Instagram

6.8K 526 114
                                    

Mi ero ripromessa di non fare un nuovo capitolo per un bel po' di tempo, ma guardate un po' sono qua. Il degrado non va in vacanza.

Stavo guardando il feed di notizie quando ho notato una quantità immane di storie di nome 'instagram'. Ragazzi, ne ho contate undici. Undici. E io non seguo tanta gente e leggo solo determinate storie, quindi mi ha sorpreso.
Ebbene sì, abbiamo l'evoluzione delle storie su Instagram che quasi tutti noi conosciamo.
Avete presente le storie in cui i protagonisti si scrivono in direct magari per caso? Ecco, dimenticatele.
Ora la moda è scrivere una storia su Instagram con protagonista una ragazza figa che mette le sue foto e varia gente famosa le risponde sotto.
La foto non viene descritta, la scrittrice la pubblica nel capitolo, aggiunge la descrizione e poi i commenti di vari ragazzi famosi che sembrano solo tanto arrapati.
Mai che scrivessero un commento di qualcuno della plebe o di qualcuno che vuole fare uno scambio pubblicità.
Io lo voglio un commento di un tipo sconosciuto al mondo che dal nulla commenta il post con uno 'beautiful page' solo per cercare di avere un mi piace. Dai, può essere un'idea questa visto che quasi tutte queste storie sono uguali.

Ma il bello è che ne avevo trovate due, una su un calciatore del Real e un'altra su una band e mi erano anche piaciute. Cioè finché si trattano di poche storie, va bene. Sono letture semplici e leggere ma da lì in avanti, ne sono spuntate trecentomila.
Tutte con foto di figone e commenti degni dei maniaci su Facebook senza foto profilo. (?)

Voi avete trovato queste storie? Vi piace l'idea di queste storie particolari o siete tradizionali?

Nella vita vera...
(Immagine trovata a caso, non chi siano queste due persone)

 (Immagine trovata a caso, non chi siano queste due persone)

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

@AnnaMarchetti ha aggiunto una nuova foto.

Ilpakistanosconosciutoalmondo, mammadiAnna, e altre 3 persone hanno messo mi piace. (Mica 950.000 likes, almeno site realisti).

'My bff and I' (In inglese, perché fa più fico)

#italiangirl #americangirl #russiangirl #frenchgirl #spanishgirl #love #me #asiangirl #polishgirl #girl #swedishgirl #australiangirl #danishgirl #germangirl #concert #fashion #swissgirl #englishgirl #finnishgirl #britishgirl #beautiful #scandinaviangirl #norwaygirl #nygirl #followme (Hashtag privi di senso per avere più likes)

@ilpakistanosconosciutoalmondo: Nice!! (Gente sconosciuta che commenta solo perché spera che con un complimento poi lo si segua)

@mammadiAnna: La più bella ! (La mamma che si fa un profilo solo per stalkerare i figli, e fa commenti di parte)

@amicobastardo: Fa cagare questa foto! Toglila!

Ebbene sì, questo è solo un piccolo assaggio di Instagram.
E la mia, è senza dubbio più interessante di quelle che circolano su Wattpad.

Il Degrado di Wattpad. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora