Sensoriel di CC_MEUNIER
Sapete, non è affatto facile scrivere un giallo, un thriller una storia in cui c'è un morto, dei sospettati degli investigatori. E io lo so perché sto provando a scrivere uno...
Ad ogni modo, in televisione le serie Crime non mancano e di omicidi se ne trovano a tutte le ore, basti pensare alla mitica Signora Fletcher che all'ora di pranzo delizia tutti con la sua verve da nonnina della porta accanto e il suo acume riesce a risolvere tutti, e dico tutti, i delitti che le si parano davanti. Ma lei è solo una tra tante: medici coi figli poliziotti, poliziotte con la memoria di un computer, analisti comportamentali, tecnici di laboratorio, anatomo-patologi forensi. Tutti sono in grado di risolvere un crimine e allora come fare per non cadere nella banalità?
Beh, tra le storie trovate qui su Wattpad ce ne è una che vanta un Commissario Capo alquanto singolare: accanita fumatrice, gattara (no, vabbè ne ha solo una di gatta e si chiama Gatto e già questa cosa mi ha fatto impazzire), dirige i suoi uomini con professionalità, ma a darle man forte, oltre ai colleghi, troviamo un ex marito capo della scientifica, un collaboratore con una balbuzie causata dall'eccessivo caldo, un ispettore fin troppo schizzinoso in fatto di cibo e poi, ultimo ma non meno importante, il suo superpotere. Di cosa parlo? Ebbene, il Commissario Capo Margaretha Cortesi possiede la capacità di "sentire" (da qui il nome del romanzo) ciò che la vittima ha provato nei suoi ultimi istanti di vita. Ma non solo. Riesce quasi a percepire lo stato d'animo dell'assassino, ma anche a rivivere l'angoscia, la sofferenza, la paura provata prima di morire. E allora un pezzo di carta, un bicchiere d'acqua, la cornice di un quadro la conducono pian piano a svelare segreti che la famiglia allargata della vittima provvede a tenere ben nascosti.
Cosa dire ancora? Beh, è un thriller, i sospettati abbondano e la maestria nel comporre un puzzle ricco di tessere da mettere nel giusto ordine non mancano. Io ho un migliaio di ipotesi ma nessuna buona.
Probabilmente non si possono non notare le affinità con la serie televisiva Twin Peaks, visto che il cadavere sarà ritrovato in spiaggia, avvolto nella plastica, ma la somiglianza finisce qui. Il resto della storia la lascio giudicare a Voi lettori.
Tra amici, matrigne, sorellastre, patrigni, droga, alcool e prostituzione... di carne al fuoco ce ne è tanta.
A Voi l'arduo compito di affiancare il Commissario in questa indagine.
Spazio Autrice.
Non aggiungo altro, ho già detto fin troppo, ma come un buon serial televisivo, l'appuntamento è costante, ogni lunedì una nuova puntata. Stay tuned!
Se non concordate con il mio parere sono sempre aperta al dibattito, in ogni caso...
Alla prossima lettura, Sal.
STAI LEGGENDO
Recensioni, Pubblicità E Opinioni Personali
Genel KurguSpazio dedicato a chi merita di essere attenzionato. Se pensi di farne parte, proponiti. Ma sarai all'altezza?