Challenge

19.8K 648 421
                                    

Noemi

Dopo aver declinato da aprile, mese in cui mi sono iscritta a Wattpad, almeno una decina di nomine ho ceduto. Volete sapere qualcosa di me... Va bene, vi accontento! :)

Le regole non le posterò dato che credo la maggior parte di voi le conosca, se così non fosse, vi basti sapere che bisogna elencare 13 cose su di sé e alla fine nominare altre persone.

1) Ho 22 anni e sono di Roma, la    città eterna. Fin qui nessun problema considerando che nella  descrizione    c'è scritto da dove provengo, ma lo ripeto in quanto vorrei    sottolineare che io AMO LA MIA CITTA' E L'ITALIA e che quindi poco    comprendo tutte le storie che trovo su Wattpad ambientate all'estero    dimenticando come il nostro sia un Paese MERAVIGLIOSO. Premetto che io stessa in futuro vorrei scrivere delle storie ambientate fuori dall'Italia (quindi, quando e se le scriverò, non venite a dire cose come ' e mmmmapperò lei aveva detto kosì ce cioè XD XD !!!!11!11!!! che vi vengo a prendere di persona e vi faccio scrivere il primo punto della challenge 100 volte sul quaderno per punizione), aggiungo anche che ho trovato opere su questo social ambientate all'estero dinanzi alle quali mi inchino con riverenza e che sono tra le migliori lette, però secondo il mio punto di vista un po' di amore per il posto da cui proveniamo non farebbe male. Capisco bene come un eventuale trasferimento oltre i confini dell'Italia possa risultare allentante in quanto sinonimo di nuova vita, nuovi amici, nuovi amori, nuove esperienze, ma vorrei ricordarvi che se l'Italia è definita BELPAESE, un motivo c'è. Come dissi a LauraPafumi , ad un bacio dato su una spiaggia californiana io preferirò sempre un bacio dato in un vicolo di Roma. Un'altra cosa: se ambientate una storia all'estero (cosa che farò anche io, lo ripeto di nuovo!), informatevi sulle usanze e sui costumi del luogo per evitare di scrivere cose come 'Luigi vive a Los Angeles e mangia la porchetta di Ariccia', oddio può anche essere, ma fate attenzione a rispettare le differenti tradizioni, è un consiglio che vorrei darvi nonostante io non sia un massimo esponente della letteratura italiana :)

2)  Quando scrissi la mia prima    storia, ovviamente mai conclusa, allora... Ad otto anni guardai    Shakespeare in Love e il finale mi segnò. Presi un quaderno e    iniziai a scrivere di una ragazza che naufragava su un'isola    caraibica. La fanciulla veniva ritrovata incosciente sulla spiaggia    dal principe dell'isola che la portava a palazzo e fine. Non l'ho    più continuata. Avevo scritto una decina di pagine e volevo creare    una storia d'amore epica, una di quelle dannate che ti consumano    l'anima, ma ad otto anni poco sapevo delle storie d'amore così.    Così mentre le mie amiche impiegavano il proprio tempo dietro i    cartoni Disney e a sdraiarsi sugli scogli cantando per imitare la    Sirenetta, io mi appassionai a queste storie tormentate, vedasi il    finale di Shakespeare in love, desiderando di scriverne non una, ma    tante. Volevo creare storie che logorassero dentro, che graffiassero    la pelle e piene di metafore da rileggere e fare proprie (avrete    notato quante ne metto ne Il castello del Tempo).

3)  Nella mia testa ho tante storie,    mai buttate giù per intero se non per alcuni pezzi su fogli    volanti. Questa è la prima in cui sto mettendo tutto l'impegno che    ho per portarla a termine. Le altre trame che ho in testa sono    contorte e dilanianti, ho pensato di iniziare a scrivere su Wattpad    una storia tranquilla, giudicate voi se questa lo è e da lì    provate ad immaginare cosa aleggia nella mia mente con fare    sbarazzino.

4) Non ho visto gran parte dei    cartoni Disney. Quando ho detto ad alcune mie amiche che non avevo    mai visto il Re Leone mi stavano per ostracizzare. Ho rimediato,    l'ho fatto per cultura generale, ma mi mancano ancora Hercules,    Pochaontas e tanti altri. Ragazzi ve l'ho detto, ero per le storie    tormentante fin da piccola, ecco perchè invece mi piaceva l'anime    Rossana ( mentre scrivevo la challenge ho riascoltato la sigla.... Brividi di emozione...)

5) Non ho un gruppo musicale o    cantante preferito. Quando gli altri in piena fase adolescenziale    pregavano i genitori per andare ai concerti e vedere così i propri    idoli, io mi sentivo fuori posto. Ad un certo punto ho provato ad ascoltare i    pezzi di vari artisti provando a farmeli piacere. Sforzi inutili.    Sono neutrale come la Svizzera ancora oggi.

6) Tra i miei scrittori preferiti    annovero Carlos Ruiz Zafon, l'Ombra del Vento è un capolavoro.

7) Ho i capelli biondi riccissimi ma    di carnagione sono così bianca che Biancaneve voleva cedermi il suo    nome ritenendolo più appropriato su di me. Spesso molti mi chiedono    quanto tempo io impieghi per asciugarli e non mi credono quando rispondo    'cinque minuti'. Sono talmente fini che anche solo tamponandoli con    l'asciugamano sono per metà asciutti, è la verità.

8) Sono una persona molto riservata    anche se non si direbbe. Rido e scherzo con tutti, attacco subito    bottone e sono logorroica, ma i miei fatti personali non li    sbandiero al mondo. Pochissime sono le persone che possono vantare    di conoscermi bene.

9) Tante volte ho pensato di    cancellare 'Il castello del tempo' da Wattpad per timore di non    riuscire a trattare bene l'argomento, ma poi leggo i vostri commenti    e cambio idea. Mi faccio un breve esame di coscienza e dico ' se hai    paura di scrivere questo, quando vorrai dar vita alle altre trame    contorte che hai in testa cosa farai?'. Quindi respiro, mi faccio    coraggio e vado avanti.

10 ) Sono del parere che chi scrive sul    serio lo faccia per necessità, non per hobby. E' un bisogno    viscerale, almeno per me. Ci sono cose che riesco a dire meglio su    un pezzo di carta e con una penna che a parole.

11 )Odio i film horror. Mi lascio    suggestionare facilmente. Ne ho visto qualcuno cercando di    combattere questa mia paura, ma dopo sono finita a dormire con le    lenzuola tirate su fino alla fronte nonostante fosse piena estate.

12) Non mi piacciono i peluche. Non ne    ho mai avuti e mai li vorrò. Vedo ragazze che si emozionano quando    il fidanzato regala loro un pupazzetto impolverato e iniziano a dire    con vocine acute 'odddddiiiio che bellllooooo, che amoreeeeee, è    bellissimoooo, tesoro ci dormirò la notte e penserò sempre a te'.    Ecco, io non sono così. Per carità, il mondo è bello perché è vario e non ho nulla contro queste persone che solitamente sono molto dolci :) ma se vuoi conquistare il mio cuore, al posto dei peluche, portami a mangiare in una trattoria ignorante o regalami dolci,    tanti dolci, molto calorici e con tanta cioccolata.

13) Faccio jogging. Vado a correre    solitamente nella pineta accanto casa. La strada è rovinata per via    delle radici che sbucano a destra e sinistra e puntualmente rischio    di cadere inciampando in quegli artifici della natura, ovviamente    sotto gli occhi di tutti e rischiando storte epiche.

Non nomino nessuno e per compensare vi lascio altre due curiosità.

14) Toglietemi il caffè e mi avrete tolto tutto. Il solo pensiero di vivere senza mi fa piangere. Ora che ci rifletto in tutte le storie che ho in mente i protagonisti vanno sempre a prendere un caffè assieme almeno una volta...

15) Ho il terrore di essere apparsa antipatica in questa challenge ahahahha Nooooo dai! Vi invito a prendere un caffè per farmi conoscere meglio e crearvi un'idea completa.... Credo abbiate dedotto come io sia molto paranoica, a volte dovrei prendermi meno sul serio, mia sorella lo dice sempre ... :)

Colgo l'occasione per ringraziare tutti i miei lettori, dai commentatori seriali a quelli che lasciano silenziose stelline o che semplicemente leggono. Vorrei potervi portare nella mia mente per dimostrarvi tutta la gratitudine che non so esprimere a parole. GRAZIE DI CUORE!

PS Scusate se ho scritto in modo leggermente sgrammaticato, fuori dalle varie opere mi perdo...

Ogni alba rimasta (Ex ANCHE ORA- Il castello del tempo)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora