6° capitolo- Adrien Agreste

2.4K 154 30
                                    

~Sam
Adrien crebbe in un lampo grazie alla sua capacità di vedere le cose con positività.

Arrivò il suo primo giorno di scuola. Si mise lo zainetto in spalla e salì in macchina.
"Papà quanto ci manca ad arrivare?? " "Adrien fa silenzio sono 10 volte che me lo chiedi! "

A scuola conobbe una nuova amica, Chloè Burgeois, e fece subito amicizia.
Poi vide che Chloè stava per picchiare un'altra bambina e corse subito a difenderla.
"Grazie" "Di niente! Come ti chiami? " "Io sono Marinette Dupain-Chang" "Piacere Adrien Agreste" si strinsero la mano e si salutarono.

~Sam
Gabriel era come impazzito, voleva a tutti i costi il mio Miraculous!
Non potevo crederci che stavo combattendo con l'amore della mia vita. Non ce la facevo, non me la sentivo. Così con un colpo secco mi colpì alla testa e svenni.

Sentivo le sirene dell'ambulanza avvicinarsi...

La maestra di Adrien entrò in classe e disse "Adrien, Marinette, c'è la mamma di Marinette che vi è venuta a prendere"
Si sistemarono e corsero fuori. Ma all'uscita non c'era la solita e sorridente Violet Chang, c'era un'altra Violet, triste e abbattuta.
Marinette disse "Mamma che... "
"Marinette sali in macchina senza fare domande"
Saliti in macchina Marinette e Adrien erano sempre più preoccupati, pur avendo solo 4 anni.

Arrivarono in ospedale e Marinette e Violet rimasero all'ingresso, mentre Adrien fu accompagnato da un'infermiera in una stanza.
Entrò e non poté credere ai suoi occhi. Sua madre era lì, immobile, nel letto, attaccata ad una flebo e con la testa fasciata.
"MAMMA!!" gridò piangendo Adrien. "MAMMA SVEGLIATI!! "
"Adrien... " "Mamma... "
"Tranquillo amore va tutto bene, la mamma si riprenderà"
E gli accarezzò il viso ormai bagnato dalle lacrime che continuavano a cadere.
"Mamma... C-Che è successo?? "
"Sono solo scivolata, andrà tutto bene"
Il battito cardiaco iniziava a rallentare...

Adrien la abbracciò con tutta la forza che aveva e disse

"Ti voglio bene mamma"
"Anche io"

.... poi si fermò.

ANGOLO AUTRICE
Eccovi il nuovo capitolo. Sinceramente devo dirvi che a scriverlo mi sono commossa, ma vabbe.
Ci vediamo al prossimo capitolo. Ciauuu 😘😘😛😛

Ascolta Il Tuo CuoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora