49 capitolo

23 4 3
                                    

È mattina ed io e mamma stiamo andando dalla polizia per farle avere altre prove.C'incamminiamo verso il commissariato,arriviamo ed entriamo.Do le mie prove e prima di andarcene il poliziotto mi consiglia"Forse è meglio che oggi non esca signorina,non vorrei metterla a rischio"dice,annuisco sconfitta,volto la testa per andarmene quando un altro poliziotto mi ferma"Ma lei è la protagonista della serie,ehm..com'è il nome?" "Un viaggio.."dico sorridendo"Ecco si,mia figlia è una sua grandissima fan,potrebbe farle un autografo?"chiede"Sì certo.Come si chiama sua figlia?" "Cloè".Dopo aver fatto l'autografo io e mamma ce ne andiamo.Siamo a casa e mentre cerco di rilassarmi sul divano a guardarmi delle soap-opere mi squilla il telefono,è Cris"Ehy"rispondo"Ciao piccola,ti va di uscire stasera?"chiede"Ehm..vorrei ma non posso,ti spiego meglio domani"gli dico"Qualcosa non va?È successo qualcosa Diany?"chiede"Si.."mi arrendo.Dopo qualche secondo di silenzio Cris dice"Vengo da te stasera" "Si ok"dico"A stasera,ti amo" "Anche io Cris"dico per poi chiudere la chiamata.È sera e mamma mi chiede camminando a passo veloce in cerca di qualcosa"Tesoro ancora non ti sei preparata?"la guardo senza capire"No,ma dove dobbiamo andare?"chiedo"Aaa,mi sono dimenticata.Usciamo,io,Marco e papà"dice"Ma io non posso uscire.." "Quando sei con i tuoi amici,è perchè sei più in percolo,ma se stai con noi non ti può accadere nulla"spiega"Vabè comunque,posso non venire?"dico"Ehm..ok"sorrido.Mamma e gli altri vanno al ristorante ed io sto aspettando Cris.Suona il campanello ed apro la porta,Cris mi sorride,mi butto tra le sue braccia,avevo davvero bisogno di un suo abbraccio"Ehy piccola"mi saluta dandomi un bacio tra i capelli"Andiamo nella taverna"dico,lui annuisce e scendiamo la scala a chiocciola,ci sediamo sul divano e lui chiede"Cos'è successo?" "Ieri sera mi è arrivato un messaggio.."e lui come se mi leggesse nel pensiero dice"Dal solito sconosciuto",annuisco"Che ti ha scritto?"chiede"Le solite minacce..ti ucciderò,stai attenta,vattene..cose così"dico"Ti va di vederci un film?" "Si dai".Ci accoccoliamo sul divano abbracciati.Il film è finito da poco e sono le dieci di sera e Cris riceve una chiamata"Ehy,che c'è mamma?"risponde"Mm-mm,si..ma..si ok.."sento Cris che annuisce ad ogni parola della mamma.Chiude la chiamata"Devi andare?"chiedo"Si.Ma non ti voglio lasciare qui sola"dice lui"No dai se devi andare vai.I miei saranno qui tra una mezz'oretta.Non preoccuparti"lo rassicuro"Ma se ti succede qualcosa.." "Ehy,non mi succederà niente,non fare così!"dico prendendogli il viso tra le mani per poi dargli un bacio a stampo,Cris mi guarda e poi sospira"Vai.Non preoccuparti"dico"Sicura?"annuisco"Ti amo piccola"dice abbracciandomi forte"Anch'io Cris" "Ci vediamo domani,buonanotte Diany" "Notte"lo saluto sulla porta.Lo guardo mentre se ne va e quando non è più nella mia visuale chiudo la porta a chiave.Mi sveglio e vado in cucina per fare colazione"Buongiorno tesoro"mi saluta mamma,le sorrido.Mi preparo la colazione e poi mi siedo e bevo il latte"Uffa ma dove sono i biscotti?"dico tra me e me.Mi alzo e mentre li cerco nella dispenza mi squilla il telefono,è Cris"Ehy!"rispondo"Diany sei tu?"chiede"Ehm..si"dico"Non ho dormito per tutta la notte,ho pensato a te tutto il tempo,avevo paura che ti fosse successo qualcosa di orribile.."sospira.Oddio ma quant'è carino!È il migliore!"Avevo paura che non mi avresti risposto al telefono.." "Cris!Cris sto bene.Non preoccuparti,sono qui"dico"Ti va di uscire?"chiede"Si ok"dico.Mi inzio a preparare e decido di mettermi un paio di shorts neri a vita alta,una maglia bianca che lascia le spalle e la pancia scoperta e le convers alte bianche.Lascio i capelli mossi sciolti e mi trucco leggermente con del mascara ed un rossetto rosa chiaro."Io esco!"avverto"Ok..stai attenta"dice mamma un pò preoccupata"Si.."rispondo facendo la cantilena.Mi dirigo verso la villa e vedo Cris girato di spalle che guarda il telefono e senza farmene accorgere quando lui mette il telefono in tasca io gli salto sulle spalle,lui mi prende e poi mi fa un sorriso a trentadue denti"Ehy!".Scendo e gli do un bacio a stampo"Buongiorno!"dico salutandolo"Wow come siamo felici oggi.Come mai?"chiede"Beh,io sono sempre felice ma oggi particolarmente perchè ho il fidanzato migliore del mondo!"dico abbracciandolo,lui ricambia"Ah,solo ora te ne sei accorta?"chiede con un sorrisetto,annuisco facendogli la linguaccia,arricciando il naso e allontanandomi da lui,Cris scuote la testa sorridendo e poi mi prende per i fianchi cercando di farmi il solletico,inizio a ridere ed a scuotermi"Cris!"dico non smettendo di ridere,lui continua sorridendo e dopo qualche minuto la smette e ci facciamo una passeggiata mano nella mano in torno alla villetta e mentre chiacchieriamo incrociamo Angelo.Ultimamente non ci stiamo frequentando e questo beh mi dispiace,dovremmo essere migliori amici.."Ehy Angelo!"lo saluto"Ciao Diany!Cris"saluta entrambi"Ehy".Mentre parliamo io,Cris ed Angelo ci voltiamo per vedere la macchina della polizia con i poliziotti che mi pare si stiano dirigendo qui"Ehm..sbaglio o si stanno dirigendo qui?"chiede Cris"No non penso che vengano qui"dico.Guardo la faccia di Angelo che mi sembra davvero terrorizzato"Angelo Miriaschi?"chiede uno dei poliziotti"Si.."dice Angelo abbattuto"Ti dichiaro in arresto"dice il poliziotto privo di sentimenti.Ma cosa sta succedendo?!Perchè Angelo non si oppone?!"Cosa!?Perchè?"dico quasi urlando al poliziotto che sta trascinando via il mio migliore amico.Un altro poliziotto si avviciana a me e mi dice"Signorina..lui è lo stolker che l'ha perseguitata.."spiega.Tutto il mondo attorno a me si blocca improvvisamente"Cosa?"riesco a dire con un filo di voce.Il poliziotto annuisce e se ne va.Cris senza esitate neanche un secondo mi abbraccia e mi tiene stretta fra le sue braccia,lo stringo"Cris.."dico iniziando a piangere.È una strana senzazione,una brutta senzazione..quello che avevo considerato il mio migliore amico dll'infanzia in realtá è uno schifoso stolker!Mi sento presa così in giro.Non mi bastava l'umiliazione di mia cugina ma anche quella del mio se così si poteva definire ' migliore amico' !"Piccola.."mi sussurra Cris all'orecchio per poi lasciarmi un tenero bacio tra i capelli. Torno a casa ancora sconvolta ma anche sollevata accompagnata da Cris.Racconto a tutti l'accaduto"Non ci credo.."dice mamma a bocca aperta,annuisco con lo sguardo perso nel vuoto.Qualcono suona alla porta facendomi trasalire.Vado ad aprire"È permesso?"chiede Diletta accompagnata da Michele e Chiara"Ciao.."li faccio entrare"Ho saputo dell'accaduto..è sulla bocca di tutti"dice Diletta"Già.." "Sono sconvolta"dice Chiara abbracciandomi.Mi siedo sul divano e Chiara e Cris si mettono accanto a me."Come stai tesoro?"chiede Michele"Malissimo..perchè mi sento presa in giro!Ma mi sento anche felice perchè almeno so chi è stato.."dico"Ora è tutto finito Diany"dice Cris prendendomi la mano,gli sorrido debolmente."Possiamo parlare di altro?"chiedo"Si certo.."dicono.È mattina,m'infilo le infradito e decido di andare in salone per guardarmi un pò di tv.Oddio mi sto annoiando a morte!Decido di chiamare Diletta"Pronto"dice lei"Ehy!Ti va di uscire un pò?"le chiedo"Si dai.Ti vengo a prendere alle dieci" "Ok"dico"Questa mattina c'è il mercato.Ti va di andarci?" "Si dai!"dico"Invito anche Nadia e Lisa che avevano detto che dovevano comprarsi delle cose.." "Si ok.Ci vediamo fra poco".Mi metto un paio di shorts bianchi strappati,una maglia blù elettrico con scollo a V e delle adidas bianche con strisce nere.Raccolgo i capelli in una coda e metto della matita,mascara ed un lucidalbbra.Prendo la borsa e degli occhiali da sole stile hippy.Dopo qualche minuto Diletta si presenta asieme a Nadia e Lisa così usciamo.
Ehy ciao a tutti!Ecco a voi un altro capitolo della mia storia.Spero che vi sia piaciuto e se è così mettete una stellina o un commento(o anche tutti e due ;-) ) ciao vi amo!!♥♥

Two WorldsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora