Erano già passati due giorni dalla scomparsa di Guy. Stavo pensando ancora ed ancora. Il pensiero di non sapere dove fosse, mi metteva ansia. Sapevo bene che avesse la mia stessa età, ma io tenevo tantissimo a lui. Non potevo permettermi di perderlo. Io gli volevo tanto tanto bene... Ero come sempre immersa nei miei pensieri quando sento il mio telefono squillare.
'Mamma'. Bene ora che faccio? Sto piangendo! Lo capirebbe!
Aspettai circa dieci secondi, il tempo per riprendermi un po', e risposi.
"Mamma!" Dissi con il tono più allegro possibile.
"Vera, tutto bene, tesoro?" Mi chiese.
Oddio no! L'ha capito! E ora che faccio?
"Sì, tutto bene." Finsi.
"Sicura tesoro? Ho sentito la tua voce strana!" Insistette.
"Sì mamma! Tutto bene veramente!"
"Okay! Va bene, piccola! Volevo solo sentirti! Ciao!"
"Ciao mammina mia!"
Fiuu non mi ha scoperta!
Era pieno inverno ed io avevo freddo. Fuori pioveva. Il pigiama lungo, finiva a terra. Accesi i riscaldamenti. Non me n'era accorta prima che fossero spenti! Mi sedetti sul mio lettino e cominciai ad abbracciare il piccolo cuscino ricamato.
"Guy... Perché lo stai facendo? Per me? Non merito tutto questo!" Mi sentivo tremendamente in colpa. Sentii bussare.
"Chris! Mi hai spaventata! Sono le undici di sera!" Esclamai dopo aver aperto la porta.
"Sì lo so, ma sapevo che stessi piangendo e volevo stare un po' con te..."
Io lo abbracciai forte.
"Ti amo, Chris..."
"Ti amo, Vera..."
Ci baciammo ma dopo un po' pensai a Guy e respinsi il bacio.
"Che c'è?" Mi chiese insospettito.
"Mi sono sentita in colpa. Sai c'è un nostro migliore amico lì fuori e se tutto è successo, è stato per colpa mia. Non posso stare con te per ora, mi dispiace tanto." Dissi guardando il pavimento.
Lui mi abbracciò come per proteggermi e mi sussurrò all'orecchio: "Lo troveremo, te lo prometto."
Il giorno dopo chiamai i ragazzi e li invitai ad uscire nel bosco. Accettarono e ci incontrammo.
"Will, Jonny... Nemmeno a chiedervi come state..." Dissi io trattenendo le lacrime.
"Vera, siamo tutti tanto dispiaciuti..." Disse Jonny con tono seccato.
"Jonny!" Rimproverò Will dandogli una gomitata.
"Scusa non volevo Vera, ma mi sento distrutto..." Sospirò Jonny.
Allora ci abbracciammo tutti.
"No! Io non mi arrendo! Se non lo cerchiamo noi, la polizia ci metterà anni per trovarlo! Io vado a cercarlo." Dissi facendo scorrere le lacrime sul mio volto.
"Vera no! È pericoloso che tu vada da sola! Io vengo con te! Ragazzi voi che fate?" Disse Chris guardando gli altri.
"Sono domande, Chris?" Risposero sorridendo. Ci incamminammo. Io abbracciavo Chris mentre percorrevo il sentiero. Camminando per ore, ci imbattemmo in una grotta. Per fortuna avevo l'abitudine di tenere una torcia nella mia borsa.
"Ma cos'hai lì dentro? C'è tutto il kit per le emergenze e tutto il kit per l'esplorazione!" Scherzò Jonny. Chris e Will si misero a ridere. Io li guardai seccata e poi mi misi a ridere con loro. Accesi la torcia e entrammo lì dentro.
"Guy! Guy sei qui? Guy!" Urlammo tutti e quattro. Nessuna risposta. Puntai la torcia verso la parete e vidi un'ombra.
"Chris! Oddio cosa c'è qui dentro?" Chiesi con il cuore che mi batteva fortissimo. Puntai la torcia verso il luogo da cui l'ombra sembrasse provenire. Dopo aver messo a fuoco, capii che era Guy.
"Guy! Oddio!" Dissi un po' sollevata.
"Vera! Ti prego baciami!" Non dissi nulla. Lui si avvicinò e mi baciò. Io ero paralizzata. Chris che vide tutta la scena, lasciò scorrere le lacrime sul suo viso.
"Vera! Dimmi che mi ami! Sennò menti! Mentimi!" Mi disse con gli occhi lucidi.
"Guy, io ti voglio un bene dell'anima, veramente... Ma io non posso amarti... Tu per me sarai sempre come un fratello. Io ti voglio bene, Guy, non posso provare altro per te. E non arrabbiarti con Chris, non è colpa sua se il mio cuore appartiene a lui." Dicendo così lo abbracciai e, sorprendentemente, lui non respinse.
"Scusa, Vera... Non dovevo..." Si scusò.
"Guy, non ti preoccupare."Pensavate foste sfuggiti alla lettura, eh? Nononono ho solo messo più tempo perché dovevo decidere se far ritrovare Guy o meno. Però poi mi ha fatto tenerezza e l'ho fatto ritrovare.
La vostra coldplayer, Vanessa007love. ❤️
ESTÁS LEYENDO
Look at the stars
FanfictionVera. Una comune ragazza italiana con il sogno di andare in Inghilterra per completare i suoi studi universitari. Non si sarebbe mai aspettata che in futuro alcuni suoi colleghi sarebbero diventati famosi in tutto il mondo. {So che i dialoghi dovreb...