Jane e Rick passarono tutto il giorno sul ponte ad osservare le onde del mare stagliarsi sullo scafo della nave. Jane non poteva credere di essere in mezzo al mare, su nave pirata, diretta verso luoghi a lei sconosciuti e alla ricerca del suo vero padre.
I due stavano parlando quando l'uomo di vedetta avvistò una nave,
« Nave a tribordo! Nave a tribordo!». Will uscì di corsa dalla sua cabina seguito da Elisabeth, prese il cannocchiale e scrutò l'orizzonte. Il suo secondo in comando Sputafuoco Bill, suo padre, gli si avvicinò chiedendogli:«Capitano ordini?!», «È una nave della marina inglese e sembra ridotta piuttosto male...» in quell'istante la vedetta notò del movimento «Capitano! Stanno issando una bandiera bianca sul pennone dell'albero maestro e sembrano chiedere aiuto!»; tutti i membri della ciurma compresi Jane, Rick ed Elisabeth si voltarono verso Will attendendo i suoi ordini. Poteva il capitano dell'Olandese Volante ignorare una richiesta d'aiuto anche se questa proveniva da una nave della marina inglese? Will si voltò verso Elisabeth cercando il suo sguardo e dopo un istante che per loro sembrava un'eternità si voltò verso la ciurma e con la decisione di un vero leader impartì gli ordini «Tutti ai posti! Avviciniamoci con cautela! Tenetevi pronti per ogni evenienza!». In men che non si dica tutti cominciarono a correre all'impazzata, Elisabeth prese Jane e Rick e li portò sotto coperta nella cabina del capitano «Restate qui, qualsiasi cosa accada restate qui!» poi se ne andò.
L'Olandese si avvicinò alla nave della marina con le armi pronte e cariche, la tensione si poteva tagliare con la punta di una spada. «SONO WILL TURNER E QUESTA È LA CIURMA DELL'OLANDESE VOLANTE! CHI È IL CAPITANO DI QUESTA NAVE?!» un uomo si fece strada tra l'equipaggio, il silenzio creava ancora più tensione, l'unico rumore era un toc sordo e secco ad intervalli regolari. L'uomo sconosciuto si fermò al centro dello scafo e disse:«SONO IO IL CAPITANO!».※※※※※※※※ SPAZIO AUTORE ※※※※※※※※
Ciao a tutti! Dopo MOOOOOLLLTIII secoli sono riuscita a scrivere qualcosa. Vi chiedo scusa per la lunga attesa ma ho poco tempo e poche idee.
Spero che questo capitolo vi sia piaciuto se si lasciatemi una ⭐.
Chi sarà mai questo misterioso capitano? 🙈
STAI LEGGENDO
Il tesoro dei 7 mari
FanfictionJane è una giovane ragazza che abita nella fiorente città di Port Royal. La sua è una vita tranquilla ma tutto cambierà quando deciderà di partire per scoprire le sue origini. ※※※※※※※※※※※※※※※※※※※※※※※※※※※※※ È la prima storia che scrivo quindi scusat...