8 Capitolo

49 4 0
                                    

Dopo quello che è successo quella mattina a scuola sono a casa da una settimana.

Ogni pomeriggio Giorgia viene e mi racconta quello che succede in quella prigione chiamata "scuola".Quello che mi ha stupita di più è che quando quella mattina persi i sensi fú proprio Christian a sollevarmi e portarmi in infermeria e pare che poi mi abbia lasciata con Giorgia.

Assolta dai miei pensieri,non mi accorgo che stanno suonando al campanello.Sarà sicuramente la mamma ritornata dal supermercato.Invece rimango di sasso quando apro la porta:Christian.

Ma cosa ci fa lui qui?E poi come fa a sapere dov'è casa mia?Ricordo che mi accompagnò una volta alle medie ma non pensavo se ne ricordasse.

Che memoria ha questo ragazzo!

IO:"Christian...Heii"
C:"Heii.."
IO:"Come mai qui?Entra non stare sulla porta!"dico imbarazzata.

Ci sediamo sul divano.

C:"Sono venuto per sapere come stavi,tutto qui"
IO:"Che carino,grazie!"

Oddio.No.L'ho detto veramente.

C:"Di niente"

Cala un silenzio e imbarazzata decido di spezzarlo.

IO:"Scusami ma perché non sei andato a scuola oggi?"
C:"La scuola è nulla in confronto ad un'amica molto speciale!"

Divento rossa come un pomodoro.

IO:"Oh,behh.. grazie"
C:"Adesso andrei...."
IO:"Certo ti accompagno alla porta"

Arriviamo alla porta.

C:"Ah,stasera esco con Riccardo e Michele,se ti va di unirti a noi e magari inviti anche Giorgia e Maria.."
IO:"Certo,a stasera"
C:"A stasera"

Si avvicina e mi lascia un piccolo bacio sulla guancia.Arrossisco di colpo.Dopo aver chiuso la porta,ho gli occhi a cuoricino.

Salgo in camera e mando un messaggio a Giorgia.

A GIORGIA:
Gió,Gió non crederai a ció che sto per dirti...
DA GIORGIA:
Sono curiosa...dai sputa il rospo!
A GIORGIA:
Oggi è venuto a trovarmi Christuan.
DA GIORGIA:
Ecco perché non era a scuola oggi.E cosa ti ha detto?
A GIORGIA:
Voleva sapere come stavo e poi mi ha detto che stasera usciva con Riccardo e Michele.
DA GIORGIA:
E questo cosa c'entra?
A GIORGIA:
Appunto!Ha invitato anche me te e Maria!
DA GIORGIA:
Davvero?!Non vedo l'ora!
A GIORGIA:
Sono contentissima.

Dopo aver informato anche Maria rientra mia mamma.Intanto decido cosa mettere.Sono davvero ansiosa.

Jeans o leggings?Maglia o camicia?Scarpe alte o converse?

Dopo un'po' decido cosa indossare.Scendo giù e mo siedo a tavola per pranzare.
***************
Sono le 18:00 in punto è decido di prepararmi.Esco dal bagno già con l'intimo e così inizio a vestirmi.
Indosso un jeans nero,strappato solo alle ginocchia,un top nero e una camicia a scacchi nera e rossa.Metto le mie amate converse nere e arriccio i capelli alle punte con la piastra.Passo una sottile striscia di eyeliner nero sulle palpebre,per finire il mascara e un rossetto rosa chiaro.

Vedo l'ora,le 18:59,mo accorgo di aver un messaggio da un numero sconosciuto.

DA NUM.SCONOSCIUTO:
Alle 19:20 passo a prenderti.A dopo bella.
-C

Chi potrà mai essere?C'è la C quindi immagino sia Christian.Oddio.Mi ha chiamato bella.Sento le farfalle nella stomaco.No,un intero zoo.

Faccio uno screenshot e lo mando nel grup po con Giorgia e Maria.

BEST FRIENDS
IO:*foto*
IO:"Che gli rispondo?!😅"

Decido di inviargli un semplice 'OK' ed uno smile '😉'.Giorgia e Maria mi mandano in risposta tanti smile:'😍😍😍'.Inoltre mi avvisano che anche loro verranno con Riccardo e Michele.

Alle 19:20 suona il campanello.Oddio sono troppo ansiosa!Mi specchio un'ultima volta e scendo giù per aprire.Appena apro la porta vedo Christian con una rosa in mano.

Lui indossa degli skinner neri,una maglia bianca con le scritte nere e la giacca di pelle nera.

Appena lo guardo nei suoi occhi grigi sembra di essere in paradiso.Che emozione.Poi lui interrompe il silenzio.

C:"Buonasera Angelica,questa è per te!"
IO:"Grazie,la metto dentro e andiamo"
C:"Ok vai pure"

Chiudo la porta di casa e iniziamo ad avviarci alle fontane,decidiamo di andare a piedi perché è vicino casa.Nel tragitto c'è davvero un silenzio imbarazzante.

C:"Allora come va?"
IO:"Tutto bene adesso e tu?"
C:"Bene"
IO:"Mi hai portato tu in infermeria?"sbotto
C:"Si sono stato io..."
IO:"Volevo ringraziarti.."
C:"Non devi,l'importante è che tu stia bene"
IO:"Ora va meglio"
C:"Senti Angelica devo dirti una cosa..."
IO:"Dimmi pure.."
POV'S CHRISTIAN
Oddio sto veramente per confessarle i miei sentimenti?Nel frattempo siamo arrivati alle fontane e decidiamo di sederci su una panchina.

Lei mi guarda aspettando che io parli.É sempre bellissima.Mi ricordo ancora da piccolini quando le facevo i dispetti e lei piangeva.Sorrido al ricordo.
In quel momento arrivano gli altri e mi maledico per non aver parlato prima.

IO:"Ange continuiamo dopo"
A:"D'accordo"
IO:"Buonasera ragazzi"
M:"Buonasera"
G:"Ciao a tuttii"
A:"Ciao bellii"

Mentre Riccardo e Michele fanno un cenno di saluto con la mano.Angelica sorride e fa una linguaccia.Quanto è bella.

Non vedo l'ora che diventi la mia ragazza,ho aspettato troppo tempo!
POV'S ANGELICA
Sono troppo curiosa su ció che mi dirà Christian.Sembrava così serio.Cosa mi dirà?!Dalla mente occupata dai troppi pensieri non mi accorgo che mi squilla il cellulare.Mia madre..

IO:"Mamma dimmi"
Mamma:"Tesoro a che ora pensi di tornare?"
IO:"Tra un'po',é successo qualcosa di grave?"
Mamma:"No niente"
IO:"Sicura mamma?"
Mamma:"Certo,se torni adesso,c'é una sorpresa per te!"
IO:"Arrivo subito"
Mamma:"D'accordo,a fra poco allora!"

Dopo la chiamata,informo i ragazzi che sarei dovuta tornare a casa e inaspettatamente Christian si è offerto gentilmente di accompagnarmi.

Il tragitto è stato molto silenzioso e pieno di sguardi.

C:"Eccoci arrivati"
IO:"Grazie mille,perché non mi hai permesso di ritornare a casa da sola non sono una bambina..."
C:"Heii,hei freena!Ma quanto parli?!"dice scherzando
IO:"Scusami"divento subito un peperone

Scoppiamo in una fragorosa risata.Altro che risata,sembrava una dolce melodia che a mio parere,non avrei mai smesso di ascoltare.

IO:"Christian ma non dovevi parlarmi di una cosa?"
C:"Non preoccuparti,non era niente"
IO:"Oh,va bene...Allora buonanotte!"
C:"Nottee"

Mentre sta per andarsene,si ferma e si gira verso di me.

C:"Ah..ti sta molto bene quel top"

Arrossisco.Lui parve accorgersene e sul suo viso si formò un ghigno divertito.

C:"Buonanotte..di nuovo"

Gli feci un cenno di saluto con la mano e con gli occhi a cuoricino.

Entro in casa e sento dal soggiorno una voce che da tempo aspettavo di sentire....

*OttavoCapitolo*
É finito anche questo capitolo!
Christian a casa di Angelica.Che sorpresa!😋
Di che sarà quella tanto aspettata voce?
Angelica soprattutto,ne sarà contenta?Surprise!!!
Ciao bella gente,al prossimo capitolo!
222 visualizzazioni/letture.Graaziee😘

Ed Io Che Pensavo Di Non Piacerti.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora