Come avevamo programmato ecco alle 16.00 sento il campanello suonare,ovviamente essendo il primo giorno non avevamo compiti e potevamo passare la giornata insieme. Dopo quattro chiacchiere,e qualche cazzata già erano le 18.30,Joy Andrew e Flor se ne vanno ed io mi immergo nei miei pensieri. Mi metto sul letto e cominciò a farmi un giro su Facebook,quando puntualmente arriva il messaggio di Joy dicendomi che è arrivato a casa,lo rispondo velocemente e vado a prepararmi lo zaino per il giorno seguente di scuola. Finito di prepararlo riprendo il telefono e vedo che c'è un messaggio.
Messaggio da Joy.
Sei così bella sai?
Arrossisco subito a quel messaggio e cerco di non svenire prima di rispondere.
Messaggio a Joy.
Magari lo fossi veramente.
Aspetto una risposta che arriva subito.
Messaggio da Joy.
Lo sei,veramente. Scusami devo andare,buonanotte piccola stella.
Rimango un pó scettica dal nomignolo e rispondo.
Messaggio a Joy.
Buonanotte Joy.
Metto il pigiama e mi addormendo ripensando a quei messaggi,mi stato forse innamorando? No impossibile! E chiudo gli occhi addormentandomi profondamente.
La mattina venni svegliata ancora da quel odiosa sveglia,mi alzai controvoglia andai in bagno e finita di prepararmi uscì e andai a prendere il pullman per iniziare un'altra giornata a scuola. Salutai Ale e Giù e aspettammo il pullman,una volta arrivato salimmo aspettai Joy,Andrew e Flor e andammo a scuola. Una volta entrati in classe la gallina di Valery ci venne incontro facendo gli occhi dolci a Joy,in quel momento sentì qualcosa urtarmi dentro,non come quando lo facevano con Andrew il mio migliore amico,anche perché Andrew era il solito ragazzo stronzo che piaceva a tutte e molte volte le persone erano invidiose della fatto che io fossi la sua migliore amica,quello che sentì dentro forse era una sorta di gelosia?! "Puttana." Dissi in sottovoce ma ovviamente Andrew e Flor sentirono mimando un "Devi raccontarci qualcosa?!" Non so come facevano ma avevano un'assurda capacità di capirmi al volo,e li amavo proprio per questo. Ci sedemmo ai soliti posti,e aspettammo l'arrivo del prof che purtroppo arrivó subito. Quando suono la ricreazione uscimmo tutti con fretta dalla classe e Flor mi prese con se è mi fece un miliardo di domande. "Ti piace Joy? Perchè hai dato della Puttana alla gallina? Lo sai che a lui piaci vero? Perché non vi mettete insieme? Ti prego daaaai." Disse tutto così velocemente che feci fatica a capirla "Flor calmata,e comunque no non provo niente per Joy." Forse lo dissi più per convincere me stessa. Joy era un ragazzo fantastico,forse a volte un pò stronzo ma a me ci teneva ed anche tanto ed io lo notavo in ogni gesto.
Finita la noiosa giornata a scuola e naturalmente per mettere la ciliegina sulla torta ci avevano assegnato i compiti ci dirigemmo al pullman sempre insieme,questa volta però senza darci appuntamento. Arrivata a casa mi mi misi subito a fare i compiti così da restare poi libera nel pomeriggio,finì verso le 16.30 circa come fini di mettere a posto suonarono al campanello. Gridai un "Vado iooo" ed andai ad aprire e con mia sorpresa trovai Joy. Uscì fuori "Cosa ci fai qui Joy? Domandai. "Mi mancavi" rispose. Dentro di me sentivo un brivido che mi percorse tutta e quasi non mi ero accorta che stava per riparlare "Allora fatto i compiti? Disse,notando subito la tensione che si era messa tra di noi. "Ehm si." Risposi "Io ancora no ovviamente." Disse. "Vuoi farti bocciate di nuovo Joy?" Risposi e lui rise.
Dio che sorriso che aveva. No,Clar che cazzo stai dicendo?! Rimasi come un imbambolata e al risvegliarmi dal mio stato di trans fu mia madre che affaccio per dirmi che la cena era pronta. "Allora io vado." Disse Joy. "Certo,a domani." Risposi. "A domani piccola." Coosa? Mi aveva appena chiamata piccola? Stavo per svenire giuro.
Dopo cena ripresi il telefono e trovai un suo messaggio.
Messaggio da Joy.
Ehi sono a casa.
Menomale,pensai tra me e me. Risposi velocemente.
Messaggio a Joy.
Va bene,buonanotte a domani.
Messaggio da Joy.
Notte piccola.
MIO DIO. Mi faceva uno strano effetto il suo "Piccola".*spazio autrice*
Ehi,questo è il secondo capitolo! Piaciuto? Se è sì mettete una stellina,aggiornerò presto.
-Chiara 🌀
STAI LEGGENDO
L'amore conta.
RomanceCarl e Joy sono due ragazzi,lui più grande di lei,di cui pazzamente innamorato,lei non riconosce subito ciò che prova per lui ma la loro favola inizierà. Come andrà finire, cosa succederà?