"Mamma dove sono le mie scarpe!?"urlo con voce squillante"sono sotto il tuo letto!"corro verso camera mia e mi infilo frettolosamente le mie amate convers,afferro la valigia con pigrizia ed inizio a trascinarla per le scale,la metto affianco alla porta e mi dirigo verso la cucina per fare colazione,mangio il mio biscotto al cioccolato con il viso annoiato e scocciato e mia madre lo nota"Ehi amore che hai?"dice con tono dolce"Mi scoccio di andare in quel paesino in vacanza..andiamo mamma,posso rimanere qui,mi può ospitare la famiglia di Silvia,lo sai" "Diana,sai come la penso,sei troppo piccola.."dice con tono severo.Mamma mi risponde sempre così ,non capisco perchè sia sempre così protettiva,pensate che non mi ha mai fatta andare a una festa,solo una pizza con le amiche e quelle poche volte veniva anche Mirco il mio fidanzato,con cui sono fidanzata tutt'ora,oh lui è fantastico!..Adoro mia madre ma non sopporto quando mi da queste risposte!"E poi ti divertirai..E per farti contenta potrai uscire con le tue amiche,senza ragazzi"dice sottolineando le parole 'senza ragazzi' mi limito ad annuire,non è che mi senta molto a mio agio con quelle..ok non ci ho mai parlato ma già dal modo in cui si comportano mi sembrano antipatiche,forse mi sbaglio,le uniche con cui parlo di più è mia cugina ed Arianna.."Ehi che c'è per colazione?"urla Marco.Io e mio fratello siamo stati sempre uguali,lui solo sà il mio vero carattere,è a lui che io racconto sempre tutto,io con i miei genitori non sono mai veramente'io'.Io non ho molte amicizie,solo due o tre a causa dei miei genitori,non capisco perchè a Marco lo facciano uscire più volte di me,non lo capisco!"Buongiorno tesoro!E augurii!"urla mia madre"Grazie!"risponde felice,scuoto la testa e dico"Già auguri!" "Dov'è il mio sedicenne?!"urla mio padre dal salotto"Quii"risponde Marco"Augurii"oggi è il suo compleanno e non riesco a capire come faccia ad essere contento,è il suo compleanno e stiamo partendo per un fottutissimo paesino,forse farà una festicciola con gli amici lì questa sera,cosa molto probabile.Mi dirriggo verso l'auto e sbatto la portiera con forza,mi metto le cuffiette e ascolto la mia canzone preferita Cake by the ocean,l'adoro!
*2ore dopo
"Dianaa,svegliati siamo arrivati,Dianaa.."è mio padre che cerca di svegliarmi,muovendomi il braccio ripetutamente.Apro gli occhi e me li strofino,prendo la mia valigia ed arriviamo davanti casa,mio padre apre la porta e mi fiondo subito in camera mia,sistemo le mie cose e poi sento dire da mia mamma"Dianaa tra poco ti devi preparare per il compleanno di tuo fratello!Si va in pizzeria"ecco appunto come non detto..
Driin"Apri tu?" "Si!"giro la maniglia e apro la porta..mi ritrovo quel sorriso dolce e furbo di mia cugina"Diany!"mi chiama sempre così.."Ely"le rispondo eccitata per poi abbracciarla.Elena è una ragazza molto ribelle,può sembrare molto antipatica ed egocentrica mentre invece é una persona simpatica e molto divertente"Allora tesoro che mi racconti di nuovo?"mi chiede entusiasta mentre si accomoda in casa"Niente di che,come al solito,e a te?" "Ehi ciao Elena!Come stai bella!"arriva mia madre"Ciao Paola,tutto bene!"risponde Ely"Vi andate a fare una passeggiata?"chiede mia madre,sbarro leggermente gli occhi.Davvero mi sta chiedendo se ci andiamo a fare una passeggiata?Wow!"perchè posso?" "Certo!Alle otto in punto ti voglio qui,Elena ti va di venire a mangiarti una pizza con noi,sai è il compleanno di Marco.." "Si,mi farebbe davvero molto piacere!"usciamo da casa e ci avviamo verso la villetta"Ehi ma il ventisette è il tuo compleanno,o sbaglio?"mi chiede improvvisamente Ely"Si si,ma non voglio organizzare niente"annuisce e poi dice nuovamente"Vado a prendermi un esta tè"mi siedo su una panchina,e vedo avvicinarsi nella mia direzione una chioma bionda,la riconosco subito e così mi alzo di scatto"Arianna!"urlo"Ehii Diany!"ci abbracciamo"Ohi vedo che hai incontrato Arianna"dice Ely con sguardo schifato.Ely e Ary erano migliori amiche ed ora sono migliori nemiche per colpa della lingua lunga che ha Ary,è andata a dire a Paolo che Elena era innamorata di lui,cosa vera,solo che era un segreto."Ciao"risponde Arianna con un sorriso dolce e sincero,mi dispiace che non siano più neanche amiche,erano grandiose assisme!Ad un certo punto vedo arrivare un ragazzo che ci fa segno a me e ad Arianna di starci zitte,io lo guardo stranita, mentre Ary sembra conoscerlo,lo vediamo prendre da dietro,la vita di Ely che si gira di scatto e le loro labbra entrano in contatto,si staccano e Ely notando la mia faccia leggermente disorientata mi dice"Lui è Gabriel"sorride"Il suo fidanzato"finisce la frase il ricciolino,che teneri!Mi viene in mente Mirco."Oh no sono le otto ed io ancora non mi sono preparata,Ely dobbiamo andare!"dico aggitatissima"Di già?Uff,vabbè ci vediamo domani,ciao cucciolo!"bleh,quante smancerie,io e Mirco non facciamo così.."Ciao amore!"risponde lui chiaramente con gli occhi a forma di cuore.Ci dirrigiamo,praticamente correndo verso la mia stanza,apro il mio armadio e decido di mettermi una camicia in seta nera con degli shorts bianchi strappati e ovviamente le mie convers,mi lego i capelli in una coda e sono pronta!"Ehi siamo pronti per uscire?"chiede mia madre,annuisco.Arriviammo in pizzerka e ci accomodiamo nella piccola saletta,finita la pizza chiedo a mia madre"Ehi mamma io ed Ely abbiamo finto di mangiare la pizza,possiamo uscire?"mi sto favvero annoiando qui!Mia madre per un attimo mi guarda con sguardo severo,poi si addolcisce e dice"Si ok,però alle dieci devi essere a casa"non capisco perchè mia madre abbia deciso di farmi uscire così spesso,mhà.Ci dirigiamo verso la villetta e presa dalla curiosità di voler sapere dico"Ely,ma che mi dici di quel,Gabriel?"le iniziano a luccicare gli occhi appena sente il suo nome e poi inizia a dire entusiasta"Eravamo tutti e due fidanzati,lui con Marta ed io con Luca.Eravamo sullo scivolo a castello,quello là"me lo indica"Stavamo parlando dei problemi di incomprensione che avevamo con loro,quando ad un certo punto sento le sue labbra sulle mie e così ci mettiamo assieme!"che dolci"catina come storia..Sai anch'io sono fidanzata" sbarra gli occhi e apre la bocca"Cosa tu sei fidanzata?E i tuoi lo sanno?" "No e non lo devono sapere!"dico aggitatissima"Comunque stavo dicendo.Eravamo in pizzeria e cerano anche le mie amiche e lui ad un certo punto me lo chiede e così ci fidanziamo" "E vi baciate?Tu lo ami,perchè sai non lo stai raccontando molto entusiasta.." Prima di tutto,lui ha sempre cercato di baciarmi ma io l'ho sempre respinto" "Cosa e perchè?!"urla"perchè mi piace solo,amare è una parola grossa!"infatti io la penso così,amare è una cosa davvero molto grande,io la penso così"Ehi ragazze!!"vedo venirci incontro una chioma di capelli ondulati e bruni"Ciao Noemi!"dice eccitata Ely"Ehi Diani,da quanto tempo"le sorrido e poi mi abbraccia,ricambio"Ciao!"le dico quando ci stacchiamo"Vi va se andiamo a vedere i ragazzi che giocano a calcio?"io non potrei andare,ma mi lascio dietro le parole di mia madre che mi dicono'sensa ragazzi'e vado.Ci sediamo ed incontriamo Arianna"Ciao!"le dico"Ehi,guarda lo vedi quel ragazzo?"annuisco"Quello è Lorenzo il tipo che mi piace"dice indicandomi il biondino.La partita è finita e vedo arrivarci incontro tre ragazzi,Gabriel,questo Lorenzo e un ragazzo dagli occhi marroni e dai capelli di un castano chiaro.
STAI LEGGENDO
Two Worlds
FanfictionLei,una quattordicenne che non ha ancora scoperto cosa sia l'amore a causa dei genitori che la tengono rinchiusa in una cupola di vetro.Ma una vacanza può rompere questa cupola?Lui, un ragazzo ribelle,anche esso non a conoscenza di cosa sia l'amore...