Hermione pov's
Hermione Jane Granger era in ritardo per la lezione di Piton. Sapeva che il suo insegnate non lo avrebbe ammesso. Correva a perdifiato da dieci minuti e finalmente intravide i sotterranei. Spalanco la porta proprio mentre il master iniziava a spiegare. Un ghigno che non prometteva nulla dì buono apparve sul suo volto trionfante, giuro Hermione.
- Mi scusi professore per il ritardo. Ma la sveglia non ha suonato.-
Aveva anche saltato la colazione per questo. Gli occhi neri come l'ossidiana si chiusero a fessure, mentre il ghigno si allargava ancora di piu.
-Signorina Granger, sono 20 punti in meno a Grifondoro e stasera finirà in punizione con me per tutto il mese ogni sera. Sa benissimo che non ammetto ritardi nelle mie ore quindi... Ora prego si sieda.- indicò l'unica sedia libera proprio di fronte a lui. A disagio, senza dire una parola e ferita nell'orgoglio si sedette tirando fuori le cose per prendere appunti. Le due ore trascorsero in fretta. Quando suonò la campanella raccolse le suo cose e si avviò all'uscita, raggiungendo i suoi amici, non prima di aver sentito un
-20.15 nel mio ufficio..-Severus's Pov
Il sole era quasi calato, quando lascio il tavolo insegnanti per la cena, dirigendosi nel suo ufficio. Per tutto il pasto aveva pensato al due di picche che aveva rifilato alla Granger oggi pomeriggio. Forse la punizione avrebbe potuto evitarla dopo i punti tolti. Ma Severus Piton si divertiva a mettere in punizione i suoi alunni, specie se Grifondoro. Aveva constatato infatti che la rivalità fra le case non era cambiata. Si verso un po di wiskey giusto schiarirsi le idee. Qualcosa nello sguardo atterrito e sbigottito della Granger l'aveva divertito. Ma gli aveva anche regalato un bisogno di protezione. I suoi pensieri vennero scossi da un bussare leggero.
-Avanti.- gli occhi saettarono verso la porta proprio mentre una chioma riccia entrava e lo salutava cordialmente.
Guardo l'orologio. Era puntuale.-Bene, vedo che è arrivata puntuale. Per iniziare le farò spolverare la mia libreria.-
Osservo la ragazza che senza dire nulla fece comparire uno straccio con un movimento fluido del polso. Prese le pergamene e inizio a correggere i compiti dei corvonero del terzo anno. Per l'ora che segui nessuno dei due proferi parola. Quando lei abbe finito si girò verso l'insegnante in attesa. Sentendo gli occhi su di se, Severus alzò lo sguardo. Ferma e immobile attendeva un suo ordine. Si alzò e senza dire nulla controllo il lavoro svolto. Era perfetto. Un mezzo sorriso sul volto del master apparve.
-Ottimo lavoro signorina Granger. Ora, vuole aiutarmi a correggere i compiti?-
Dissi porgendole la piuma che stavo usando, la mia preferita a sua insaputa.-Corregga gli errori, al resto penserò io.-
Di nuovo, un ora passo troppo in fretta. Di tanto in tanto il professore lanciava sguardi alla sua alunna, la quale concentrata sul lavoro non se ne accorgeva. Era perfetta. La chioma riccia che incorniciava il viso a punta, gli occhi ambrati che seguivano le righe del foglio, le mani piccole e calde che facevano scorrere qua e la non appena trovava un errore... Scosse leggermente la testa. "Severus che diamine stai facendo? È una tua alunna dannazione." Solo quando l'orologio scocco la mezzanotte, le tocco una spalla.
-Per stasera può bastare così. Grazie signorina Granger.-
Lei annui, posando la piuma, gli occhi rossi per la stanchezza. Raccolse le sue cose, fissando per un momento i suoi occhi neri.
-Buonanotte professore.-
STAI LEGGENDO
Let me know, when you need me. CONCLUSA
RomanceQuesta è una FF sulla coppia Severus/Hermione. Accetto sia critiche che commenti positivi poiché e la prima che scrivo. Ambientata al sesto anno a Hogwarts. Può non attenersi alla storia originale del libro. Possono anche esserci scene di sesso desc...