"Maria,di nuovo qui?" Dissi abbracciando l'anziana signora. "Oh Rosie cara! Quanto mi sei mancata. Sebastian non ha imparato a controllare la magia e allora...beh,lo vedi da sola!" Disse stampandosi un sorriso sul visino poi rivolse il suo sguardo a Scorpius. "Finalmente si sono degnati di mandarci un nuovo dottore..e che dottore,mamma mia!" Io risi,era sempre la solita! "Maria,piacere." "Scorpius Malfoy,il piacere è tutto mio!" Da quando Malfoy era così gentile ed educato? Boh. "Oh oh Io so chi sei!" Urlò agitandosi nel lettino mentre io preparavo la pozione per sgonfiare la sua enorme mano blu. "Tu sei ex ragazzo della nostra amata Rose!" Il Dittamo mi cadde dalle mani. COSA STA DICENDO QUELLA DONNA? Devo ammettere che avrei davvero voluto mettere qualcosina nella sua pozione ma poi chi mi avrebbe preparato le lasagne?? "Ci ha parlato tanto di te,ragazzo mio. Vero Robert?" Robert era un'altro mio paziente abituale mago,anch'esso molto anziano che veniva sempre da me per colpa di una bruttissima frattura che si era fatto cadendo dalla scopa. Loro erano i miei psicologi personali,potevo raccontargli ogni cosa che mi sapevano aiutare,sempre. Adesso che ci penso per me erano anche fidanzati. Mh..non me la contavano giusta quei due! "Parole sante,sorella!" Disse alzando lo sguardo dal suo amato giornale. "Non mi dica! E cosa le diceva?" Chiese il biondo,ad un tratto incuriosito dalla situazione,sedendosi sul lettino dell'anziana maga. Mi volevo sotterrare,fidatevi! "Oh Scorpius caro,dammi del tu,mi fai sentire più vecchia di quello che sono già. Beh,che eri l'am..." Appena finita la pozione mi fiondai sul suo lettino tappandogli la bocca con il bicchiere. Oh,mi sentirà dopo,pensai subito. Guardai Scorpius portandomi un dito alla testa come per dire: "Questa è tutta matta!" Ricevendo una risata come risposta. "Ah Rosie,avevi ragione è il ragazzo più bello che io abbia mai visto. Più bello anche di Alberto,mio marito. Hai vinto,ti devo 10 galeoni." Disse finendo di bere la pozione e guardandomi ridendo. Quella donna se le cercava eh! "Shh!" Dissi pregando in tutte le lingue del mondo che lui non avesse sentito e passando tutte le gradazione di rosso. "Ma guarda te,la santarellina Weasley che non ha perso il vizio di scommettere eh?" Disse il biondo continuando a ridere e sedendosi sul lettino di Maria. "Oh no,scommettiamo per ogni cosa: Il cibo a pranzo,a cena,Quidditch!" Disse Robert abbandonando definitivamente la sua Gazzetta del Profeta. "Robert!!" Dissi ormai bordeaux. Quell'uomo era sempre così silenzioso,perché parlava sempre nei momenti sbagliati? "Beh,dovete sapere che già da piccola a Hogwarts scommetteva sempre,con me! E ovviamente vincevo sempre io!" Disse gonfiando il petto come un pavone. "Sempre modesto tu eh!" Dissi continuando a fulminare entrambi i vecchietti che se la ridevano beatamente. Prima che iniziassero a raccontare tutte le scommesse che avevamo fatto e su chi avesse vinto,presi per la manica il dottore e lo portai fuori. "Ehi! Mi stavo divertendo sai? Perché non me li hai presentati prima questi due pazzi,Tesoro?" Disse tranquillo,rendendosi conto dopo di come mi aveva appena chiamato. "Perché mi guardi così? Ti ho chiamato Testona,testona!" Disse salvando la pluffa al pelo. E sempre stato bravo a salvarsi all'ultimo. "Su,Assistente,vammi a prendere un caffè." Era così bello fare il capo e vederlo andare via con un finto broncio. Odiava sentirsi chiamare "Assistente."
Le ore,i giorni,le settimane passavano e il rapporto con Scorpius non poteva che migliorare. Eravamo..mmh,non so se ci potevamo definire Amici so solo che con lui al lavoro era tutto più bello. Era bello ridere con lui,comandarlo a bacchetta e scommettere con gli altri due pazzi su chi avesse vinto una partita di Quidditch ma era ancora più bello quando io e Maria,fan accanite dei Cannons,vincevamo contro gli altri due,fan dei Tornados,ovviamente. Evitavo però ogni sua interazione con Bianca,non ne so bene bene la ragione ma cercavo di proteggerla da lui o meglio da qualunque cosa.
Un giorno,appena arrivata a casa,la piccola peste mi corse in braccio seguita da Al. "Mammina,Mammina! Sai con chi sciamo andati al parco oggi io e lo zio Abuss?" Albus la fulminò con lo sguardo muovendo la testa come per dire no no. "S..Nessciuno,Nessciuno." Disse muovendo le manine. "Bianca,sai che non è bello dire le bugie!" Dissi ridendo,Rose modalità mamma On. "Vedi zio Abuss,non bisciona dire le bugie a mamma." Esclamò muovendo il dito,sgridando Albus. "Allora con chi sei andata al parco Tesoro? Zia Emily?" Lei scosse la testolina bionda. "Con Scoppius Mamma!!" Urlò super felice. "Scorpius?" Dissi furiosa. "SIIII,mi ha scipinto sull'altalena,abbiamo fatto il giro giro giro e mangiato un gelato!" Disse con un sorriso a trentadue denti. "Scorpius?" Ripetei per la seconda volta guardando Albus che guardava verso il basso. "Sci Mamma,sta' attenta!" "Tesoro,perché non vai fuori con Tobi e Hyp?" Lei annuì e corse fuori seguita dall'ormai enorme cagnolone. "Scorpius?" Dissi iniziando a scricchiolare le dita. "Si,Rose,Scorpius. Glielo avevo promesso e poi non vedi com'è felice? Sono mesi che hai fatto pace con Scorpius perché gliela tieni lontana! Lui le vuole bene e non mi piace che debba vederla di nascosto perché tu hai paura. Poi paura di cosa Rose?" Iniziò a urlare e gesticolare.
"Perché poi si farebbe domande alle quali io non voglio rispondere ALBUS!" Dissi in preda alla collera. Possibile che non capiva,era così difficile. Mi sedetti sul grande divano mettendomi la testa in mezzo alle mani. "Non sono ancora pronta a rispondere a quelle domande,finché posso le evito.." "Oh..mi spiace Rosie,non volevo. Pensavo che fosse gelosia o altro..." E mi abbracciò. No,non ero proprio pronta.La sera,dopo aver mangiato e messo il pigiamino passai due ore a cercare di far addormentare Bianca,invano. Da quando era piccola non ha mai,e dico mai,avuto problemi a dormire. Vi giuro che non ho passato neanche una notte in bianco. Ma quel giorno non ne voleva sapere di dormire e si sa benissimo di chi era la colpa. Mamma mia Albus,ti spacco tutte le ossa del corpo. Infatti per tutta la sera Bianca continuava a ripetere di volere "Scoppius,Scoppius,solo Scoppy!" Come diceva lei. Alle tre di notte e la tua bambina che non riusciva a dormire,cosa vuoi fare?
"Rose,ma che cazz..sono le tre di notte lo sai?" Disse con la bocca ancora impastata dal sonno. "Mh,si scusa Malfoy. Ma per colpa del mio amato cugino,che tra parentesi domani ucciderò,mia figlia non vuole dormire." Dissi super imbarazzata. Sentì una risata. "Se se,tutte scuse,so che mi vuoi vedere,non puoi aspettare domani. Ti manco così tanto?" Ahh,quanto lo odiavo quando faceva così! "Bianca perché non dormi?" Chiesi,allora,alla mocciosetta che era in piedi sul letto. "Voglio Scoppy!" Disse mettendo il muso. "Mi credi ora Scoppy?" TU-TU. "Non ci voglio credere,mi ha davvero chiuso il telefono in faccia? Oh mi sente!" Neanche il tempo di riformulare il numero che il biondino era davanti a me,bello come sempre. Capelli spettinati,il pigiama,una vestaglia messa di fretta e le pantofole tutto rigorosamente verde smeraldo con M ricamata dappertutto. Poco viziato il ragazzino qui. "Umh,che sexy Weasley,dove è finito il pigiamone con gli unicorni?" Disse ridendo. Solo in quel momento mi ricordai com'ero vestita,solamente con una vestitino da notte corto,per lo più trasparente. Afferrai subito la mia vestaglia,arrossendo come un pomodoro. "Noo." Disse Malfoy,beccandosi uno schiaffetto sulla testa. "Allora principessa,è ora di andare a dormire su su nel letto." "Scoppy!!" Come un razzo si fiondò nel letto,e io che avevo faticato ore solamente per farla andare in camera da letto. "Lavata i dentini?" Chiese il biondo mentre si infilava nel letto vicino a lei che subito gli mostrò i denti puliti. Erano una scena magnifica. "Ma che brava!!" Presi da una scatola infondo all'armadio la mia vecchia polaroid e,dopo tre anni,scattai una foto,che attaccai sopra al letto insieme alle altre e vicino alle lucine di natale come le chiamava Bianca. "Mamma,vieni!" Mi disse la piccola peste. Un po' titubante mi sdraiai accanto a lei. "Scoppy,mi racconti una favola?" Chiese la bimba con gli occhi lucidi. "Si,Scoppy" Dissi ridendo prendendolo in giro. "Oh,si una storia. Si,facile" Disse grattandosi la testa imbarazzata.
"Allora...C'era una volta una principessa con i capelli rossi,molto lunghi e molto morbidi. Era molto bella ma anche molto odiosa e sapientina.." Ehi,mi offendo. "...E c'era un principe biondo,molto bello se devo dire tutta la verità." Sempre molto modesto. "Loro due si amavano molto,ma ancora non lo sapevano e continuavano a litigare,insultarsi tutto il giorno,tutti i giorni." I nostri occhi erano come incatenati,legati da un filo invisibile. "Poi,un giorno,il principe sentì la principessa dai capelli rossi cantare e capì che l'amava,più di ogni altra cosa al mondo. C'era solo un piccolo problema: Lo stupido bambino biondo aveva paura di rivelare i suoi sentimenti alla bella principessa dai capelli rossi e così...." E poi non mi ricordo più come finì la storia perché io,come Bianca,mi addormentai come un sasso.
"..E fu così che il principe prese tutto il coraggio che aveva e si dichiarò,lasciando poi la stupenda principessa sola,stupido principe. Ma la principessa non sa che ancora il principe è follemente innamorato di lei...e non lo saprà mai." Una lacrima solitaria mi rigò la faccia. La amavo ancora,anzi non avevo mai smesso di farlo. Che belle che erano,le baciai entrambe sussurrando un "Notte Principesse mie." E feci per alzarmi. Peccato che la dolce e piccola Bianca fosse,con tutto il suo dolce peso,sopra al mio braccio. Mi coprì con la coperta e mi addormentai,vicino alle mie due ragione di vita.
STAI LEGGENDO
Vaniglia e Menta
FanfictionVi siete mai chiesti cosa avviene dopo: "Dopo 19 anni la cicatrice non gli faceva più male. Tutto andava bene?" Beh,io si. Buona lettura,baci. Nadi.