Camminavo per i corridoi per la mia solita ronda notturna,si ero Prefetto. Era tutto buio,solo la debole luce della mia bacchetta illuminava i ritratti che cercavano di dormire. Sentii un rumore. "Un'altro primino" Pensai. "Ehi,Rose Weasley. Sei tu? Sei cambiata tantissimo quasi non ti riconoscevo. Sei bellissima sai?" Mi girai imbarazzatissima ma non riuscì a vedere il viso di questo misterioso ragazzo. Poi dei passi. "Tu non eri la ragazza solitaria con la testa sempre china sui libri? E ora guardati. Sei uno spettacolo! Dove ti sei nascosta per tutto questo tempo. Non ho mai smesso di cercarti. Dal primo anno che ti ho visto,non faccio che pensare a te. Sempre. Ci ho provato a dimenticarti con tantissime ragazze ma nessuna,no,neanche una riusciva a farmi star bene come lo sai fare tu. Sei misteriosa e io amo il mistero. Non avrei mai pensato di dirlo in tutta la mia vita sopratutto a te ma..Rose..io.. "SVEGLIAAAA! Bella Addormenatata!!" Aprì gli occhi e mi ritrovai Emily seduta sopra di me con un sorriso raggiante. "Emi,ma sei impazzita?! Sono le cinque di mattina!!" Dissi furiosa. "Rosie dobbiamo iniziare subito a te non serve una mano a te,serve un miracolo!!" "Ah ah ah,sempre simpatica eh!! Ti devo assolutamente raccontare il mio sogno!" Gli raccontai il bizzarro sogno fatto la notte prima e lei mi guardò scioccata. "Io..Rose continua non lasciarmi cosi sulle spine ohhh!!" "Emi mi sono svegliata. Non ho idea di chi sia ne di cosa volesse dirmi. Non so come spiegarmi era molto più di un semplice sogno. Il cuore ha iniziato a battere come mai prima d'ora. Ora ricordo. Mentre lui si avvicinava ho sentito un profumo. Anzi due profumi che normalmente non starebbero bene insieme ma ti giuro che era buonissimo!" "Rose non ti perdere!!" "Vaniglia e Menta" Dissi confusa. "Vaniglia e menta? Ma sei sicura Rosie? Comunque era solo un sogno non ci pensiamo più!" Si,aveva ragione. Era solo un sogno,un bellissimo sogno. Ma non è la realtà! "Bene maestro!! Da dove si inizia oggi?" "Rullo di tamburiii...Il trucco!"
Okay,okay lo ammetto,avevo moltissima paura. Ero seduta davanti allo specchio con una miriade di trucchi davanti a me. E il bello e che non sapevo cosa fossero!!
"Ben tornati,allora oggi insegneremo a questa cara ragazza come truccarsi!!" Disse Emily guardando il vuoto come se parlasse a una telecamera invisibile. "Emi non è un programma televisivo!!" Dissi sbuffando. "Bene,iniziamo!"Allora Rosie come prima cosa bisogna sempre mettere una crema idratante" Disse Emi mostrandomi la crema. "1.Crema idratante" "Che fai Rosie prendi appunti?" "Ehm...si non vorrei che poi mi dimentichi qualcosa!!" Emily fece una smorfia. Odiava che io stessi sempre sui libri,da sempre. "Poi vediamo,io non metterei un fondotinta perché hai una pelle bianca porcellana senza un'imperfezione. Metteremo solo del correttore per coprire le occhiaie causate dallo studio notturno." Disse facendo una smorfia arrabbiata. "2.No fondotinta. Correttore per occhiaie. Si ci sono è facile!!" "Felice che lo pensi. Adesso applichiamo un po' eyeliner. Bisogna metterlo sull'attaccatura delle ciglia e fare un sottilissima riga cosi!" E mi fece vedere su di lei. Non sembrava difficile. "Okay ci provo. Com'è che si chiama esaler??" "Ahahh eyeliner!" Presi quello strano aggeggio e feci una riga tutta tremolante ma sottile poi la ricalcai un pochino e divenne perfetta! Era così facile! poi passai all'altro occhio. Feci una riga e mi guardai allo specchio. No,non andava bene. Una era più grassottella dell'altra. Allora ricalcai quella più mingherlina. Niente da fare. Andai avanti un bel po' a inspessire le due righe fino a che non coprì tutta la palpebra. Emily mi guardò divertita. "Si,per questo ci devi prendere la mano. Per oggi te lo metto io!" Tolse il mio pasticcio con dello stuccante e poi fece due righe perfette. Era una maga del trucco. Quel corso babbano che aveva fatto l'anno prima aveva dato i suoi frutti. "Ora mettiamo un po' di matita dentro l'occhio per farlo più piccolino." Questa cosa era facile. Ci riuscì al primo colpo anche se i miei occhi iniziarono a lacrimare un pochino ma Emily mi rassicurò dicendo che era normale e che dovevo abituarmi. "Ora tocca alla parte che mi piace di più!! Il mascara!! Allora questo va messo sulle ciglia per darle volume." Mi impegnai al massimo e il risultato era perfetto tranne per pochissime sbavature. "Rosee" Okay erano un pochino tante le sbavature ma poi le ho tolte. "Prossimo passo. Mettiamo un po' di blush cosi diamo un po' di colore al viso. Per metterlo devi sorridere così." Presi il pennello,tolsi l'accesso,e feci un sorriso da ebete. "Cosi va bene??" Feci ancora con sto sorriso da stupida. Emily annuì ridendo. "Abbiamo quasi finto ci manca questo!! Il rossetto. Questo è in assoluto il mio rossetto preferito è un rosa naturale,è opaco e profuma di rose!" "Allora è perfetto per me!!" Dissi felice. Mi guardai allo specchio. Ero senza parole. "Benvenuta nuova Rose!"
Scesi immediatamente al piano di sotto per farmi vedere da mamma,papà e Hugo.
"Piacere,sono Hugo,tu sei??" Fece il mio fratellino ridendo. "Ah ah ah simpatico!"
"Sei bellissima Rose,ma non sono abituato a vederti così in tiro!"
"Ci farai l'abitudine Hugo" Disse Emily fiera del suo lavoro! "MISERIACCIA! Ma chi sei tu e cosa ne hai fatto di mia figlia Rose??" "Papà smettila,come sto?"
"Sei bellissima! Su andate a cambiarvi che andiamo a mangiare da Nonna Molly!"
"Papà potevi avvertirmi almeno non mangiavo da una settimana!ahaha"
"Ma zitta te che mangi come un bue! Sapevo che i miei figli avrebbero ereditato il mio appetito e non c'è cosa che mi rende più fiero!!"Io e Emily andammo in camera. Presi una tuta dall'armadio e le mie All Star bianche.
"Oh no no bella tu metterai questo,le scarpe sono perfette!" E mi porse un vestitino bianco in pizzo che mi arrivava poco sopra al ginocchio. La guardai storto. "Secondo passo. Vestiti mia cara amica! Non ti voglio mai più vedere con quelle tute e con i felponi. Da oggi vestitini e jeans!!" Mi guardai allo specchio. Questa nuova Weasley non mi spiaceva affatto. "Se non fossi mia sorella,credo che ti chiederei di uscire sai?" "Smettila Hugo!! Non è ancora finita!!" Disse Emily. La guardai curiosa. "Come non è finita?" Emily si mise dietro di me e semplicemente mi sciolse la coda e mi pettinò i capelli. Avevo i capelli lunghissimi e rossi,morbidi come un coniglietto appena lavato. Portavo sempre la coda anche se devo ammetterlo,i capelli sciolti mi stavano davvero bene! Misi la collanina con il mio nome scritto in corsivo che mi avevano regalato Zio Harry e Zia Ginny per natale e scesi. "Andiamo da Nonna non a una sfilata di moda! Ahah" Disse papà con un sorriso raggiante.
"Sono lieta di presentarvi la nuova Rose Wealsley."
STAI LEGGENDO
Vaniglia e Menta
FanfictionVi siete mai chiesti cosa avviene dopo: "Dopo 19 anni la cicatrice non gli faceva più male. Tutto andava bene?" Beh,io si. Buona lettura,baci. Nadi.