14 ♡

362 19 1
                                    

Arriva l'ambulanza e Michele sale con lei.
Sono arrivati in ospedale, Michele sta aspettando fuori dalla stanza. Esce il dottore, Michele cercando di trattenere le lacrime si fa coraggio e va a parlarci.
Michele:"Dottore, come sta?."
Dottore:"Ancora non si è svegliata ma secondo alcuni accertamenti, ha subito una grande botta alla testa che l'ha portata a perdere i sensi. Per la testa nessun danno, il danno è avvenuto solo alla rottura della gamba con il piede leggermente fratturato. Tralasciando questi danni e le piccole lesioni che ha nel corpo, si dovrebbe svegliare in buone condizioni."
Michele:"Grazie mille ma, perchè non si sveglia?"
Dottore:"Stiamo provando a dargli delle medicine per fargli riacquisire i sensi, se entro mezz'ora non si sveglia dobbiamo provvedere a metodi piú gravi."
Michele:"Posso entrare?"
Dottore:"È il suo ragazzo?"
Michele:"Si."
Dottore:"Va bene, stia tranquillo peró.. Andrà tutto bene."
Michele:"La ringrazio."
Michele entra nella stanza e vede Alice distesa sul letto.
Si avvicina sempre di piú a lei e prova a sussurrargli qualcosa per vedere se riprende i sensi.
Michele:"Alice, sono Michele."
Lei non risponde, non lo sente.
Prende la poltrona e si siede vicino al lettino di lei.
Tira fuori dal suo zainetto un quaderno e inizia a scrivere una pagina di diario.
Non so bene cosa stia succedendo, ma mi sento un po morire dentro. Vedere Alice così fa un certo effetto. Giorni fa eravamo a fare un bellissimo viaggio insieme e ora, è successo questo. Cerco di non crollare, ma non so quanto possa durare. I suoi capelli biondi sono spenti, i suoi occhi chiusi. Voglio averla sveglia, qua vicino a me. Ho bisogno di parlargli, ora.
Chiude il diario e lo rimette nello zaino, riguarda Alice ed esplode in un pianto.
Si mette le mani in faccia dalla disperazione e cerca di farsi sentire piangere.
Vede Alice muoversi, quasi parlare.
Alice:"Oh ciao Michele, mi passi l'acqua? Ho davvero tanta sete."
Michele si sorprende che sia cosí tranquilla nella situazione e prova a spiegargli con calma tutto.
Le passa l'acqua e si risiede.
Michele:"Alice sei in ospedale."
Alice:"Giá, me ne sono accorta ora... Mi spieghi cosa è successo?"
Michele:"Avevi quei strani sintomi che ancora non hanno diagnosticato, sei stata investita da una macchina e ti si è fratturata solo la gamba e leggermente il piede oltre le lesioni del corpo."
Alice:"Va bene, chiama il dottore e digli che mi sono svegliata."
Arriva il dottore.
Dottore:"Alice, dobbiamo farti delle iniezioni per vedere cosa corrispondevano quei sintomi."
Alice sembra piuttosto preoccupata ma si fa forza.
Alice:"Michele puó venire con me?"
Dottore:"No, deve venire da sola."
Michele si avvicina ad Alice, le da un bacio.
Michele:"Chiamo tutti, tranquilla non sentirai niente... Solo 5 minuti di pazienza."
Alice sorridente va con il dottore.
Michele chiama parenti di tutti, amici per avvertire dell'accaduto.
Arrivano i parenti di Michele, i parenti di Alice e gli amici, cotr e non solo.
Michele si avvicina ai genitori di Alice che sembrano piuttosto ansiosi.
Michele:"Buonasera."
Madre di Alice:"Sei Michele, vero?"
Michele:"Si, il ragazzo di Alice."
Padre di Alice:"Sta bene?"
Michele:"Si, stanno soltanto verificando alcune cose."
Padre di Alice:"I tuoi genitori sono delle brave persone."
Michele:"È una battuta?"
Padre:"Ti sembra il momento di scherzare?."
Michele:"No è che io.... Niente lasci perdere."
Padre:"Mia figlia sta male, non mi sembra che ridere sia una buona cosa."
Michele imbarazzato va vicino a Chiko.
Luca:"Tranquillo brother, andrá tutto bene."
Dice mettendogli il braccio sul collo in segno di affetto.
Michele:"Lo spero."
Alice rientra in stanza e il dottore fa entrare Michele e la mamma di lei.
Dottore:"Ha mangiato in aereoporto un dolcetto con delle sostanze che gli hanno fatto male."
Mamma:"Ma ora è tutto okay? Puó tornare a casa?"
Dottore:"Potete venire un'attimo fuori? vi devo parlare.."

Sunset || Michelice & MikatooDove le storie prendono vita. Scoprilo ora