5 Capitolo

47 4 4
                                    

MammaAngelica:"Angelica che fai?"
IO:"Vedo un po' di tv"
MammaAngelica:"Dovresti riordinare un po' la tua camera,sei troppo disordinata"
IO:"Agli ordini capo hahahahaha"
MammaAngelica:"Dai scema,vado a fare la spesa!"
Riordino la mia camera e penso a quegli occhi grigi che mi hanno rubato il cuore.

Adesso basta,non posso sopportarlo lui non mi amerà mai.Mi sono illusa,voglio voltare pagina.

Si illumina il mio cellulare,un messaggio da Giorgia.
DA GIORGIA:
Preparati notizia bombaa!😏👻
A GIORGIA:
Dimmi daii🙋
DA GIORGIA:
Stasera ci sarà una festa a casa di Francesco e ha invitato tutta la scuola.E indovina un po'?Ci andremo anche noi.
A GIORGIA:
Che bello,ma aspetta....non ho niente da mettermi!!!😫😭😭
DA GIORGIA:
Non ti preoccupare,ti aspetto tra mezz'ora al parco con Maria😉
A GIORGIA:
D'accordo.

Indecisa su cosa indossare prendo un pantaloncino di jeans,una maglia bianca con le mie adorate ADIDAS bianche,lascio i miei capelli sciolti,passo un filo di matita e mascara.Prendo la mia borsa e scendo.

Appena arrivo al parco saluto Maria e Giorgia e iniziamo a girare per vari negozi cercando i nostri abiti per la festa.
Mentre camminiamo per la strada Giorgia si ferma di fronte una vetrina ad ammirare un abito:un tubino nero con dietro una fascia bianca di brillanti.
G:"Ragazze,guardate questo vestito,é troppo bello!"
M:"Vero,ti starebbe bene indosso!"
IO:"Ha ragione Maria,dai entriamo"

Entriamo e Giorgia trova lo stesso abito che era in vetrina e va in camerino a provarlo.
Intanto io e Maria chiacchieriamo e cerchiamo per noi.

M:"Ange,Ange,l'ho trovato,l' ho trovato!"
IO:"Dai,fammi vedere!"
Un mini-abito,color viola scuro,con dei tacchi neri 12 cm.
IO:"È bellissimo,é perfetto per te..."
G:"Hei ragazzeee...ho provato l'abito ed è della mia misura e, venendovi a cercare nel frattempo ho trovato anche le scarpe:sono delle decolté bianche"
IO:"Beate voi...io non ho trovato ancora niente!"
G:"Ancora niente?!"
IO:"Purtroppo"
M:"Dai proviamo nel negozio di fronte"

Maria e Giorgia pagano i loro acquisti e usciamo.Entriamo in questo negozietto e mi metto subito a cercare.

Dopo circa 20 minuti alla ricerca del vestito,finalmente lo trovo,é bellissimo:a stile impero,corto,stretto e di color grigio scuro.

IO:"Ragazzeee,ragazzee.L'ho trovato!"
M:"Finalmente!"
G:"É carino però!Adesso mancano le scarpe!"
IO:"Certo,prima entrando ho visto un paio di scarpe sullo scaffale,che mi hanno attirata moltissimo"

Dopo averli presi pago il tutto e usciamo.Sono le 19:30
Mentre andiamo a casa penso a Christian.

M:"Hei Angee,cos'é successo?"
IO:"Pensi che ci sarà anche lui alla festa?"
M:"Penso di si,Christian è il miglior amico di Francesco"
IO:"Aahh...."
G:"Dai non ci pensare,ci divertiremo!"
M:"Sono d'accordo!"

Torniamo a casa e iniziamo a prepararci.Giorgia inizia facendo delle onde ai suoi capelli,mentre Maria arriccia i suoi e io invece ho pensato di farmi una bella treccia di lato.

Dopo iniziamo a truccarci,Maria decide di mettere un filo di elyner e mascara,Giorgia fa lo stesso mettendo anche un rossetto rosa chiaro,invece io decido di mettere molta matita e mascara.
Molto semplice!

Ci vestiamo e guardiamo l'orario,21:23

IO:"Appena in tempo ragaa!"
G:"Vero!"
M:"Comunque Riccardo sta venendo a prenderci"

Scendiamo da casa e vediamo mia mamma a bocca aperta.

MammaAngelica:"Ragazze siete bellissime!"
IO:"Grazie mille mamma"
G-M:"Grazie mille Lucia"

Dopo 2 minuti arriva Riccardo,salutiamo e andiamo via.Arrivati alla festa,appena scendo le scale e alzo gli occhi dalle mie scarpe,guardo un po' in giro e lo vedo.....

*QuintoCapitolo*
Cosa succederà alla festa?
Lo scoprirete solo nel prossimo capitolo....😉

Ed Io Che Pensavo Di Non Piacerti.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora