Capitolo 7

30 6 8
                                    

I corsi erano di nuovo iniziati. Io e Chris uscivano dopo quelli pomeridiani. Adoravo stare con lui. Con Guy era ritornato di nuovo tutto come prima. Beh, Will e Jonny sono sempre stati simpaticissimi.
"Vera!" Mi chiamò Guy a fine corso.
"Guy, come va?" Chiesi.
"Bene, tu?"
"Bene."
"Volevo chiederti se volessi uscire con me..." Mi chiese un po' imbarazzato.
"Ma io...io non posso... Io sono già fidanzata con Chris..." Spiegai.
"Vera, non è un appuntamento. Solo un'uscita tra amici. Comunque se non vuoi venire, non sei obbligata."
"Va bene, ma ho paura che se Chris lo venisse a sapere, noi due saremmo nei guai." Dissi.
"Gli spiegherò io."
"Non credo capirebbe. Del resto anche io farei lo stesso. Guy, andiamo ma nessuno lo deve sapere." Sussurrai io.
Dopo un po' arrivammo in centro. Non facemmo nulla di che, del resto non era un appuntamento. Mi aveva portata da Nino, che però oggi non c'era. Forse così, Guy pensava di poter prendere il sopravvento e farmi cambiare idea su di lui. Perché sono uscita con lui? Non dovevo! Cosa mi è preso? Devo andarmene per forza.
"Guy, io sto andando un attimo in bagno." Dissi.
"Okay, Vera. Fai pure." Andai e feci finta di aver ricevuto una chiamata da Chris.
"Guy, scusa ma Chris mi ha chiesto di venire a casa sua. Devo andare, è stato bello passare questo tempo con te. Ciao!" Dissi.
Aveva l'espressione un po' incredula, ma mi salutò comunque. Il giorno dopo, ci incontrammo tutti e cinque di fronte l'università.
"Hey Will, hey Jonny!" Salutai io.
"Ciao Vera!" Dissero in coro.
"Ciao Guy." Salutai pensierosa.
"Ciao Chris!" Continuai.
"Chris! Come va?" Chiese Guy.
"Bene, tu?"
"Bene. Ho saputo che ieri hai chiesto a Vera di venire a casa tua!" A quelle parole, volevo sprofondare. Per un attimo, il giorno prima, avevo pensato che fosse pericoloso, ma poi non ci pensai più. Ora pago le conseguenze di essere uscita con Guy.
"No! E poi scusa, ma chi te l'ha detto?" Chiese. Io volevo scappare.
"Vera!"
"E perché avrebbe dovuto dirtelo?" Chiese insospettito.
"Perché ieri era con me da Nino quando me l'ha detto!" Scoppiò Guy. Io volevo sprofondare. In testa mi ripetevo che tutto questo non stava succedendo. Sentivo l'eco di questa frase rimbombarmi in testa mentre le lacrime cominciarono a scendere veloci sul mio volto caldo. Pur non essendo ancora estate, il mio viso era bollente perché ero nel panico più totale. Sapevo che da quel momento il nostro rapporto sarebbe cambiato: sia quello con Chris, sia quello con Guy.
"Vera... Come hai potuto? Io ho fatto tutto per te e tu mi ripaghi uscendo con lui." Mi disse con gli occhi che a malapena riuscivano a trattenere le lacrime.
"Chris... Chris posso spiegarti tutto... In realtà non era un appuntamento, almeno per me! Ti prego Chris..."
"Vera! Non voglio più avere rapporti con te. Ci vedremo in università solo perché non potremo far altro, ma del resto, io non voglio mai più parlare con te. È la fine!" Urlò lui correndo via, sfogando tutta la sua rabbia e lasciando uscire le lacrime. Jonny e Will guardavano la scena paralizzati. Erano scioccati. Guy andò via e così fecero anche gli altri due dopo. Ero rimasta sola, a piangere come una bambina, sul marciapiede. Alcuni mi fissavano, altri erano troppo presi dalle corse per il lavoro che nemmeno mi notavano. Ma a me non importava nulla: l'unica persona che mi rendeva la vita migliore, era andata, per sempre... Volevo solo urlare quanto fossi stata deficiente a tutto il mondo. Volevo chiedergli scusa. Ma ormai era tutto andato. In un secondo. In un secondo avevo conosciuto Chris mesi fa ed in un secondo se n'era andato. Ritornai a casa distrutta. Ormai sentivo come un vuoto. Come se la mia vita non avesse un senso. Piansi, piansi tanto. Non potevo far altro. Il mal di testa martellava all'infinito, proprio come le lacrime che scorrevano sul mio volto arrossato. Non ebbi nemmeno la forza di fare i lavori di casa. Nulla. Il vuoto, proprio come quello che ormai avrei dovuto sopportare per sempre.


Okay, devo ammettere che avevo le lacrime agli occhi anche io a scrivere questo capitolo. Non mi uccidete per ieri, sorry!!! All'inizio volevo scrivere due capitoli oggi, per farmi perdonare, ma poi ho capito che sarebbe stato come un lavoro di massa, quindi ho preferito scriverne solo uno ma ben fatto. Spero vi sia piaciuto! :D

Look at the stars Donde viven las historias. Descúbrelo ahora