Siamo soli

16 3 0
                                    

Sono sempre stato testardo quindi anche in questo caso proverò a resistere, a rimanere fermo sulla linea di confine anche se la vita mi spinge giú; ma se cado, non sarà un semplice trauma, sarà molto peggio, perché appena prima di rialzarmi  questo treno di pensieri mi schiaccerà lasciando soltanto il suono stridulo del freno tirato troppo eppure bastava un secondo per salvarmi da tutto questo, ferito da queste lame che ormai mi tagliano il buon umore e lo danno in pasto alla notte per saziarsi.
Sto diventando pazzo oppure sono sul serio seduto da solo sulla cima di questo monte? Come faccio un secondo prima a essere seduto in stazione ed ora su questa cima? Veloce, mi ripeto mentalmente mentre cerco il mio block notes che con cui mi sfogo.  Per me è sempre stato un ancorà di salvezza. Lí c'é racchiusa tutta la mia vità, nascosta nell'essenza delle poche parole che dormono dentro. Cerco disperatamente una penna, dov'è una penna quando serve? Accidenti, quando cerchi qualcosa non la trovi mai, invece quando non ti serve trovi sempre qualcosa, il processo è analogo per le persone: ti dicono io ci sarò e in effetti rimangono finché tu non ne hai bisogno. Poi scompaiono lasciandoti con l'amaro in bocca... una frattura nel cuore che tu cerchi di guarire con gli abbracci di qualcun altro scordandoti che anche lei se ne andrà.

Fragili Come NoiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora