"Eccoci arrivate" disse Normani entusiasta, credevo che fosse altamente irritata perché la sua Dinah era con Nicki, invece sembrava tranquilla e felice, come se non fosse successo nulla.
"Uhm...andiamo?" chiesi, sperando che la mia compagna dalla pelle scura avesse qualche idea diabolica in mente.
"Sì, ma cosa facciamo appena arriviamo? Non voglio che Dinah scopra che sono follemente attratta dalla sua figura e non voglio neanche che sappia che sono gelosa, sarebbe imbarazzante e immaturo." mi rammentò decisa Normani.
"Perché dovrebbe essere immaturo?" chiesi solamente.
"Non lo so perché, trovo immaturo che qualcuno possa essere geloso del proprio partner. Dovrebbe fidarsi di lui o lei che sia, non dovrebbe perdere del tempo così. Quando si è gelosi di qualcuno, si finisce con il litigare, il litigio porta molto spesso alla rottura, e anche se tentassi, in qualche modo, di riunire i pezzi, nulla tornerebbe come prima, perché si sa, anche se provi a ripararlo, non tornerà allo stato originale. Quindi preferisco non essere gelosa e spendere il mio tempo con la persona che amo, è giusto così, no?"
Amo quando posso parlare in questo modo con Mani, quando è molto saggia. La adoro.
"Beh, hai ragione. Ma se credi che la gelosia sia per bambini, perché adesso sei qui, con me, a cercare Dinah?"
Colpita e affondata, baby.
"Io... non lo so" ammise con sincerità.
"Proviamo a guardare le cose con un occhio diverso. Diciamo che la gelosia è quando ti dà fastidio che qualcuno dà delle attenzioni speciali alla persona che ritieni tua, tua e basta. La gelosia è quel nodo che ti si forma nello stomaco e ti fa salire il nervoso. La gelosia è la semplice dimostrazione che vuoi che quella persona sia tua, tutta tua, tua e di nessun altro. E scommetto che tu vuoi che Dinah sia tutta tua, non negare la realtà. E poi, essere gelosi non è poi così sbagliato, la gelosia è un sentimento che ci appartiene, non puoi fare nulla per evitarla. Se tieni a quella persona sei automaticamente geloso anche della mosca che si sta per avvicinare. Il problema è questo però, ecco vedi, è giusto essere gelosi, non è giusto esserlo troppo. La gente se ne approfitta, okay? Alla gente piace ricevere attenzioni, quindi alla gente piace altra gente gelosa. Tu cerca di esserlo, ma non farlo notare, potresti avere conseguenze gravi. Non sto parlando di Dinah, ma di un qualsiasi caso. Nel senso che se devi uccidere qualcuno che sta abbracciando la tua amata, fallo ma in segreto e evitando di essere arrestata."
Mani scoppiò in una fragorosa risata e poi disse: "Hai ragione Lauren, grazie. Ti voglio bene!" detto questo, mi abbracciò.
"Anche io te ne voglio Manibear, però mi stai soffocando" si staccò e rise.
"Cerchiamo le nostre 'quasi fidanzate'? Dobbiamo portarle via da quelle due."
"Va bene, andiamo."
Normani parcheggiò la macchina e, insieme, scendemmo in spiaggia. Eccole lì.
C'era Camila distesa nel suo telo da mare e, accanto a lei Ariana che le accarezzava i capelli e sembrava che stesse... sì, che stesse sorridendo.
Dinah invece scherzava in acqua con Nicki.
Io e Normani ci girammo e ci guardammo negli occhi.
"Pronta?" chiese.
"Mai stata così pronta" risposi
"Andiamo." disse decisa.
Corsi così veloce che a confronto Usain Bolt mi saluta da lontano. Non so perché stavo reagendo in quel modo, alla fine era un'uscita tra amiche. Forse anche io, come Normani, ero gelosa di Camila, ed ero soltanto molto orgogliosa da non ammetterlo a me stessa. Mi stavo innamorando, anzi no, che penso, mi sono già innamorata.
STAI LEGGENDO
Life in Paradise(L.I.F.)
FanfictionLauren, Allyson e Normani sono tre ragazze che, da poco, hanno terminato gli studi. Dopo qualche mese decidono di lavorare in un hotel, Golden Palace Hotel, vicino Miami. Lauren viene assunta come animatrice ed istruttrice, mentre Allyson e Norm...