Alice:"Entra."
Michele:"Perchè dovrei entrare?."
Inizia a guardare il locale da fuori e gli sorge un senso di malinconia verso il passato, poi guarda Alice e inizia a sorridere.
Alice:"Michele, sono solo la tua accompagnatrice."
Michele:"Io ti amo."
Alice:"Anche io ti amo."
Michele:"Alice, sono etero."
Alice:"Michele, puoi dirlo, sei bisex."
Michele:"Ma a me piaci tu."
Alice:"Ma sei comunque bisex."
Michele:"Ma io...."
Alice interrompe Michele ed entra nel locale.
Michele la raggiunge, provando a fermarla.
È un locale buio, con solo luci colorate, un bar e una stanza su cui ballare con dei divani.
È un semplice posto per gli omosessuali, dove potersi conoscere.
Alice esce di nascosto e lascia Michele dentro che, rimane a guardare volti. Sta cercando qualcuno, si dirige verso il bar. Inizia a fissare il barista e poi facendosi coraggio gli chiede un cocktail.
Si siede sul banco del bar e sorseggia il cocktail, il barista si accorge di lui.
Michele lo riconosce, è Luke, il ragazzo americano che sapeva benissimo parlare italiano. Ha i capelli bianchi decolorati e indossa del trucco. Gli occhi marroni di Luke rimangono a fissare per un bel po di tempo gli occhi verdi smeraldo di Michele.
Michele:"Luke.."
Luke:"Michele!! Ma ciao!"
Nel mentre che prepara i cocktail fanno conversazione.
Michele:"Va tutto bene?"
Luke:"Si, è da tanto che non ci sentiamo. Ho visto che hai pubblicato un nuovo album."
Michele:"Si hahahah."
Luke:"Sei ritornato da solo?"
Michele:"No, con la mia ragazza."
Luke:"Ragazza?."
Michele:"Mi sono innamorato di una ragazza."
Luke abbassa gli occhi e accidentalmente e non, rompe un bicchiere.
Luke:"Credo di non sentirmi molto bene, ci sentiamo per stasera se vuoi."
Michele:"Si okay, buon lavoro."
Michele esce con aria ansiosa e torna da Alice.
Alice:"Tutto bene?"
Michele si tocca i capelli e respirando a tratti gli fa cenno di sí. Alice mette una mano sulla guancia di Michele e delicatamente gli accarezza il viso. Michele resta immobile a guardare un punto fisso con le lacrime che scivolano per sfiorare dolcemente la mano di lei. Alice inizia a preoccuparsi e invita Michele a sedersi su una panchina.
Alice:"Raccontami, sfogati."
Michele:"Non posso."
Alice:"Michele ascoltami, non puoi tenerti tutto dentro."
Michele:"Ho rivisto un ragazzo dopo tanto tempo."
Alice:"Chi è questo ragazzo?"
Michele:"Si chiama Luke, ha 19 anni."
Alice:"Era il tuo ragazzo?"
Michele sentendo la domanda fatta da Alice scoppia in un pianto di crisi. Alice lo abbraccia e cerca di tranquilizzarlo.
Michele:"In parte si, abbiamo avuto una relazione per quei giorni che stavo in america."
Alice:"Michele.."
Michele:"Gli ho detto che stavo insieme a te."
Alice:"E ha reagito male?"
Michele:"Si, ma io amo te."
Alice:"Prova a parlarci stasera.."
Michele:"Si."
Alice:"Io stasera vado da una mia amica, abita un pó lontano da qui ma prenderó un taxi."
Michele:"Allora non vado, vengo con te."
Alice:"Tranquillo, vai con lui e parlaci. Ci vediamo in hotel quando hai fatto."
*20:00*
Michele esce dall'hotel vestito in modo semplice con una maglietta nera larga e dei jeans blu. Cammina verso il locale per andare da Luke. Camminando pensa a quello che sta facendo, a dove sta andando, a come sia cambiato, a cosa stia succedendo.
Si ritrova finalmente davanti alla porta del locale.
Entra e Luke...CONTINUAAAA
TWITTER: @xpizzaisdrugx
ASK: @Waterfallsx
Vi è piaciuto? 💖
STAI LEGGENDO
Sunset || Michelice & Mikatoo
Fanfiction《Non si tratta mai di bianco o nero. Si tratta solo di amore. Solo che tutti non lo possono capire. 》 Lei ha quelle mani delicate, quella bocca rosata, quei capelli biondi e quel suo lei che lo fa innamorare. Lui ha quegli occhi scuri e profondi, v...