*19 anni dopo*
Un'alta signora dai capelli castani lasciati sciolti percorreva il vialetto di ghiaia bianca nell'ora del tramonto.
Portava con se un mazzo di fiori bianchi e si stringeva nel suo impermeabile a causa del freddo causato dal vento di Settembre.
Arrivò all'altezza di una tomba in marmo bianco e ci si inginocchiò davanti, passò le dita sulla scritta in rillievo in nero e appoggiò il mazzo di fiori togliendo le foglie e un po' di polvere.
Erano passati ormai diciannove anni da quando se n'era andato ed Hermione non poteva ancora crederci.
Chiuse gli occhi e le tornarono alla mente tutti i momenti passati con lui, il loro primo incontro sul treno, tutte le litigate e anche tutte le risate fatte insieme.
Le vennero in mente i suoi capelli chiari e i suoi modi di fare a volte un po' impacciati.
Sorrise lievemente e si asciugò una lacrima; si voltò quando un alto uomo le posò una mano sulla spalla "Hermione ci conviene andare" "Sisi ci sono" si alzò e lo abbracciò "Mi manca un sacco" le accarezzò le testa lasciandole un bacio "Lo so Herm, ma ricordati che non è stata colpa tua. Lo dico io e lo dice anche Harry, tu eri impegnata a combattare col padre di Nott, quando Greyback è comparso e l'ha colpito alle spalle" "Avrei potuto aiutarlo" "Non avresti potuto fare nulla, ora andiamo Scorpius ci starà aspettando" "Si va bene" si presero per mano ed uscirono insieme dal cimitero.
"In che casa capiterà secondo te?" "Non lo so sinceramente" "Ma smettila che lo sai benissimo, è praticamente la tua copia, finirà nella tua" gli sorrise e si diedero un bacio "Sono felice che tu sia qua" "Ti amo Hermione" "Ti amo anche io" entrarono in casa e dopo aver aiutato il figlio con gli ultimi bagagli andarono a riposare, insieme abbracciati, contro qualsiasi aspettativa e senza nessun pensiero, come se fosse ancora la prima volta.•••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••
Beh che dire, la storia ormai è finita, spero che vi sia piaciuta e non vi abbia deluso il finale.
Inizialmente, quando scrissi i primi capitoli, mi ero immaginata qualcosa di diverso, ma anche un po' per i vostri commenti ho deciso di cambiare, fatemi sapere che ne pensate.
Grazie mille per tutti i like e le recensioni positive, non mi sarei mai aspettata tutto ciò davvero e ne sono molto felice.
Un bacio,
Ali
STAI LEGGENDO
La lettera
أدب الهواة"Cara Mezzosangue, anzi no in questa lettera voglio chiamarti col tuo vero nome....cara Hermione" è così che Draco Malfoy inizia la sua lettera dedicata alla Mezzosangue, ormai è tutto stabilito, così decide di buttarsi in un avventura che mai avreb...