Will ed Elisabeth si scambiarono uno sguardo confuso. L'uomo riprese a parlare: «Guarda guarda... Gli sposini vanno per mare insieme!», «Barbossa, vedo che ti presti ancora al servizio della Corona inglese!» ribattè Will. «Vado dove mi porta il vento... Sono vicino alla pensione oramai...ma nella mia vita da pirata non facevo in tempo a mettere da parte qualche soldo che li avevo già spesi in donne e rum! Quindi eccomi qui, ancora una volta al comando di una nave per riuscire a mettere da parte un gruzzolo» «almeno la parrucca ti dona!» commentò Elisabeth. «Cosa vi è successo? Siete ridotti piuttosto male» domandò Sputafuoco interrompendo il battibecco tra i tre. «Sputafuoco Turner! Spero che i nostri trascorsi siano acqua passata!» Rispose Barbossa con un ghigno beffardo. Sputafuoco gli rivolse uno sguardo torvo, poggiò la mano sulla pistola pronto ad estrarla ma Will lo fermò.
«Chi vi ha ridotto in queste condizioni?» intervenne Elisabeth. Barbossa alzò il mento e si passò una mano sulla barba «Quei maledetti Spagnoli!» disse con un tono di disprezzo «Ora che gli inglesi non dominano più i mari grazie alla Compagnia, questi mari sono molto... combattuti».Nel frattempo nella cabina del capitano i due giovani cercavano in tutti i modi di origliare cosa stesse succedendo.«Non si sente nulla!» commentò Rick «io esco,tu vieni con me?» Jane sorrise e fece un cenno di approvazione. Rick aprì lentamente la porta della cabina e i due uscirono cercando di fare il minimo rumore e si diressero verso il ponte. Sentirono una voce che non conoscevano, una voce bassa e rozza. L'uomo parlava di una nave a cui stavano facendo da scorta che è stata trainata via dagli spagnoli in seguito allo scontro. Sembrava molto adirato ed in cerca di vendetta.
Tutta la ciurma dell'Olandese era raccolta sul ponte e i due giovani ragazzi non riuscivano a vedere; Jane strattonò la manica della giacca di Rick e gli indicò di salire le scale e raggiungere il timone. Una volta in cima, videro per la prima volta la nave semidistrutta degli inglesi. Jane indicò a Rick l'uomo con la parrucca che stava parlando con i suoi genitori. «Conosco quell'uomo! Mia madre me ne ha parlato! Lui è Hector Barbossa!...ma era un pirata...era il capitano della Perla Nera, la nave più veloce dei sette mari!» disse Rick confuso ed eccitato. Jane, dal canto suo, era concentrata su Barbossa; mille pensieri cominciarono a farsi strada nella sua mente ma una era più forte di tutte le altre «...e se fosse lui?»
※※※※※※※※ SPAZIO AUTORE ※※※※※※※※
Ciao a tutti! Vi chiedo scusa per la lunga attesa ma come avrete capito, pubblico quando posso.
Spero che questo capitolo vi sia piaciuto se si lasciatemi una ⭐.Jane è molto confusa e voi? Cosa ne pensate?
STAI LEGGENDO
Il tesoro dei 7 mari
FanfictionJane è una giovane ragazza che abita nella fiorente città di Port Royal. La sua è una vita tranquilla ma tutto cambierà quando deciderà di partire per scoprire le sue origini. ※※※※※※※※※※※※※※※※※※※※※※※※※※※※※ È la prima storia che scrivo quindi scusat...