Smile

47 4 2
                                    

La porta della mia stanza si apre di colpo.
Come sempre.
"Cosa non hai capito della parola " svegliati""?
"Si si, ho capito scendo giù a fare colazione.." rispondo io con aria scocciata, pensando che se la mamma ci fosse stata questo non sarebbe mai accaduto. Oh, quanto mi manca! Mi mancano le sue mani candide che mi risvegliano dolcemente, le ninna nanne che mi cantava con la sua voce angelica ed i suoi lunghi capelli neri e soffici.Con lei ho passato i migliori momenti della mia vita fino al momento dell' incidente ....
"Allora signorina muoviti!" La voce stridula della strega mi riporta alla realtà. Ma per lei non è abbastanza.Alza la sua mano piena di anelli verso il mio viso e...mi da uno schiaffo. Uno dei più dolorosi che mi abbia mai dato da quando è entrata nella mia vita.
" Ahi!"sussurro io sottovoce e mi tocco la ferita: sanguina .
" Così impari!" Dice e se ne va via sbattendo la porta. Sono passati 10 minuti da quando la sveglia è suonata e non mi sono alzata ancora dal letto.Sarà meglio che mi sbrighi se no farò tardi a scuola. Mi dirigo in bagno e mi guardo allo specchio: vedo una ragazzina di 14 anni bassina , con due occhi grigi e dei capelli biondo platino. Sono uno schifo.
Mi cambio ed indosso i miei soliti jeans strappati e le mie solite stan smith rosse.Lego i miei capelli in una coda alta e applico un po'di mascara. Poi indosso una maglietta bianca con scritto sopra "smile".Fosse così semplice.
Scendo di fretta le scale e mi dirigo in sala da pranzo.
"Ciao cucciola....."dice mio padre.La sua voce è spenta e non distoglie gli occhi dal giornale che tiene tra le mani.Sembra che mi stia facendo un favore notando la mia presenza.
"Ciao"rispondo io acida.
"I soldi sono sul tavolo" inizia lui
"Per cosa?"
"Per la colazione...Maya era troppo stanca per cucinare "dice senza distogliere lo sguardo dal giornale.
"Ah..."dico io prendendo gli spicci.È solo un euro Che tirchio.

Onde Di Libertà #wattys 2016Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora