3.Aiuto inaspettato

894 70 9
                                    

Jane era accerchiata ma non si fece prendere dal panico: sfilò la spada dal cinturone di uno degli uomini e la tese verso di loro. Inizialmente colti alla sprovvista, reagirono  poi con una sonora risata. «State lontani o ve ne pentirete!», « Sciocca ragazzina, sai chi è lui?!? È il temibile Capitan Edward il sanguinario! Come osi solo pensare di poterlo sfidare?!?» disse gesticolando un uomo basso e grasso; « Hai osato mettermi in ridicolo e ora pagherai! » esclamò l'uomo accanto, lo stesso che Jane aveva colpito alla locanda.
In quel istante un uomo passava per il pontile e vide la fanciulla in difficoltà e si precipitò ad aiutarla; sguainò la spada è si contrappose tra Capitan Edward e la giovane. « Sai contro chi ti stai mettendo?! Io sono Edward il sanguinario! Il pirata più temuto! Vattene finché sei in tempo e potrei decidere di risparmiarti!». Il giovane sorrise e puntò la spada al collo del temibile capitano. « Vattene e lascia in pace questa giovane fanciulla e potrei decidere di non farti troppo male! La vedi quella nave laggiù?!?» tutti si voltarono nella direzione indicata dallo sconosciuto, « È la mia nave! Conoscete tutti le conseguenze di chi si mette contro il capitano e l'equipaggio di quella nave giusto?!?» ora aveva assunto un tono serio e minaccioso. « C-Capitano,  q-quella n-nave è-è...» balletto uno dell'equipaggio del Capitano Edward. «D'accordo...ciurma, andiamocene! Qui abbiamo finito!» detto ciò il Capitano Edward e la sua ciurma se ne andarono giurando vendetta alla giovane. Jane si sentì sollevata, non sapeva chi fosse quell'uomo ma gli doveva molto; oltre tutto Jane pensò che doveva essere un pirata anche lui è anche molto temuto vista la reazione di quei farabutti. L'uomo ripose la spada, prese la mano di Jane fece un inchino e gliela baciò, poi disse: « È stato un piacere aiutarvi, ma ora vado di fretta e vi devo salutare!». Jane era scioccata da quella cortesia che il giovane mostrava e lo ringraziò per l'aiuto e poi gli chiese: « Non mi avete detto il vostro nome!», «Will, Will Turner!».

※※※※※※※ SPAZIO AUTORE ※※※※※※※※
Cosa ne pensate?? Ecco che compare una nostra vecchia conoscenza!
Spero vi piaccia 😀 lasciate qualche ★

Il tesoro dei 7 mariDove le storie prendono vita. Scoprilo ora