Conosciamo tutte le facce dei nostri genitori.
Sappiamo quella felice.
Quella triste.
Quella arrabbiata.
Quella del "sono orgogliosa di te"
Quella complice
Quella da "scappa o ti do in pasto ai draghi"Le sappiamo tutte.
Tutte quelle che ci rivolgono.In quel momento io non sapevo la faccia dei miei genitori erano seri con un misto di sorpresa.
Mia madre aveva la faccia seria e sorpresa mio padre una quasi incredula,sorpresa,curiosa, delusa,arrabbiata.Una faccia definita diciamo...
Ecco.
Una cosa ben diversa dai Malfoy che avevano una faccia gelida e sorpresa,be Astoria solo sorpresa.
"Vi lascio soli"dice la Preside.
Cosa?
Qui ci uccideranno.Pezzo per pezzo e a lei viene in mente "Vi lascio soli".Ma che stupida idea è questa?
Dovrei convincerla con il "sporcheranno tutto di sangue"magari ci ripensa.
"Volete dirci qualcosa?"chiede mia madre con le braccia conserte e sguardo duro.
"Ehm..."dice Scorpius.
Quanta loquacità!
"Hai un bel vestito"dico senza pensare.
"Ho i jeans Rose"mi dice lei.
Idiota.
A Hermione Granger non sfugge mai niente.
"Vorreste spiegarci lo spettacolo che avete fatto due giorni fa?"chiede il signor Malfoy.
"Non era uno spettacolo "dice Scorpius a cui è tornato l'uso della parola.
"Noi stiamo insieme"dico prendendogli la mano che lui stringe forte.
Papà diventa bianchissimo e scioccato sembra che stia per svenire.
Il signor Malfoy invece diventa anche pallido ma cerca di apparire neutrale."Questo lo abbiamo saputo"dice mia madre.
"Tenerlo nascosto,da quando?"chiede Draco Malfoy
"Due mesi e qualche settimana "risponde Scorpius senza esitazione.
"Scorpius voi avete mentito a tutti "ci fa notare Astoria.
"Una Weasley.Prima Potter migliore amico e ora?Ti metti con una Weasley,gli hai rifilato qualche pozione d'amore? "Mi chiede gelido.
"Mia figlia non lo farebbe mai Malfoy "scatta mia madre.
"Non ho chiesto a te Granger"scatta lui.
"Ma è pur sempre mia figlia"dice lei.
"Mi faccia entrare!"urla da dietro la porta qualcuno.
"Di chi è l'ufficio? "Chiede la Preside.
"Suo"sbotta.
"Allora comando io"sbotta la Preside.
"La dentro ce quel stupido di mio nipote"urla lui.
"Ma che bel complimento "rotea gli occhi Scorpius.
"Non osi en.."dice la Preside ma il Signore entra.
Lucius Malfoy.
Che entra fuoribondo con il suo bastone e la sua aria invecchiata.
Sarà invecchiato ma corre più di me.
Prende Scorpius dal colletto ed esclama "ragazzino ingrato ti sei messo con una lurida mezzosangue"
"Non si permetta di chiamare così mia figlia "esclama mio padre che sembra essere tornato fra noi.
"Lasciami "esclama Scorpius cercando di togliersi dalla presa del nonno
"Vuoi far perdere l'onore alla nostra famiglia?"urla lui al nipote senza lasciarlo.
"A quello c'avete pensato voi tanti anni fa"risponde tagliente Scorpius.
Il nonno lo guarda arrabbiato e gli tira una sberla con la mano piena di anelli che sono davvero dolorosi.
Scorpius brancola e cade quasi a terra tenendosi la guancia."Scorpius "mi lascio sfuggire preoccupata e vado accanto a lui a guardargli il viso.
"Sto bene Rose,sto bene"mi rassicura mentre si rialza,però noto delle strane macchie rosse saranno stati gli anelli.
"Era davvero necessario?"esclamo arrabbiata.
"Stai zitta tu"mi dice Lucius Malfoy.
"Lei non è nessuno per dirmi cosa fare anzi nessuno mi dice cosa fare"esclamo.
"Infatti"dice mio padre "Quando ti ho detto di non dargli molta confidenza non mi hai ascoltato"
"Anche tu?"dico incredula "mamma tu dici sempre che non dobbiamo avere pregiudizi verso gli altri"
Lei mi guarda quasi dispiaciuta per poi guardare negli occhi Ron,che sembra dirle qualcosa col pensiero.
Poi lei fa quello sguardo e capisco.
"Neanche tu lo accetti"sbotto "Sei stata sempre a dirmi di non giudicare avere pregiudizi e ora non accetti me e Scorpius?"
"Rose non capisci.."incomincia lei.
"Capisco e come!Avete combattuto una guerra proprio contro chi aveva grandi pregiudizi e alla fine ci siete anche voi...dai Malfoy me lo aspettavo ma da voi..."
"Visto che non siamo gli unici ? "Mi dice Lucius ma io lo guardo senza scompormi
"Visto che nessuno è d'accordo,vi lasciate"dice il nonno.
"Cosa?"esclamo
"Non ci penso neanche"esclama Scorpius .
"Lo immaginavo...quindi avrete due guardie ciascuno che vi terranno lontano finché vi passerà questa stupida cottarella "
"Mamma,papà "li richiamo, non permetteranno che abbia due guardie alle calcagne.
"Draco è d'accordo "dice Lucius e vedo Astoria guardare in modo strano il marito.
Poi guardo i miei che si guardano per qualche secondo e poi mio padre parla "Ci sto Malfoy"
"Che cosa?Non potete farmi questo"esclamo.
"Dovevi marcirci ad Azkaban"si rivolge Scorpius al nonno in modo gelido,con una durezza mai vista.
Poi dalla porta entrano quattro guardie vestite di nero identiche.Due vengono verso di me e mi prendono dalle braccia mentre cerco di togliermi.
"Lasciatela stare"esclama Scorpius che viene bloccato dalle sue guardie.
"Lasciatemi"mi muovo ma loro non mi lasciano.Mi allontanano da Scorpius.
"Staremo così per tutto il resto dell'anno "chiedo
"Finché non vi passerà "dice il nonno.
"Allora per sempre"risponde Scorpius e io non faccio a meno di guardarlo.
Lui mi guarda anche.
Ci fissiamo negli occhi consapevoli di ciò che potrà succedere.
Vogliono dividerci.
Ma col cavolo che ci riusciranno.
***
Perdonatemi!
Ieri non ho Potuto assolutamente aggiornare.Mi dispiace.
Ma eccomi qui con un capitolo abbastanza...triste?
Mettiamo al rogo tutti i genitori?
Sopratutto il nonno Lucius?Ma ancora molto deve succedere quindi sapremo anche il perché delle loro scelte,dei loro silenzi e del loro non difenderli.
Quindi non odiateli,cioè odiate ma non.
Al prossimo capitolo!
STAI LEGGENDO
Scorpius E Rose:I Will Stay With You 2
FanfictionUna nuova minaccia incombe nel mondo magico e questa volta anche la nuova generazione dovrà darsi da fare per fermarla. Tra incantesimi,sangue,tradimenti,sorrisi,pianti,amore e attimi di felicità soprattutto Scorpius e Rose dovranno affrontare due...