Capitolo 22

624 24 0
                                    

Pov. Stefano
Ho appena sentito Emma e mi sembrava preoccupata,angosciata e strana sopratutto perchè non ha detto niente sulla storia di Belen ....non me l'aspettavo che reagisse così bene.
Forse è per il matrimonio forse è perchè le manco ma sembra che ci sia dell'altro che non so.
Ora devo andare da Belen per prendere Santiago che starà con me ed Emma per 1 mesetto mentre sua madre è in Argentina.

Mi metto in macchina e parte la canzone di Emma "Il paradiso non esiste" alla radio: è bravissima e vorrei che fosse qui sul sedile del passeggero ad arrossire per l'imbarazzo di sentire le sue canzoni alla radio.....mi manca così tanto ma tra poco ci sposeremo e staremo sempre insieme.
Perso trai miei pensieri mi accorgo che sono già arrivato sotto casa della mia ex moglie.
Scendo dalla macchina,suono al campanello e Belen mi apre:
B:" Ciao Stefano non è con te la biondina?"
S:"Non sono fatti tuoi Belen!"
La sposto dalla soglia della porta ed entro subito mio figlio mi corre in braccio:
Sa:"Papiiiiiiiiiii"
St:"Amore mi sei mancato"
Sa:"Papà ma Emma dov'è?"
Oddio Santiago che hai detto ,non ho detto a Belen che gli avevo fatto conoscere Emma e l'ha vista più volte....forse non sa neanche che farà da pagetto.
Belen mi guarda male.
St:"Santi, Emma è a casa di Elisa la sua amica perchè sai prima del matrimonio lo sposo non può vedere la sposa....aspetta un attimo qui tesoro che papi deve parlare con mamma eh"
Sa:"Okay papà dopo pelò voglio Emma!"
St:"Si dopo la chiamiamo okay?"
Sa:"Okay

Vado in cucina con Belen che subito mi chiede perchè Santiago parlasse di Emma in quel modo come se fosse una di famiglia.
St:"Bhe si gliel'ho fatta conoscere circa tre mesi fa e ho pregato il piccolo di non dirtelo perchè non ti arrabbiassi con lui"
B:"Non può parlare così di ....di Emma"
St:"Certo che puó Belen è un bambino ha solo 3 anni e poi fra pochi giorni la sposerò e lui ci farà da paggetto ed è proprio perchè me la sposerò che tutte le volte che vedrà me vedrà anche lei"
B:"Va bhe Stefano ascolta fai come vuoi ma tutte le volte che lo porti via da qui voglio scoprire cosa avete fatto!"
St:"Okay,Okay"
Torno di la da Santiago che saluta sua madre con un bacio sulla guancia, lo prendo in braccio mentre ci dirogiamo alla mia macchina.
Lo metto sul suo seggiolino e salgo davanti.

Pov.Emma
È quasi sera e sono sempre più preoccupata per quel messaggio e per Elisa, in più mi manca Stefano e si aggiunge l'ansia del matrimonio e siamo apposto.
Sto guardando la televisione quando sento vibrare il mio cellulare ripetutamente leggo il nome sul display....è Ste rispondo:

#iniziochiamata#
Sa:"Ciao Emma sono Santiago come stai"
È Santi come sono felice di sentirlo:in questi mesi mi sono legata molto a lui è come un figlio ora per me.
E:"Amore ciao io sto bene tu?"
Sa:"Emma mi manchi e papi ha detto che gli manchi anche a lui"
A quelle parole mi scolgo e quasi jon penso più al messaggio
E:"Santi passa un attimo il telefono al tuo bel papà che mette in vivavoce così parlo con tutti e due"
Sa:"Okay"
Elisa sente che sto parlando con qualcuno e si avvicina a me e io decido di mettere il vivavoce
St:"Amore mio"
E:"Tesoro anche tu mi manchi ma ti sta sentendo anche Eli"
Eli:"Ciao Steeee"
Sa:"Papà chi parlava prima"
Eli:"A ma c'è anche l'ometto....ciao Santiago sono Elisa l'amica di Emma"
Sa:"Aaa papi mi ha detto che Emma era a casa tua perchè lo sposo non può vedere la sposa"
Noi ci mettiamo a ridere
Eli:"Tuo padre ha ragione"
E:"No tuo padre non ha ragione mi vuole far patire la vostra mancanza....vi amo tanto"
Mi scende una lacrima, Elisa mi guarda e mi abbraccia
St:"Amò ma stai piangendo?!"
Eli:"Si Ste sta piangendo sta così da quando non ci sei"
E:"Amore è che.....è che mi manchi così tanto vorrei averti qui e stringerti forte"
St:"Ma Elisa sta cosa non si può interrompere mancano tre giorni al matrimonio.....la voglio venire a prendere per portarla a casa"
Eli:"Solo perchè voglio bene ad Emma"
St:"Allora passo a prenderla arrivo tra 5 minuti amore resisti"
E:"Okay amore mio ....ti amo"
St:"Anche io"
Finalmente arriva qui e me ne posso tornare a casa con lui dove forse sta notte me ne starò più tranquilla sperando di non pensare a Fabio.

Io lego a te una parte di meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora