22.

140 7 0
                                    

[Alla festa di Halloween...]

Ginny si stava affrettando a indossare il suo vestito verde, stretto in vita e più larga la gonna. Le arrivava sotto al ginocchio...raccolse i capelli in una treccia e le scarpe erano delle ballerine verdi di un colore simile a quello del vestito. Era davvero bella; si truccó con del Iliner e del fard per poi mettersi un rossetto rosso acceso sulle labbra. Harry avrebbe dato di matto quella sera, me lo sentivo.

Io invece indossai un vestito nero poco sopra il ginocchio, senza spalline. Un nastro di stoffa bianco mi cingeva la vita vita; le scarpe erano bianche con la punta arrotondata, e con il tacco non troppo alto. Raccolsi i capelli in una coda alta e per quanto riguarda il trucco, non volevo esagerare...
Mi misi la matita per gli occhi e del mascara e poi un pò di rossetto rosso sulle labbra. Non ero male, chissà che avrebbe pensato Draco.

* * * * * *
D:"Granger?" Draco fece una faccia assurda e buffa
H:"Malfoy?" Ricambiai io con altrettanto stupore, ovviamente.
D:"Wow"
Gli corsi incontro e ci baciammo.
Entrammo nella sua Sala Comune che sembrava molto più grande ed era molto più affollata.
Nonostante di Serpeverde ne fossero rimasti pochi dopo la battaglia, compresi i Grifondoro, era piuttosto pieno il 'locale'.

H:"Ma i primini?"
D:"Stanno dormendo tutti, e Blaise e Daphne hanno insonorizzato le loro camere per farli stare tranquilli"
H:"Ah, e da quanto ti importa di far stare tranquilli i primini?" chiesi con un sorriso schernitore.
D:"Ehm no, cioè non è che mi importi tanto...è perchè se no poi rompono e rovinano la festa e..." disse con voce tremolante, incerta. Capendo il suo imbarazzo lo bloccai
H:"Sei dolcissimo" gli presi il viso con le mani e gli baciai dolcemente le labbra
D:"Devo ammettere che adesso che sei truccata per me la cosa non mi dispiace"
H:"Scemo..."

Ginny ed Harry fecero il loro ingresso poco prima di Ron e Lavanda, poi entrarono Neville e Luna

Erano vestiti tutti in modo elegante oserei dire...compreso Draco.
Indossava una camicia bianca e dei pantaloni neri e attillati.

D:"Sei bellissima..." mi sussurrò in un orecchio.
H:"Anche tu non sei male" dissi sorridendo maliziosamente

Ci misimo su uno di quei divanetti verde e argento a parlare con tranquillità, con dei drink tra le mani.

Non ero molto felice di dover bere un drink, ma era il mio ultimo anno infondo! Insomma Herm, lasciati andare!

B:"Ciao Granger" Blaise mi salutó affettuosamente
H:"Ciao" ed io ricambiai.

B:"Posso rubarti Draco per un momento?"
H:"Fai pure" dico io sorridendo in segno di consenso.
D:"Torno subito eh?" annuisco e lui ricambia.

Mi alzo per scambiare due parole con Ginny ed Harry ma Pansy mi chiama

P:"Ehm, Hermione?"
H:"Si, Pansy?" mi aveva chiamata per nome?! Ma che cazzo stava succedendo?

P:"Volevo chiederti scusa per tutte quelle volte in cui ti ho trattata male, davvero mi dispiace" sembrava sincera
H:"Oh, non fa niente tranquilla...ci stanno le litigate, qualche volta"
rise in una risata quasi finta ma amichevole.
P:"Certo, vieni ti offro qualcosa da bere per dimenticare tutti i nostri litigi passati ok?"
H:"Ok" ci avvicinammo al tavolo delle bibite e mi porse un drink...

Uno...
due...
tre drink!

H:"Ok, penso di dovermi fermare"
P:"Oh si, lo penso anch'io non si dovrebbe esagerare con l'alcool giusto?" disse sforzando un sorriso

H:"Giusto...senti io vado a sedermi credo di aver esagerato un pò"

\\Ginny\\
Vidi Hermione iniziare a ridere con le guance arrossate.

G:"Hermione cosa cazzo hai combinato...
E dov'è Malfoy quando c'è bisogno di lui?! Cazzo, devo sempre pensare a tutto io"

G:"Harry io vado a cercare Malfoy"
Ha:"Perchè?"
G:"Guarda un pó Herm (?)"
Ha:"Avrà esagerato con gli alcolici... tu resta con lei, vado io a chiamare Malfoy"
G:"Va bene"

Le andai incontro

G:"Ehi? Hermione ci sei?" cercai di attirare la sua attenzione scioccandole le dita davanti la faccia

H:"Ginny che bella festa vero?" era buffo vederla cosí ma dovevo fermarla prima che facesse qualche cazzata.

E come pensavo, si alzó dal divanetto e prese a ballare in mezzo alla pista.

Perfetto. Era totalmente fusa.

\\Draco\\
D:"Potter cosa vuoi?" chiesi leggermente infastidito
Ha:"La TUA ragazza..." si scostò per farmi scorgere la pista da Ballo dove Hermione stava ballando in pieno centro.

D:"Ma che cazz...?! Scusami Blaise, parliamo dopo"

Mi avvicinai alla pista da ballo

\\Hermione\\
Iniziai a ballare al centro della pista da ballo attirando gli sguardi dei ragazzi di Serpeverde. Indietreggiai continuando a ballare muovendo i fianchi con fare provocatorio e sensuale.
Ginny provò ripetutamente a richiamarmi e ad allontanarmi dalla pista, ma senza successo.

Indietreggiando, andai a sbattere contro il busto di qualcuno che mettendomi le mani nei fianchi iniziò a far ondeggiare il bacino verso il mio e a scendere con le mani. Mi sento ancora male all'idea che qualcuno potesse aver cercato di approfittare di me, da ubriaca.

D:"Granger?!"
D:"Ehi tu, gira a largo testa di cazzo"

Le braccia di Draco mi avvolsero per poi prendermi in braccio e portarmi nella sua camera. Subito accorse anche una testa bionda.
Daphne Greengrass...

\\Daphne\\
Da:"Draco ma che le è successo?"
D:"Sigilla la porta Daphne, per favore"
Da:"Colloportus, adesso mi spieghi come ha fatto ad ubriacarsi così tanto?" chiedo io leggermente stranita
D:"Non lo so, non ne ho idea! L'ho lasciata sola per andare a parlare con Blaise e poi l"ho vista scatenarsi sulla pista e..."
Da:"Va bene, calmo calmo...ho afferrato"
mi avvicino alla Granger
Da:"Ehi Granger? Tutto ok?"
H:"Ho un leggero fastidio alla pancia" diceva ridendo come un ebete.

D:"...Che?!"
Da:"Sta per vomitare" dico io con aria calma e scontata.
Da:"Vai a prendere dell'acqua a lei ci penso io"
D:"Ok, vado" Draco era visibilmente agitato

Da:"Andiamo Granger..."
Le faccio mettere un braccio attorno alle mie spalle e la porto in bagno.
Poco dopo sboccò tutto quello che aveva potuto bere o mangiare durante la festa.
Draco accorse subito e la tenne per i fianchi, per impedire che cadesse in avanti; mentre io le tenevo i capelli ormai liberi dalla coda.

Divenne pallida così decisimo di farla sdraiare sul letto di Draco.

Le fecimo bere l'acqua...sembrò riprendersi.

♡||Only Human||♡Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora