Era lei.
Janine, la mia vecchia fiamma del liceo.
Mi aveva riconosiuto.
Dopo tutto questo tempo.
"Janine!" Il mio entusiasmo era tale che fui sorpreso ed imbarazzato allo stesso tempo. "Come stai?"
"Bene" rispose. "Non ti vedo dai tempi del liceo, da quando sei partito".
Janine...l'avevo lasciata prima di partire dicendole che andavo a vivere in un'altra città. Sapevo di aver sbagliato, ma ero un ragazzino.
"Già.. Ma eccomi qui" e mi misi a ridere come uno stupido, per rendere la conversazione meno triste. "Sono tornato da poco più di un mese. Il tempo di riambientarmi e trovare un lavoro".
"Capisco. E invece là? Com'è il posto?"
"Bhe..è sempre California, la gente è simile alla nostra. Certo.. qui c'è più rischio di finire morto ammazzato, ma sono dettagli". Finì la frase in modo sarcastico.
Lei esplose con una risata, a parer mio esagerata. "Mi ha fatto piacere incontrarti di nuovo. Ora devo andare. Dovremmo bere qualcosa insieme una sera di queste".
"Certo, allora ci sentiamo".
Ci scambiammo i numeri e ci salutammo.
Mentre andava via le fissavo la gonna bianca che portava.
Ethan che aveva assistito alla scena e che ora vedeva la mia faccia intontita da quella visione.
"Cavolo amico.. la tua ex fidanzata! Quella di cui mi parlavi sempre. E ti ha pure chiesto di uscire!"
"Si si lo so, non devo farmi sfuggire l'occasione" dissi prevedendo ciò che avrebbe detto Ethan. "Le avevo spezzato il cuore. E rivederla dopo tutto questo tempo mi ha fatto venire voglia di riparlarlo".
"Non so che cazzo hai appena detto" disse Ethan stupito. "Ma dovresti fare il poeta" e si mise a ridere. Poi concluse dicendo: "Non oggi però, mi servi".
"Dimmi".
"Non qui, vieni con me".
STAI LEGGENDO
HUNTING DOGS
ActionLa storia narra le vicende di un poliziotto sotto copertura. Infiltrato nella mafia locale dovrà smantellarla dall'interno. Ma lavori del genere richiedono sangue freddo e come succede in questi casi vi saranno non pochi problemi, alcuni di questi l...