4 capitolo

93 16 5
                                    

Diana's POV
Ora io e Cris siamo seduti su una panchina ed io sono con la testa sulla sua spalla"Che colore mi dai?"mi chiede.Lo guardo stranita"Dici un colore che secondo te mi sta bene"annuisco"Celeste"controlla sul telefono e poi mi dice"Sei speciale"mi fa cenno di vedere sul suo telefono"Io per te sono speciale"mi sorride"E tu che colore mi dai?"fa una smorfia e poi dice"Rosso"guardo sul cellulare e lo abbraccio immediatamente.Rosso:Ti amo"Forse anch'io ti do rosso"ride ed io mi unisco a lui."Oh no!Tra dieci minuti sono le undici,non ce la farò mai ad arrivare a casa in tempo!"dico aggitatissima"Ma è possibile mai che non controlli mai l'orario" dice ridendo"Devo andare"gli dico e lui con la faccia da cucciolo dice"Me lo dai un bacino?" "Si che te lo do un bacino"mi avvicino e gli do un bacio a stampo"Ti amo"mi sussurra"Anch'io"inizio a correre velocissimo e per fortuna arrivo a casa proprio alle undici,missione compiuta!Mi addormento.Questa mattina ho deciso di andare a trovare Ely,sono davvero preoccupata,poi questa sera deve anche cantare.."Mamma io vado a casa di Ely!"devo andare a vedere come sta,assolutamente!Mi incammino e finalmente arrivo d'avanti alla porta di casa di Ely.Suono il campanello e mi apre la mamma"Ciao Sierra,c'è Elena?" "Oh ciao Diana!"mi abbraccia,ricambio"Si è nella sua stanza,non sta molto bene..piange,non mi vuole dire che ha,tu percaso lo sai?" "No"mento,non so se Sierra sapeva della relazione che aveva Ely con Gabriel..Per il corridoio incontro gli altri due miei cugini"Claudia,Daniel!" "Diana!"ci abbracciamo tutti e tre.Claudia è la sorella più grande e ha sedici anni,mentre Daniel è il più piccolo e ha undici anni."Vado da Ely"annuiscono e mi salutano con un sorriso,busso alla porta di Elena"Chi è?"dice con un filo di voce"Sono Diana,Ely posso entrare?" "No"singhiozza.Non le do ascolto ed entro"Ti avevo detto di non entrare!"inizia a piangere a dirotto e a buttarsi tra le mie braccia,wow non la riconosco"Ely.." "Diana sto soffrendo,ta-n-to"dice singhiozzando ancora più forte di prima"Ely,no non va bene che fai così,non sei tu!" "No infatti ora c'è Sofi!"rido.Quando eravamo piccole abbiamo dato dei nomi alle nostre emozioni,Sofi è tristezza,io ero Yolo..la sento ridere"Allora stai ridendo?!"le dico facendole il solletico."Tu stasera devi cantare!Non puoi abbatterti!Perchè tu sei una delle persone più forti che io conosca,e sono sicura che tu non ti abbatta così per uno stronzo!"lei ride"Ora alzati,lavati la faccia,fammi sentire come canti e poi ti aiuto a prepararti!Su su!"Questa sera Ely deve cantare,è l'ultimo anno che può farlo,perchè ha tredici anni e quindi voglio che se lo goda.."Ok"dice arrendendosi.Mi ha fatto sentire come canta ed è eccezionale.Le farò mettere un vestito rosa fluo ed i miei tacchi bianchi,le faccio i boccoli e voilà!"Sei pronta!"le dico eccitata"Oh grazie,sono meravigliosa!" "Si proprio così,sei meravigliosa"le dico facendole un sorriso dolce.Ci mettiamo in macchina e ci dirigiamo verso la piazza,il posto in cui si farà la gara"Ora vai a fare le prove,ci vediamo dopo"le dico"Ok e Diana,grazie!" "Ti voglio bene"mi dirigo verso la villetta,speravo di trovare Cris,ma niente.Decido di sedermi su una panchina ed inizio a leggere il mio solito libro sul telefono,mentre leggo sento un respiro caldo sul mio collo,mi giro e mi ritrovo Cris che sta leggendo il mio libro,mi guarda e poi mi da un bacio a stampo"Ciao!" "Ehy"rispondo"Come sta Elena?"mi chiede"Sta molto meglio,l'ho consolata..spero solo che quello stronzo di Gabriel assieme a quella Angelica non si presentino alla serata di Ely,non so se potrebbe sopportare la loro presenza"dico con tono preoccupato ma allo stesso tempo triste"Si hai ragione"mi risponde"Oh no!"dico,perchè doveva venire proprio ora!?Dai!"Che c'è?" "C'è,che tra poco mi vedrai morta!" "Wow!Ma perchè?" "C'è mia madre,te lo ricordi che non vuole che stia con i ragazzi?!" "Aaa,giusto.Mi devo nascondere?" "Non lo so guarda?"dico ironica"Ok ok,acida"mi fa la linguaccia"intelligente"dico con lo stesso tono"Stupenda!"arrossisco e poi dico"Dai vai.."mi sorride"Diana!Ma Ely,è pronta per cantare?" "Si si è prontissima"dico cercando di mascherare la mia preoccupazione"D'accordo,tu non vieni a prendere i posti?" "Già li ho presi,non preoccuparti" "Ok"se ne va via."Ehy ti va un gelato?"mi chiede"Ma si,andiamo"tanto mia madre non era nei paragi,quindi.."Un gelato fior di latte e cioccolato"diciamo all'unisolo,ci guardiamo e ci sorridiamo,la gelataia ci guarda con sguardo dolce,li prepara e poi dice"Offerti dalla casa" "Grazie!"diciamo dinuovo assieme.Mi sqilla il telefono,è mia madre"Ehy mamma,dimmi" "Ti volevo dire che stiamo dagli zii e che quindi non veniamo a vedere Elena e Daniel" "D'accordo" "Ho parlato con Sierra,e ha detto che per questa notte puoi andare a dormire da Elena" "Oh che bello!"dico eccitata.Chiudo la chiamata e spiego tutto a Cris"Forse è meglio se andiamo a sederci" "Si ok"mi risponde.Ci accomodiamo e dopo un po sento la sua mano sulla mia,lo guardo e lui mi sorride"Ti amo" "Anch'io ti amo"dico con un sorriso a trentadue denti.Prima che inizi lo spettacolo incrocio lo sguardo di Nadia,che poi arriva alle mani intrecciate di me e Cris,ci guarda con un profondo odio e disprezzo,o meglio guarda me così..Inizia a cantare un ragazzo molto stonato,non si poteva sentire,poi è stato il turno di una biondina,ha la faccia conosciuta.Ma certo!Era il giorno in cui io e Cris ci siamo baciati,mi pare si chiamasse Sharon,non era molto simpatica.È il turno di Ely,sono più agitata di lei,chissà come andrà..Mi tremano le gambe!Inizia a cantare divinamente,i suoi occhi ad un certo punto passano da rilassati e sereni a pieni di rabbia e tristezza,cerco di guardare nella sua dutezione ed è li che capisco,vedo Angelica con Gabriel,abbracciati,poi riguardo Ely,e la vedo più agguerrita che mai, e nella parte più difficile della canzone non stona per niente,è stata semplicemente perfetta!Tutti l'applaudono,se li merita!Ora è il turno di..Nadia..Inizia cantando bene e la continua così..Per tutta la canzone non ha fatto altro che guardare me con disprezzo..Non la sopporto!"Ehy"mi dice Cris"Guardami"mi giro e lo guardo dritto negli occhi"Non ti rattristare per lo sguardo di Nadia"l'ha notato..Wow è perfetto!Annuisco"Ci sono io con te"sorride ed io mi unisco a lui.Cantano altri cinque ragazzi e dopo avviene la premiazione"Come terzo premio" "Clio Missi!"premia la presentatice"Come secondo premio,Elena Orrievi!"Che bello ha vinto il secondo premio!Anche se per me rimane sempre la prima.Prende il suo premio con un sorriso ancora traumatizzato da quel che è successo e con le gambe tremanti,ma con degli occhi che le luccicano"E primo premio,Serena Diffano!"Bè devo dire che anche quest'ultima è stata davvero brava."Ehy io vado da Ely,a farle i complimenti,e poi mi ritiro con lei,vuoi venire?" "Si certo!"dice"Ciao Cris"lo saluta Nadia,come si permette!Dopo tutto quello che gli ha fatto e poi in mia presensa?!Cris mi prende la mano e continua a camminare come se non avesse neanche sentito che lo ha salutato,lo amo troppo.Si avete capito bene,io lo amo,non avevo mai provato un sentimento così forte..Quando mi bacia,quando mi stringe la mano,quando appoggio la testa sulla sua spalla,quando vedo i suoi occhi che brillano,il suo sorriso,io impazzisco e mi sento che potrei volare!Lo amo!Intravedo Ely che si guardo attorno,ci avviciniamo ed io l'abbraccio immediatamente"L'avevo detto che avresti vinto!" "Si,ho vinto!"esclama lei con un sorriso più grande della sua faccia,"Ciao"saluto Cris sorridendogli e lasciandogli lentamente la mano"Diana!" "Sii?" "Si da inizio al pijama party!"

Two WorldsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora