L'originalità é caduta nel cesso.

14.1K 1.2K 285
                                    

Oggi ho voglia di parlare delle persone con poca originalità.
Avevo già detto in un capitolo precedente che mi avevano copiato una storia, e ora voglio approfondire la cosa.
Specifico che vi parlo di questa mia esperienza, per il semplice motivo che ad una mia cara amica é successo lo stesso recentemente, e mi piacerebbe che questo capitolo arrivasse anche a quelle persone.
Solitamente scrivo questo capitolo con uno scopo umoristico, ma oggi lo scrivo senza traccia di ilarità.

Mi è capitato qualche mese fa, di annunciare in una mia storia, l'intenzione di scrivere una nuova ff con una trama un po' diversa dal solito.
Ne avevo parlato anche in un gruppo a riguardo, un po' spiegando la mia idea.
Grande cazzata, visto che poi una di quelle ragazze ha deciso di farla sua.
Naturalmente, ho avuto sfiga perché lei ha pubblicato il suo capitolo un paio d'ore prima di me, e io naturalmente, ho avuto l'onore di essere incriminata come copiona.
Io mi sono comportata come una ragazza matura, e ho iniziato a leggere la sua storia per vedere se aveva qualche cosa in comune con la mia storia, a parte l'idea di fondo.
Non ne aveva, perciò non mi sono fatta eccessivi problemi. Le ho dato la possibilità di farmi pensare che fosse stato solo un caso aver scritto due storie nate dalla stessa idea.

Ma visto che l'invidia é una brutta bestia, la tipa in questione ha cancellato la storia, con una delle scuse più banali delle storie delle scuse.
(L'originalità si vede nelle piccole cose, sorry).
Non voglio diffamarla, per carità, ma ho voluto raccontarla dal mio punto di vista.

Io, dal canto mio, ho terminato quella storia e mi sono fatta beatamente i cavoli miei.
Quello che vi voglio dire, è di continuare comunque con la vostra storia perché se vi copiano significa che hanno l'originalità di un pinguino in calore e che ammirano la vostra fantasia.

Pensatela così, per loro nell'inferno ci sarebbe di sicuro un bel girone con una bella pena.

Magari una bella pena per analogia, come questa:
Sono destinate a bruciare in una pentola d'olio bollente, come nella vita poiché son bruciate d'invidia, mentre ricopiano le storie altrui.

Vabbè ora scherzo, circa.

Ps: Quella è sopra é solo una delle mie esperienze in merito.
Una seconda volta, una ragazzina si è incazzata perché volevo scrivere una storia su una ship gay prima di lei.
No words.

Infine, la trovo una grande mancanza di rispetto per chi si impegna a scrivere una storia.
Io cerco sempre di essere più fantasiosa possibile, quindi potete capire il mio fastidio nel trovare storie uguali alle mie.
È normale, e se così non fosse, mi spaventerei.

Voi avete esperienze in merito? Vi va di parlarne?

Il Degrado di Wattpad. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora