Decido di chiamare Diletta"Ehy dimmi Diana,stai arrivando?"mi chiede"No,vengo più tardi,vengo verso le undici perchè mia madre mi ha detto che non posso venire,quindi sono da te tra un'ora"le spiego brevemente la situazione"Ok,vabbene"chiudo la chiamata e chiamo Cris"Pronto,Cris!Mi senti?!"non si sente nulla,solo urla e musica a tutto volume"Ohi,scusami Diany,la festa è già iniziata,perchè non sei quì?" "Perchè i miei non vogliono che venga perchè inizia troppo tardo quindi sarò da te tra circa un ora,mi dispiace.."mi scuso"Oh,vabene,non preoccuparti,cerca di venire,stai attenta ai tuoi,non voglio che ti mettino in punizione a causa mia"è davvero perfetto!"Non preoccuparti,sarò da te tra un ora,te lo prometto,ti amo"gli dico"Anch'io,ci vediamo tra poco" "Ok"riattacco.Sono le dieci e mezza,mia madre e mio fratello stanno dormendo,mio padre no,sta in soggiorno a guardarsi tranquillamente uno di quegli odiosi film polizieschi americani,non li sopporto!Visto che c'è lui non posso uscire dalla porta quindi mi toccherà uscire dalla finestra di camera mia.Inizio ad aprire la finestra,mi siedo sul cornicione,guardo giù"Ah,non è molto alto"dico tra me e me,salto e lascio la finestra aperta visto che non ho potuto prendere le chiavi di casa mi toccherà salire dalla finestra.Non ci credo,ce lo fatta!M'incammino per andare a prendere Diletta,busso,mi apre Chiara,la madre"Oh ciao Diana!"mi abraccia forte,ricambio,è sempre molto gentile con me le voglio davvero bene"Ciao Chiara!"la saluto"Diletta si sta finendo di preparare,vai di sopra,come se fossi a casa tua"mi dice gentilmente,annuisco e salgo le scale"Ciao Diana!"mi saluta abbracciandomi"Ciao!"dico ricambiando,ci stacchiamo"Come sto?"mi chiede indicando il suo vestito nero con glitter sul corpetto"Benissimo!È stupendo questo vestito" "Oh,grazie!"sorrido"Dai andiamo se no facciamo tardi"le dico prendendola per mano e trascinandola giù per le scale"Dovete andare?"chiede Chiara"Si"si limita a rispondere Diletta"A che ora torni?"le chiede l'uomo che presuppongo sia il padre"Beh,non lo so..Diana tu quando torni a casa?"mi chiede"Boh,non saprei.."ci penso un attimo"Credo verso le tre se non più tardi.."dico incerta,annuisce"Diana lui è Michele"ci presenta Chiara"Oh piacere"ci stringiamo la mano"Vabbè noi andiamo"dice Diletta usciamo di casa e chiedo a Diletta"Michele è tuo padre?" "No,lui è il compagno di mamma,io non ho mai conosciuto il mio vero papà"annuisco"Quand'è il tuo compleanno?Sai non vorrei non farti gli auguri.."le dico"Devo fare quindici anni il ventisette agosto"non ci credo"Cosa!?Anch'io sono nata in quella data!Però devo farne sedici,hai fatto la primina?"annuisce.Proseguiamo raccontandoci tante altre cose.Arriviamo alla festa.Mi apre Cris"Oh,ciao piccola!Pensavo che tu non venissi più,sono così contento!"dice abbracciandomi"Auguri amore!"dico staccandomi"Lei è Diletta,un'amica,si è trasferita qui" "Tu sei il famoso Cris?Diana parla incontinuazione di te"arrossisco visibilmente"Ah davvero?"dice guardandomi ridendo"Ah,smettila!"dico anch'io ridendo"Tieni,spero che ti piaccia"dico porgendogli la busta che contine la maglia"Oh bella!"sembra sincero"Guarda che c'è scritto sopra"gli dico indicandogli la scritta"Celeste=speciale"dice non capendo"Prova a ricordarti"mi sto innervosendo,davvero non si ricorda?"Criis,ricordi quando sulla panchina mi chiedesti secondo me quale colore ti stava bene?Io risposi celeste e tu mi dicesti sei speciale!" "Aaa,giusto, sono un'idiota,scusami piccola,è un regalo meraviglioso" "Ti perdono solo perchè è il tuo compleanno"ridiamo.Questa serata è stata davvero divertente.Diletta ha conosciuto tutta la scuola e anche lei si è divertita tantissimo.Ora la sto accompagnando a casa"Che ore sono?"mi chide mentre apre la porta"Non saprei.."dico"Ok,grazie per tutto Diana,sei eccezionale!"mi dice abbracciandomi"Ehy è a questo che servono le amiche.Buonanotte"le dico"Notte"mi risponde.Inizio ad incamminarmi per andare a casa,vedo due occhi che mi fissano e appena vedono che li ho notatati la persona scappa,mi vengono i brividi,ma chi è?Quegli occhi già li ho visti,ma certo!Sono gli stessi occhi chiari che mi spiavano alla finestra quella notte.Inizio a camminare a passo veloce fin quando non arrivo alla finestra che porta a camera mia.Inizio ad arrampicarmi,cavolo,salire non è così facile come scendere,ed ora?Come si fa?Non posso bussare,i miei mi metterebbero in castigo a vita..Vedo un vaso così lo prendo e lo metto sotto la finestra e ci salgo sopra,finalmente sono in camera mia,wow,non ci credo,sono andata ad una festa ad insaputa di mamma!Oddio,dovrò tenere questo peso così grande sulla coscienza?Chissà se ce la farò..mi metto a dormire.Mi sveglio sentendo i miei genitori che urlano"Glielo dobbiamo dire!Ormai è grande"gli dice mio padre"La perderemo"ribatte mamma"Deve sapere la verità"dice papà più calmo"Ok,glielo diremo.."non finisce di parlare che intervengo io dicendo con fermezza"Ora!"mia madre spalanca gli occhi"Sono stanca di tutti questi misteri,posso farvi una domanda?"annuiscono"Perchè dovete sempre partire?" "Allora iniziamo"dice mamma.Devo ammettere che sono parecchio preoccupata"Tu sei stata adottata"inizio a piangere"No, no,non è possibile!"dico"Ma sei comunque della famiglia vera,io sono tua zia"inizia a piangere anche quella che credevo e che mi ha fatto credere di essere mia madre"Tesoro mi dispiace"cerca di abbracciarmi ma la respingo"Perchè non me lo avete detto!?In tutti questi anni ho sempre creduto di essere tua figlia!Non tua nipote!Perchè sono tua nipote!?" "Tesoro tu sarai sempre mia figlia"dice continuando a piangere"Non te l'abbiamo detto perchè avevamo paura di perderti,tesoro tu assieme a tuo fratello siete la cosa a cui teniamo di più,non ti vogliamo perdere,ti amiamo troppo"non riesco a sentire queste parore perchè sono ancora ferma al fatto che lei è mia zia"Posso sapere chi è mia madre?!"annuisce malinconicamente"Beh,tua madre è Chiara,la madre di Diletta"ora tutto mi è più chiaro,ora capisco perchè la madre di Diletta,che sarebbe anche la mia mi abbraccia sempre in quel modo,ora capisco perchè quando si parlava di Diletta o della famiglia mia madre si affogava.."Cosa!?"annuisce"Io sono sua sorella"mi dice"Tu sei sorella a Chiara?" "Beh,si"mi risponde"Allora ti spiego bene.Chiara quando ebbe te aveva solo quattordici anni e così,visto che io ne avevo ventitre mi chiese se potevo tenerti io,per tanti motivi della quale davvero non mi ricordo..io accettai.Il giorno dopo vado in camera sua per svegliarla e avvertirla che cera la scuola,ma lei nel suo letto non cera più,era acappata.Quanti anni ha Diletta?"mi chiede"Quattordici,ne deve fare quindici"le rispondo"Quindi presuppongo che un anno dopo lei abbia avuto Diletta.."aspetta un attimo"Quindi io e Diletta siamo sorelle!?"annuisce.Sono davvero felice"Tesoro,ti prego,puoi perdonarci per non avertelo detto prima?"sono pursempre le persone con cui sono cresciuta e che non mi hanno mai fatto mancare niente.Cibo,vestiti e tanto tanto amore,quindi penso che potrei perdonarli"Ma si certo!"dico,sorridono"Ci continuerai a chiamare mamma e papà?"domanda difficile"Non lo so.."mi guardano tristemente"Ma tu e Chiara avete fatto pace?"le chiedo"No"mi risponde"Diletta sa che io e lei siamo sorelle?"le chiedo"Si"cioè lei già lo sapeva?!"Bene io vado"dico mentre giro la maniglia della porta"Aspetta dove?"mi chiede"A recuperare il tempo perduto con mia sorella!"sento che sospira.Sono davvero felice di passare del tempo con lei!
Cris's POV
Sono le sette e la festa è finita da due ore,ho messo un pò a posto la casa e i miei genitori torneranno tra un ora.Decido di prendere la busta con la lettera di Diana,la apro.
Auguri Cris!
Ehy,ciao!Voglio dirti che quì dentro ci sono tutti i momenti passati con te e ti assicuro che sono stati i momenti più belli della mia vita!Ricordo bene il giorno in cui ci siamo messi assieme,di quando ci siamo baciati,pioveva a dirotto,è stato stupendo.Ricordo del giorno in cui mi hai portato nel posto mio e tuo e mi dicesti che lo volevi condividere con la tua metà ossia io.Ricordo che in quel posto tu organizzasti una festa per dichiararti,tutti ti aiutarono.Ricordo quando lanciammo le lanterne,quello fu l'inizio della nostra storia.Ricordo il giorno del mio compleanno,coriandoli,fuochi d'artificio che portavano il mio nome,tutto grazie a te!Ricordo quella canzoncina sul treruote,sono scoppiata dal ridere quando la cantasti.Ricordo quando siamo andati al luna park,terrore puro e amore puro...sono stati dei viaggi stupendi.So che non tel'ho detto ma grazie,sei tutto ciò che conta per me,sei sempre nei miei sogni,nei miei pensieri,sei in tutto ciò che mi riguarda.Ti amo!Auguri♥
Wow,nessuno mai aveva scritto una cosa delgenere per me,è stata semplicemente meravigliosa!
Ehy allora che ne pensate della lettera?Non è dolcissima!?Allora voi avreste perdonato la vostra famiglia se avreste scoperto di essere stati adottati?Scrivetemi tutto ciò che pensate nei commenti.Vi amo!♥
STAI LEGGENDO
Two Worlds
FanfictionLei,una quattordicenne che non ha ancora scoperto cosa sia l'amore a causa dei genitori che la tengono rinchiusa in una cupola di vetro.Ma una vacanza può rompere questa cupola?Lui, un ragazzo ribelle,anche esso non a conoscenza di cosa sia l'amore...