Intervista doppia: Nicholas Reichenbach e Sybil Crowford

288 18 16
                                    



1. Quando vi siete conosciuti per la prima volta? In che circostanze?
*Nicholas e Sybil iniziano a parlarsi sopra*

Sybil: "C'erano questi psicopatici serial killer mandati ad uccidermi che sparavano sulla strada. Stavo cercando di scappare quando lui è arrivato e con totale mancanza di delicatezza mi ha lanciato sul sedile posteriore di un suv. Guardatelo per un secondo: è la classica persona che si toglie il cappuccio e crede di entrare in scena come Tom Cruise in Mission Impossible, quando nemmeno sa mettersi abbastanza lacca da far durare i suoi capelli."

Nicholas: "C'erano questi criminali dall'identità imprecisata mandati a ucciderla che sparavano sulla strada. Lei se ne stava lì, immobile come una sardina sott'olio, quando sono arrivato io. Inutile precisare che l'ho portata lontano da quel putiferio con assoluta cavalleria. L'ho aiutata a salire in macchina, ma lei ha cercato di uccidermi infilandomi un coltello nella schiena."

2. Quale è stata la vostra prima impressione dell'altro?
*si guardano senza sorridere*

Sybil: "Quando ti ho visto per la prima volta ho pensato che fossi un po' troppo giovane e un po' troppo biondo per unirti alla Mafia".

Nicholas: "Quando io ti ho visto per la prima volta ho pensato che provare a pugnalare il tuo ipotetico salvatore fosse la scelta più triste e imbarazzante di sempre. E che avevi del sangue tra i denti. Che schifo."

3. Quale è stata la figuraccia più colossale dell'altro?
*Questa volta non si guardano e arrossiscono violentemente. Alla fine parla solo Nicholas*

Nicholas: "Tra le tante, tentare di ballare sulle note di Chopin con il sottoscritto e inciampare davanti a migliaia di presenti."

4. Avete mai salvato la vita dell'altro?

Sybil: "No, e se le cose vanno avanti così sappi che non ci proverò nemmeno a salvarti la vita."

Nicholas: "Rilassati, creaturina, non ne avrai bisogno.

*Nicholas ammicca all'intervistatore*
Nicholas: "Io la sua l'ho salvata, purtroppo."

5. Vi bacereste, se vi venisse chiesto?

All'unisono: "NO."

Sybil: "Non c'è speranza che succeda. E non è mai successo, comunque."

6. In uno scontro, fisico o verbale, chi di voi due vincerebbe?

Nicholas: "Io, sia nello scontro fisico che in quello verbale. Ho un Q.I. più alto e sono un grande sofista."

Sybil: "L'ultima volta non sembravi così convinto."

7. Avete dei soprannomi l'uno per l'altro?
*Nicholas sembra molto divertito*

Nicholas: "Creaturina."

Sybil: "Pensavo che avessimo pattuito di non dire parolacce."

8. Chi è tra voi due il più disordinato?

Nicholas: "Lei."

Sybil: "Io."

9. Chi è il più stonato tra voi due?

Nicholas: "Se canta come si lagna di solito, sappiamo tutti qual è la risposta."

Sybil: "Se canta come si relaziona con gli esseri umani, chiamatemi Aretha Franklin."

10. Su che argomento avete sempre la stessa opinione?
*Dopo mezz'ora di accese discussioni*

Sybil: "Sulla letteratura italiana e sul fatto che l'ultimo disco dei Muse sia una delusione."

Nicholas: "E sul fatto che quando c'è un problema da risolvere, è meglio chiamare il sottoscritto."

11. Su che argomento invece litigate sempre?
*Dopo un secondo*

Sybil: "Su tutto. Non vi siete fatti un'idea di lui dopo undici domande?"

Nicholas: "Visto, creaturina? Avrei risposto allo stesso identico modo."

12. Quale è il difetto peggiore dell'altro?

Sybil: "Crede di essere migliore degli altri e non capisce che ha solo un vero talento nel ferire le persone."

*Nicholas rimane in silenzio per un po', poi alza il mento e distoglie lo sguardo da Sybil*

Nicholas: "Non siamo poi così diversi, allora."

13. Che cosa vorreste dire al vostro autore, colui che ha scritto/sta scrivendo il romanzo?

Sybil: "Accelera la sua partenza per Basilea, per piacere. Ne abbiamo tutti avuto abbastanza di lui."

Nicholas: "Se non sai come finire il tuo romanzo, posso suggerirti di farla patire un altro po' dopo che me ne sarò andato? Bene, grazie. Poi speditemi il libro per posta."

NDA: my babies <3

Entropy -ExtrasDove le storie prendono vita. Scoprilo ora