Sta sera sto con Monica» vedo Sophia alzare lo sguardo dallo schermo per poi riportarlo li poco dopo.

«Sarah ti va di fare un giro per il campus?» chiedo speranzoso...
Lei annuisce sorridendo e dopo aver augurato la buonanotte a Sophie e aver salutato Harry, ce ne andiamo.

SOPHIA'S POV

Appena Niall e Sarah escono io mi alzo dalla sedia stiracchiandomi e mi incammino verso la mia stanza, non voglio neanche augurare la buonanotte a quel coglione, neanche se la merita.
Entro nella mia camera e tiro fuori dalla valigia più piccola il pigiama, sistemerò i miei vestiti domani, quando avrò più tempo e sarò più attiva.

Afferro anche il beauty case e vado in bagno, mi cambio, mi lavo le mani e i denti e infine mi faccio una treccia laterale. Sto per mettere i miei vestiti nel cesto dei panni sporchi quando sento qualcuno bussare insistentemente alla porta, potrebbe essere solo una persona, Harry.

«Un attimo, ho quasi fatto!» urlo scocciata in modo da farmi sentire.
Harry continua a bussare insistentemente e io decido di aprire la Porta:

«Capisci le parole "un-attimo"?» chiedo scandendo bene quelle due parole.

Lui scuote la testa divertito, ed io comincio ad innervosirmi, così gli chiedo
«Non dovevi andare da Monica? O come si chiama.» chiedo alzando le sopracciglia.
La sua faccia da divertita diventa innervosita e mi abbaia
«Tu pensa a farti i cazzi tuoi!»

Dio quanto è lunatico questo! Un attimo prima ride e l' attimo dopo sembra intento ad ucciderti
«Si,si buonanotte » dico io sbadigliando ed entrando in camera.
Appena mi metto nel letto sento la televisione accendersi e penso "allora non deve andare da Monica!" E poi ancora "ma chi cavolo è Monica? Bah!" Dopo averci pensato per due minuti, penso che forse possa essere la sua ragazza, ma infondo che mi importa? Chiudo gli occhi e il  calore delle coperte mi abbraccia, ci metto pochi minuti ad addormentarmi.
*******
Mi sveglio di soprassalto. Sono sudata e ancora non ne capisco il motivo.

Dopo alcuni minuti passati a cercare di addormentarmi decido che è inutile, ora non riesco a dormire...
Guardo la sveglia sul mio comodino, segna le 3:30 a.m. Controvoglia mi alzo dal letto e mi dirigo più silenziosamente possibile verso la cucina, intenta a prendere un bicchiere d'acqua.

Cavolo! Dove sono i bicchieri? Oggi io e Sarah non ci siamo fatte spiegare niente a parte dove sono le nostre stanze e il bagno, è inutile stare qui a pensare a quanto siamo state idiote... Mi do da fare e inizio a cercarli, cerco dappertutto, sopra delle mensole, nella credenza, in alcuni cassetti... Finalmente li trovo, in uno scaffale sopra il lavandino!
Non ci arrivo, non sono bassa ma nemmeno così alta! Cerco di alzarmi sulla punta dei piedi e quando dopo svariati tentativi ne afferro uno, E sto per portarlo giù, si accende la luce e si spalanca la porta della cucina... Cade il bicchiere e si rompe, mi volto di scatto e noto Harry, con la sua faccia assonnata che mi viene incontro con solo una tuta addosso e  con un sorriso sghembo, chissà se stava dormendo...

Lo fulmino con lo sguardo ed esclamo
«Si può sapere qual è il tuo problema? Mi hai fatto prendere un colpo!»
Lui ride. Mentre scuote la testa, prende la scopa appoggiata al muro dietro la porta e inizia a raccogliere i vetri.

Lo guardo, impacciata dico:
«Non sono impedita, p-posso farcela anche da sola!»

Lui alza lo sguardo, si avvicina sempre di più  e la distanza dal suo al mio viso è di pochi centimetri, in ogni caso riesco a sentire il suo respiro sul mio. Cerco di guardare altrove, dietro la sua spalla. Sento che le ginocchia stanno per cedere... Rivolgo il mio sguardo verso il basso quando lui solleva il mio mento con il dito indice in modo da farmi guardare i suoi occhi, sembrano più intensi e più chiari di oggi pomeriggio.

HARRY'S POV

La guardo dritta nei suoi occhi, vedo formare della pelle d'oca sotto il mio tocco, e con voce roca sussurro:
«Ma se non sei riuscita nemmeno a prendere un fottutissimo bicchiere, come puoi pensare di riuscire a raccogliere dei vetri dal pavimento?»

Lei mi guarda e mi accenna un sorriso, mi avvicino ancora di più sfiorando il suo naso, le sue guance diventano rosse... «Dovresti stare un po' più attenta» sussurrò ancora...

Quando la porta della cucina si spalanca rivelando Sarah e Niall che ridono, mi allontano velocemente, e quando ci notano smettono di ridere e ci guardano stupiti, esco dalla stanza ma non prima di aver visto Sarah che minima a Sophia un "cos'è' successo?" Lei scuote la testa facendo un sorriso finto. Io entro nella mia stanza sbattendo la porta e infilandomi a letto, non voglio pensare a niente, ora voglio solo dormire...
_________________________________________________
Angolo autrici

Com'era questo capitolo?
Cosa ne pensate della coppia Sarah-Niall?
Chi sarà Monica?
Cosa succederà ora tra Harry e Sophia?
Vi aspettiamo al prossimo capitolo, mi raccomando!!!

Baci💕

Oxygen ||HarryStyles||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora