Titolo: Give me love
Autore: mariapuggelli
Genere: Storia d'amore
Trama: Premetto che ho letto i primi 6 capitoli ma andrò avanti nella lettura in modo tale da segnalare un miglioramento o peggioramento.
La protagonista è una ragazza di nome Nadine che inizialmente è caratterizzata da uno stile semplice.
Ha un passato non proprio felice dal momento che il padre, con la quale aveva un bel rapporto, ha iniziato a trascurarla da parecchio tempo.
Dopo aver fatto l'amore per la prima volta con il tipico #bad boy e suo primo ragazzo, scopre che in realtà era solamente una presa in giro frutto di una scommessa.
Non ne sono sorpresa.
Il furbetto di Michael ci aveva già provato qualche mese prima ma al rifiuto di Nadine, non le ha più parlato per un po' di tempo.
What?
Suppongo che per amore si possa anche aspettare.
Ad ogni modo la umilia pubblicamente davanti a tutta la scuola, amiche comprese, che a quanto pare ne erano già a conoscenza.
Adesso parliamo seriamente, se un ragazzo si permettese a parlare in quel modo alla mia migliore amica probabilmente gli taglierei la lingua per darla in pasto ai leoni.
Severo ma giusto!
Ed invece no.Passa il tempo e Nadine si trasforma in una #bad girl con i capelli tinti di rosso, matita scura, insolente, scontrosa e per di più lavora come spogliarellista anche se la madre non condivide il suo nuovo modo di vivere.
Incontra, o meglio si scontra, con un nuovo ragazzo di nome Luke che gentilmente si offre di accompagnarla a casa dal momento che Nadine ha una caviglia dolorante.
I suoi modi di fare la irritano tanto da chiamarlo " insolente, ficcanaso, irritante, antipatico, rompi palle e smorfioso".
Però è la prima che invece di ringraziarlo, gli chiude la porta in faccia.
E le buone maniere?Nonostante non voglia vederlo, ben presto il destino li unisce di nuovo anche se in circostanze non del tutto felici.
Nadine viene importunata da un gruppo di amici ubriachi fradici e sviene sul pavimento.
Luke la trova per terra, priva di sensi e con i lividi nei polsi.
Una persona con un minimo di buon senso l'avrebbe portata in ospedale o quanto meno a casa (dal momento che conosceva già la strada) ma invece la porta nel suo appartamento.
Al risveglio Nadine è turbata e sotto la doccia veniamo a conoscenza di un lato del suo carattere, quello debole e sensibe.
Infatti ha l'abitudine di "abbracciarsi" da sola nei momenti di sconforto, prima d'ora non aveva mai abbracciato nessuno.
C'è qualquadra che non cosa.
Nel primo capitolo è proprio lei ad abbracciare la madre prima di andare a scuola.
Ad ogni modo Luke riesce a capirla, è l'unico a farlo.
Ma Nadine è proprio testarda.Sintassi e grammatica: non ci sono errori gravi ed il testo è abbastanza scorrevole.
La sintassi è semplice e il lessico un po' frivolo ma va bene così, in fondo è in tema adolescenziale.Voto complessivo: 6.5/10
Lo consiglio perché prevedo una bella storia d'amore.
Riuscirà Luke a far aprire il cuore di Nadine?
Non vi resta che leggere il libro.
STAI LEGGENDO
PUBBLICITÁ E RECENSIONI
Short StoryHai appena pubblicato una storia ma hai poche visualizzazioni? Vorresti ricevere un parere sincero perché, oltre a quelle dannate stelline, ti interessa raffinare l'abilita di scrittura? Sei capitato nel posto giusto mio caro scrittore emergente. Qu...