Capitolo 3: Le Semifinali e la Finale!

233 13 3
                                    

I quarti di finali terminarono e prima di passare alle semifinali, ai lottatori venne concesso un po' di tempo di pausa, in cui essi curarono le loro ferite e socializzarono fra di loro.

Piccolo si congratulò con Bob per lo scontro, mentre Pablo rise un pochino per la sua sconfitta (ovviamente una risata ironica). Mark pretese la rivincita da Tenshinhan (che non gli fu concessa) e Blues se la rise assieme a Yamcha (visto che erano grandi amici). Ovviamente Pablo "derise" (sempre scherzosamente) anche Crilin e poi cominciarono a parlare tutti insieme.

Finito l'intervallo incominciarono le semifinali, che si svolsero nel seguente modo:

Blues Vs. Piccolo

Pablo Vs. Tenshinhan

Appena lo scontro iniziò, Blues si scagliò all'attacco tentando di colpire Piccolo con una serie di calci, mentre con le mani si caricava due raggi energetici che lo colpirono al petto. Piccolo, incolume, tirò un pugno sullo stomaco di Blues, facendolo volare a metri di distanza. Blues si rialzò e si rilanciò di nuovo all'attacco, però stavolta colpendo (mentre saltava) Piccolo sulla testa con una testata. La testa di Blues è molto dura, infatti Piccolo ne sentì il dolore. Tornato sulla terraferma Blues tirò un pugno sullo stomaco dell'avversario. Piccolo, arrabbiato, tirò una ginocchiata velocissima sul mento di Blues, ma si trattenne per non frantumargli la mascella. Blues rimase stordito ed immobile, così Piccolo lo prese e lo lanciò fuori dal ring, vincendo così l'incontro.

Dopo fu il turno di Pablo e Tenshinhan.

Tenshinhan cominciò subito con il uso Colpo del Sole, ma Pablo capì la tattica e chiuse gli occhi. Finito l'effetto, Tenshinhan fu colpito sul collo da Pablo, per poi tirargli un calcio e lanciarlo in aria. Mentre Tenshinhan ascendeva, Pablo lo colpì con un po' di pugni e calci per poi tirargli un altro calcio che lo rispedì sul ring. Mentre Tenshinhan cadeva, riprese i sensi e riuscì a lanciare un Kikoho colpendo in pieno Pablo, che cadde dall'altra parte del ring. Entrambi si rialzarono, Pablo molto arrabbiato. Tenshinhan lanciò il suo Dodonpa (un piccolo raggio giallo che Tenshinhan lancia dal dito, Piccolo ne lancia due e dagli occhi), per sovrastare il colpo, Pablo scagliò un Masenko, che travolse sia il Dodonpa che Tenshinhan. La forza del Masenko di Pablo era così forte che lanciò via Tenshinhan tra la platea.

I vincitori delle semifinali furono Piccolo e Pablo, che si dovranno scontrare nella finale.

Appena lo scontro iniziò Piccolo utilizzò la stessa tattica che usò contro Bob, ovvero quella di colpire da lontano grazie al suo braccio allungabile mentre con l'altro si carica il Makankosappo, ma Pablo era molto più veloce di Bob, infatti riuscì a schivare tutti i colpi di Piccolo senza mai pararli. Appena Piccolo lanciò il Makankosappo, Pablo bloccò il braccio di Piccolo che lo attaccava, per poi schivare il Makankosappo e metterlo sulla sua traiettoria, che lo staccò. Piccolo si ritrovò senza braccio e mentre se lo rigenerava attaccò di nuovo Pablo con l'altro braccio. Pablo era concentratissimo per schivare i colpi e Piccolo si mise il braccio rigenerato dietro la schiena, per non farlo vedere a Pablo e per caricarsi un'altro Makankosappo. Quando Piccolo lo lanciò, Pablo rimase sorpreso dal fatto che si era rigenerato il braccio (anche se in realtà lo sapeva ma se ne era dimenticato); così, prima di rifare la stessa operazione di prima, Piccolo riuscì a prenderlo per il collo, in modo da fermarlo, ma Pablo fece la stessa cosa che fece Bob, ovvero l'onda d'urto per liberarsi ed indebolire la potenza dell'attacco avversario. Il colpo di Piccolo colpì Pablo sul fianco ed esso ne risentì molto il dolore, dato che la resistenza non era il suo forte. Subito dopo Pablo si riprese e cominciò a teletrasportarsi in continuazione intorno a Piccolo, confondendolo. Appena poté, Pablo comparve sopra a Piccolo e dall'alto lo colpì con l'Assalto Esplosivo. Piccolo cadde per terra e Pablo si allontanò, ma Piccolo si rialzò ugualmente. Entrambi erano stremati, ma Pablo, velocissimo, colpì Piccolo sulla faccia con un pugno e poi cominciarono a scambiarsi una potente serie di pugni. Ad un certo momento, Pablo colpì Piccolo sullo stomaco* con un calcio. Pablo cercò di caricare un colpo energetico, ma, essendo troppo stanco, non ce la fece, di conseguenza Piccolo sfruttò l'attimo per afferrarlo sulla gamba allungando il braccio e trascinarlo verso di se per poi generare un'Esplosione d'Aura (cioè un'esplosione generata sul corpo di chi la usa e che ha una forza d'impatto (la distanza con cui ti lancia lontano) assurda). Pablo venne catapultato via di molti metri, ma si rialzò comunque e si scagliò con tutte le sue forze rimaste verso Piccolo. Esso si mise subito in posizione di parata, ma prima che Pablo gli sferrò un pugno, lui si teletrasportò dietro all'avversario e colpì in modo secco il collo di Piccolo, che finse di cadere a terra stordito; così, illudendo Pablo, lo prese per le gambe e, rialzatosi, lo scagliò in aria, per poi lanciargli un Dodonpa colpendo Pablo sulla spalla, trafiggendogliela. Così Pablo cadde a terra stremato e Piccolo vinse il torneo.

Successivamente, tutti furono rimessi in sesto, Piccolo ritirò la sua somma di denaro e Bob rise in faccia a Pablo per la sua sconfitta (per ripicca). Subito dopo tutti i combattenti tornarono a casa propria, eccetto Bob e Pablo che scoprirono il pianeta di Re Kaioh, dove si diressero subito per allenarsi [PREMESSA: Sia nel film di Dragon Ball Z: La Battaglia degli Dei e in Dragon Ball Super, Re Kaioh ci spiega che il suo pianeta era di piccole dimensioni per colpa del Dio della Distruzione Bills, ma dato che in questa dimensione non esiste alcun Dio della Distruzione, il pianeta di Re Kaioh rimase nelle dimensioni originali, su cui esso costruì una palestra per allenare i combattenti più forti ed è raggiungibile da tutti].

Ma alcuni giorni dopo, si sentì un enorme tonfo sulla foresta vicino alla casa di Blues...

BACKSTAGE

*Mistercastoro: "Ma perché tutti devono colpire Piccolo sullo stomaco?"

Gincs: "Ma Piccolo non ce l'ha lo stomaco."

Mistercastoro: "Allora come fanno a colpirlo sullo STOMACO CHE NON HA?"

Gincs: "Allora lo colpiscono sul PUNTO dove c'è lo stomaco che fa lo stesso effetto."

Mistercastoro: "Ok."

Dragon Ball ADDove le storie prendono vita. Scoprilo ora