Capitolo 9

4.4K 208 214
                                    

Andrew's pov

- Andrew... È tuo... Il bambino è tuo figlio -
Quelle parole rimbombano nella mia testa. Gira tutto, non capisco.

Quando finalmente riesco a realizzare ciò che mi sta dicendo Jessica mi alzo dal letto e in punta di piedi esco dalla camera per non svegliare Emily che giace dolcemente nel mio letto.

- Jessica... Ma... Ma sei sicura ? -
- si Andrew il test è risultato positivo -
- cazzo ! Che cosa hai intenzione di fare adesso ? -
- io voglio tenere il bambino Andrew... È mio figlio e non lo abbandonerò... La scelta sta a te e spero che anche tu ti prenda la responsabilità di tuo figlio -
Mio figlio, ancora non ci credo.
Dovrei esserne felice cavolo, ho messo al mondo un bambino, ma purtroppo non con la persona che avrei voluto intraprendere questo percorso...
Cosa faccio ora ? Cosa dirò ad Emily ?

- senti Jessica ho bisogno di riflettere... Ti richiamo domani mattina - concludo la telefonata.

Sprofondo sul divano in salone con le mani che stringono i capelli disperatamente, e ripenso all'inizio di questo guaio, a come tutto cominciò...

Era poco dopo che Emily mi aveva lasciato due anni fa... Quando era partita per Londra e mi aveva lasciato da solo...
Iniziai ad ubriacarmi ogni tanto cercando di affievolire il dolore che mi aveva lasciato la sua assenza...
Ma quei drink di ogni tanto, molto presto divennero sbronze quotidiane...
Iniziai ad andare al letto con diverse ragazze, e ovviamente ricordo questi particolari solo perché al mattino mi trovavo in letti sconosciuti con ragazze sconosciute, ma se ripenso alle notti passate non ricordo assolutamente nulla... Ero talmente ubriaco da non ricordare nessuna di quelle notti... Jessica era una delle tante... E dio come mi pento di averlo fatto... Mi sono rovinato da solo... Ho rovinato la mia vita, e quella di Emily, che non merita nulla di tutto questo...
Qualche mese fa Jessica mi chiamò dicendomi di essere incinta e non sapendo precisamente chi fosse il padre, pensò che potessi esserlo io...
Così aspettammo che partorì per poter effettuare il test del DNA.
Ieri pomeriggio infatti dopo ormai un mese dalla nascita del bambino siamo andati a svolgere le analisi. E quando trovai Emily fuori dal portone al mio ritorno mi sentii in imbarazzo non sapendo cosa rispondere quando mi domandò dove ero stato...
E ora Jessica mi ha chiamato confermando la mia paura più grande.
Sono padre.

Passo il resto della notte sveglio, facendo avanti e indietro per tutta casa, cercando di trovare una soluzione a questo disastro nel quale mi ritrovo... Ma niente, non c'è una soluzione. Devo prendere le mie responsabilità... Si devo accettarlo.

Ormai sono le sei del mattino e approfittando del fatto che Emily è ancora addormentata decido di chiamare Jessica.

- ehi Andrew... -
- Jessica lo voglio riconoscere... Il bambino... lo riconosco come mio figlio... E voglio che abbia una vita normale con due genitori come tutti gli altri bambini...-
- e quindi ? -
- e quindi sposiamoci, facciamolo per lui... -
- d'accordo Andrew facciamolo per lui, per il piccolo Sam -

Mi ritrovo di nuovo a pensare a Emily, la persona che amo e l'unica che voglio realmente nella mia vita...
Le sto facendo male lo so... Sono un egoista...
Lei ha lasciato il suo ragazzo per me, e forse era meglio se non lo faceva... Anzi era assolutamente meglio se non lo faceva... L'ho usata...
Cosa le dirò quando si sveglierà ? Che abbiamo avuto una notte fantastica ma che ora la devo lasciare perché mi devo sposare con un'altra donna perché ho fatto un figlio con lei ?! Come le dirò che non posso darle l'amore che merita ? sono un disastro, e l'unica che riesce a farmi ragionare è lei, ed è proprio quando lei non c'era che ho fatto un casino.

Ti allontanerò Emily... Lo farò per te... E questa volta giuro che non ti cercherò più. Tu ti dimenticherai di me una volta per tutte e sarai felice... E io vivrò la mia vita con questa nuova famiglia, lontano da te nonostante già so che soffrirò ogni istante della mia vita da questo momento...

Non mi resta che aspettare che ti svegli per dirti che ti devo lasciare di nuovo perché ho un figlio e che presto mi sposerò con la madre di mio figlio, che purtroppo non sei tu...
Sappi solo che mi dispiace e che ti amo da morire...

Ti Amo PROF  2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora