Tramonto di periferia su parcheggio di MarcoGermani
Avete presente quei "folli individui" che stanno sempre col cellulare in mano? Ecco Marco è uno di essi.
E non perché vada a caccia di animaletti virtuali da catturare in giro le strade, quello lo fa "solo" insieme alla sua "nana" da compagnia, ma perché riesce a cogliere momenti del vivere quotidiano che lo portano a mettere su "schermo" tante piccole situazioni che alla maggior parte di noi possono sfuggire.
E allora una donna che rovista nei cassonetti, una giornata di pioggia, un incontro inaspettato con una vecchia signora o un semplice viaggio in treno diventano improvvisamente oggetto delle sue attenzioni. In questa raccolta troverete pensieri, attimi di vita vissuta, personaggi unici che vi faranno riflettere e sorridere, pensare e comprendere come al giorno d'oggi si è troppo impegnati a dare attenzione al superficiale, piuttosto che al profondo, insito nel mondo che ci circonda.
La raccolta si prospetta interessante e divertente, a volte, con quella punta di amarezza che non guasta mai.
Al momento, visto il periodo, l'Autore ha deciso di mettere in pausa il cervello, ma dalla prossima settimana, ricomincerà a postare piccole perle di saggezza con cadenza costante; nel caso non lo facesse, mi prendo la briga di tirargli le orecchie di persona.
Feedora
Mi sono ritrovata per sbaglio o per volere, non ricordo, catapultata in una nuova realtà.
Era una mattina come tante e improvvisamente un operaio addetto alla preparazione di PanPlast, il tecnico cuciniere 1167, mi ha portata alla scoperta di Feedora.
Cosa è Feedora?
È una società distopica.
Cosa è una società distopica?
Ammetto di aver avuto bisogno di documentarmi, a riguardo, e dall'alto della mia ignoranza, posso affermare che si tratta di una società fittizia, creata in contrapposizione all'utopia, di solito futuristica, nella quale vigono leggi da rispettare per poter continuare a farne parte.
La geografia di questa città, le regole da seguire, gli orari specifici e i comportamenti da adottare sono descritti con minuziosi dettagli. Ma non lasciatevi ingannare, c'è molto di più: complotti, possibili storie d'amore, misteri e personaggi tutti da scoprire.
Questo pezzo di "Fantascienza" vi coinvolgerà e vi farà sognare e ridere e vivere dentro scenari al limite dell'immaginabile.
Per gli amanti del genere, ma anche per quelli che come me non ne conoscevano l'esistenza, sarà un supplizio aspettare l'uscita di un nuovo aggiornamento, ma ne varrà la pena. Ve lo assicuro.
Spazio autrice
Non sono solita recensire, sempre che di questo si tratti, due opere dello stesso Autore, ma visto l'alto potenziale di quest'ultimo, mi sembrava doveroso.
Magari, Vi approccerete alla lettura sotto l'ombrellone o aspetterete di essere tornati nelle Vostre case, ad ogni modo...
Fatemi sapere cosa ne pensate.
Alla prossima lettura, Sal.
STAI LEGGENDO
Recensioni, Pubblicità E Opinioni Personali
Ficción GeneralSpazio dedicato a chi merita di essere attenzionato. Se pensi di farne parte, proponiti. Ma sarai all'altezza?