Aderisco più che volentieri al gioco ideato da MiriamCortinovis che come sempre ringrazio 💕 ecco in che cosa consiste:"Scegliete un vostro romanzo, inedito oppure pubblicato. Con l'hashtag " (al posto di story inserite l'acronimo o il titolo completo del romanzo), dovete poi pubblicate minimo dieci curiosità a riguardo, su qualunque aspetto volete. Sbizzarritevi! Siate originali, coinvolgenti e creativi.
Ma c'è di più! I lettori, che seguono la storia o no, possono richiedere un fact tutto loro (o anche più di uno), commentando con l'hashtag presentato oppure andando nello specifico, magari richiedendolo su un personaggio in particolare. Se un lettore ne richiede tre, allora può ricevere dal l'autore in chat uno spoiler (non deve essere per forza grande, anche piccolo) sul romanzo. Queste curiosità su richiesta possono far parte delle dieci richieste oppure essere extra.
Iniziamo con i , allora!
1. Non so se l'ho già detto da qualche altra parte, ma Vittoria è il nome di mia nonna. Avevamo un legame molto profondo, e quando è morta scrivere mi è servito da valvola di sfogo. In realtà molti aspetti della mia vita sono entrati a far parte della storia, e non ci trovo niente di male. Per esempio io e Sybil condividiamo la stessa diagnosi di ansia generalizzata, e "Il Principe" di Machiavelli è anche il mio libro preferito, non solo quello di Nicholas. Alcuni autori la fanno sembrare una cosa negativa, ma io credo che non ci sia niente di più bello che condividere, magari di nascosto, una parte di te con i tuoi lettori.
2. Un capitolo della storia, "L'accelerazione gravitazionale che uccide noi formiche", è stato ispirato dalla celebre canzone leopardiana "La ginestra", che oltre a essere una delle mie preferite è considerata da molti un testamento di verità ineluttabili. Lo spirito altissimo di cui parla Nicholas è proprio Giacomo Leopardi, il che non deve stupire, data la sua passione per la letteratura italiana 🌸
3. La storia di Nicholas è perfettamente delineata nella mia testa. So qual è il suo passato e so qual è il suo futuro. Non credo che qualcosa mi farà cambiare idea sul finale che ho immaginato per lui, qualunque esso sia. Magari per gli altri personaggi sarà diverso, ma lui ha una strada da seguire, e la seguirà fino alla fine.
4. #factaboutNicholas: soffre terribilmente d'insonnia e gli rimane difficile addormentarsi presto, per questo la mattina fa molta fatica ad alzarsi. Scopriremo, purtroppo per lui, come tenta di risolvere il problema.
5. #factaboutShad: Shad ha vent'anni e non ha mai dato il suo primo bacio. Non ha mai nemmeno avuto un ragazzo o una ragazza. Prova uno strano interesse verso qualcuno, ma non posso dire altro.
Presto arriveranno altre curiosità! Se ne avete di personali, chiedetemi!
STAI LEGGENDO
Entropy -Extras
Science FictionAngolo dedicato agli extra sulla mia prima storia, "Entropy". Qui troverete di tutto: da piccole iniziative che mi vengono proposte dagli altri, a snippet che mi verrà in mente di lasciarvi, a contenuti tra i più disparati. Avete delle domande da po...