Un suono fastidioso disturba il mio meraviglioso sonno,ovviamente è il 14 settembre ed inizia la scuola.
"Claaaaar." Mi chiama mia madre.
È sempre stata agitata nei primi giorni di scuola mio e di mio fratello Angelo,a volte è difficile sopportarla ma alla fine la capisco dopo tutto è sempre nostra madre. Mi alzo dal letto e vado subito in bagno prima che lo occupi mio fratello e cerco di prepararmi psicologicamente per il ritorno a scuola. Sono al secondo anno e dovrò impegnarmi tanto per rendere felice mia madre. Mia madre e mio padre si sono separati quando avevo l'età di 13 anni è stata una cosa dura da superare,perché non è stata qualcosa di normale abbiamo vissuto di tutto è da quel momento non ho voluto più vedere mio padre mentre mio fratello ancora ha contatti con lui. Molte volte le persone mi ritengono scontrosa ed acida ma non sanno che dentro sono più vulnerabile di chiunque altro,e soprattutto non sanno il mio passato e ciò che ho fatto per superarlo. Mi truccai e aggiustai i capelli velocemente,mi vestii e presi lo zaino ed ovviamente ero in ritardo. Corro alla fermata dell'autobus dove ci sono alcuni miei amici. "Clarissaaaa." Corre ad abbracciarmi Alessia. Mi chiamo Clarissa ma preferisco essere chiamata Clar mi piace di più. "Alee" ricambio l'abbraccio. "Ehi Giù." Saluto Giuseppe il mio compagno di vita. "Ehi" rispose baciandomi la guancia. "Non posso crederci l'estate è già finita." Disse Ale dispiaciuta,con il fatto che eravamo tutti legati e vicini di casa spesso le sere d'estate organizzavamo tante cose carine e ci divertivamo tanto. Nel frattempo arrivó il pullman salimmo e cominciava il traggitto verso scuola. Alla fermata seguente salirono i miei migliori amici Andrew e Flor. "Andrew Flor." Dissi abbracciandoli,loro c'erano sempre stati per me per me erano come fratello e sorella,e gli volevo un bene dell'anima. "Claaar" ricambiarono l'abbraccio nonostante ci fossimo visto la sera prima sembra che ci dovevamo vedere da un vita. "Pronte allora?" Disse Andrew. "Non tanto." Rispondemmo in coro con Flor. Nel frattempo sali Joy un ragazzo Bruno dagli occhi castani,appena mi vide fece il suo miglior sorriso,sapevo che si era innamorato di me ma io ancora al momento non provavo niente,ma forse aspettavo soltanto una sua conquista. Ci sedemmo tutti e quattro insieme e parlammo fino all'arrivo a scuola.
Per fortuna la mia scuola non era una scuola che si divideva in popolari e sfigati,ma solo qualche ragazza che si sentiva la dea del mondo ed una di queste era Valery una mia compagna di classe. Entrammo insieme in classe,Io Flor ed Andrew avevamo la stessa età mentre Joy era più grande ma era stato bocciato due volte. Ci sedemmo agli stessi posti dell'anno prima ed il professore entro subito dopo di noi e cominciò ad illustrarci il nostro lunghissimo anno scolastico.
Dopo tre lunghissime ore suono finalmente la ricreazione,corremmo subito fuori dalla classe per farci un giro nei corridoi ed ovviamente chi viene a rovinare il nostro tour? Valery. "Clar devo dire sei cambiata,ma resti sempre la solita sfigata eh?" Disse."E tu sempre lo stesso cervello da gallina no?" Risposi facendo ridere Joy,Andrew e Flor. Se ne andò subito meravigliando un po' tutti. Alla fine della ricreazione rientrammo in classe per l'ultima ora visto che la prima settimana usciamo sempre qualche ora prima. Passó velocemente uscimmo e andammo a prendere qualcosa in un bar prima di andare nel pullman,dopo di che ci dirigemmo verso casa,quando scendemmo dal pullman ci demmo appuntamento per vederci a casa mia.*Spazio autrice*
Spero che questo primo capitolo vi piaccia,aggiornerò al più presto. Un bacio.
-Chiara.🌀
STAI LEGGENDO
L'amore conta.
RomanceCarl e Joy sono due ragazzi,lui più grande di lei,di cui pazzamente innamorato,lei non riconosce subito ciò che prova per lui ma la loro favola inizierà. Come andrà finire, cosa succederà?