Dopo l'uscita de 'Il Signore degli Anelli' su internet e simili impazzì il famoso stile 'Slash', ovvero coppie Gay sulle quali si scrivono fanfiction.
Come molti sanno, la coppia più conosciuta è la Aragorn/Legolas, seguita da Frodo/Sam e Merry/Pipino.
Ma raga, qua si arriva al degrado, fanfiction Legolas/Boromir, Frodo/Aragorn, Pipino/Gandalf.
Finché si trattava delle coppie del film non era un gran problema per gli attori, il problema arrivò quando la gente cominciò a shippare anche gli attori (Viggo e Orlando, Elijah e Billy, ecc...).
Inizialmente tutto il cast la prese a ridere, poi si scocciò.
Ecco alcune dichiarazioni:Intervistatore: "Qual è la voce più buffa che hai sentito su di lei?"
Elijah Wood: "Che sia che Dominic siamo gay e stiamo insieme, ma per evitare sospetti lui corteggia mia sorella. Evidentemente le voci su una storia fra Frodo e Sam non bastavano"
~~~
Intervistatore: " Che pensa del dibattito sul rapporto fra Frodo e Sam in chiave gay. Vero o Falso?"
Ian McKellen: "Mi sono arrivate diverse e-mail di giovani gay sul tema e, visto che sono un esperto in materia, avendo fatto outing, mi sono divertito a parlare con loro. Ma non credo che questa chiave di lettura sarebbe piaciuta a Tolkien: il sesso è rigorosamente bandito dalla trilogia. Il rapporto è solo una profonda amicizia con una profonda valenza anti-classista, visto che Frodo è della classe media, mentre Sam è un proletario."
~~~
Dom: [su Billy] "Passiamo molto tempo insieme. Apprezziamo molto la compagnia l'uno dell'altro. Camminiamo sempre su e giù lungo il tappeto rosso a braccetto e chicchierando e facendo cose di questo genere. Quindi i pettegolezzi sono all'ordine del giorno! C'era un pettegolezzo su Elijah e me di cui ci ha parlato Ian McKellen - avevamo una storia a LA! Ma sai non confermo né smentisco nulla [ride]. Billy ed io ci incastriamo come i pezzi di un puzzle. Ancora adesso, dopo tre o quattro anni di conoscenza, riusciamo ancora a farci ridere fino alle lacrime l'uno con l'altro...e affascinarci a vicenda, che è una relazione perfetta. Magari ci sposeremo tra un paio di anni! Se fosse stato una ragazza, lo avrei sposato anche oggi! Ho suggerito a Billy di cambiare sesso, ma lui si sente molto uomo per certe cose [Billy urla, "Amo le donne!"]. Si, è molto passionale con le donne, come lo sono io."
~~~
Dom: "Mi piacciono le donne. Mi piacciono. Penso che siano, ah, belle...finalmente fermiamo quei pettegolezzi gay su Elijah e me!"
Intervistatore: "Hey! Ce ne sono molti di quelli?"
Dom: "Oh mio Dio! Ce ne sono tantissimi! Voglio dire, noi non abbiamo mai detto 'No', o 'Sì', eravamo piuttosto sul, 'Hmmm!'"
~~~
Domanda [a Dom e Billy]: "Quali sono i vostri sentimenti nei confronti delle persone che vi considerano Pipino e Merry anche nella vita di tutti i giorni o nella vostra carriera?"
Boyd: "Non me ne preoccupo perché sono film così eccezionali e personaggi così adorabili. Ma penso che stia agli attori ora, scegliere le nostre parti con cura così che le persone non ci vedano solo come hobbits. Possiamo recitare altre cose. Dom sarebbe veramente bravo come per esempio...una geisha."
Monaghan: "Bene, grazie. E' un copione con cui ho intrattenuto le persone per le ultime due settimane. Dovreste vedermi in kimono. Ohhh!"
Boyd: "Quando è ben rasato ed è truccato..."
Monaghan: "Sono molto, molto bello."
Boyd: "Oh, è molto attraente!"
Monaghan: "Già, l'ho indossato una volta ad una festa in maschera. Avevo detto a Elijah che mi sarei presentato come un Indiano Pellerossa. Ma invece quando sono arrivato vestito da geisha, ha provato a baciarmi. E' una parte terribile della nostra relazione!"
~~~
Orlando Bloom-Lo Hobbit [su Viggo]: "Gli voglio bene. È stato come un mentore per me. È stato buffo quando, tornato per girare altre scene, ero da solo e lui non era lì, e improvvisamente ero seduto nella roulotte del make-up che ha girato con noi per 18 mesi in Nuova Zelanda e mi sono davvero emozionato e ho sentito che era in qualche modo strano essere lì senza di lui e ho pensato a tutte le conversazioni piacevoli e le chiacchierate e i bicchieri di vino e le discussioni che avevamo alla fine delle giornate o quando capitava. Ha davvero avuto un impatto enorme sulla mia vita come attore."
~~~
Alla premiazione dei British Independent Film Awards
Orlando su Ian: "Voglio bene a Ian. E' come uno zio per me. Mi ha dato un bacio e un abbraccio sul palco, quando gli ho consegnato il premio. Qualcuno dopo mi ha chiesto se sono gay, e io ho detto 'No, non sono gay, ho una ragazza'. Il giorno dopo i giornali hanno scritto che ero arrabbiatissimo e odiavo Ian perché mi aveva baciato. È una vergogna, perché Ian mi ha chiamato e mi ha chiesto se ero arrabbiato con lui. E io gli ho detto: 'Certo che no. Ti voglio bene. Sei come uno di famiglia per me'"
***
STAI LEGGENDO
Curiosità che forse non sapevi su Tolkien e le sue Storie
De TodoUna piccola raccolta di curiosità su Tolkien e i nostri personaggi preferiti delle sue fantastiche opere. Un mondo tutto da scoprire.