Titolo: Teal and Orange
Autore: furetta97
Genere: Storia d'amore.Premessa pt.1: Ho letto i primi 8 capitoli ma continuerò la lettura in modo tale da aggiornare in caso di miglioramento/peggioramento.
Premessa pt.2: Questo tema mi sta molto a cuore poiché ho frequentato un anno di liceo a Schenectady (1 ora di distanza da New York).Ma non indulgiamo.
Trama: Alice è una ragazza di quasi 21 anni che, grazie ai sacrifici della famiglia, ha l'opportunità di frequentare un famoso college americano proprio nella bellissima New York City.
Le sue compagne di viaggio sono le tipiche ragazze belle, alte, magre e ben vestite.
Alice, non molto sicura di sè, le giudica dall'apparenza prima ancora di conoscerle e per evitare figuracce evita anche di parlargli.
Infondo è tempo perso.
La figuraccia viene fatta comunque poiché viene "beccata" a fissarle.
Dall'esatto momento in cui la biondina si gira per sorriderle, ho sperato che le due sarebbero diventate migliori amiche per la pelle.
Ad ogni modo dopo l'estenuante volo aereo e il viaggio in bus dove un ragazzo "carino, ma troppo intellettuale per i miei gusti" le offre il suo posto, ha modo di parlare con le ragazze e scoprire che in fondo non sono poi così male.Arrivano a destinazione e Alice, che diventerà poi Elis (maledetti americani che storpiano i nostri nomi), incontra la bella famigliola.
Madre, padre e due figlioletti: Adam e Belle.
Sono forse audace a pensare che ci sarà una bella storia d'amore tra la nostra Elis e Adam?
Per il momento tiro fuori già le ship: #Adice o #Aliam?PS: Il fatto che l'autrice si soffermi a dire che è molto strano che da una coppia con gli occhi azzurri siano nati due figli con gli occhi castani, mi preoccupa.
O meglio mi intriga.
Che ci siano tradimenti?😏
Beh, scoprite anche questo.Grammatica e sintassi: Purtroppo mi dispiace dire che i primi capitoli sono un po' piatti, troppi dettagli futili e poca azione.
Ma essendo i primi capitoli, non voglio essere azzardata.
La grammatica è buona, il lessico anche.
Qualche piccolo errorino ortografico; se dici "gli skyscraper" la s finale ci vuole comunque.Il libro lo consiglio!
Voto: 7/10
STAI LEGGENDO
PUBBLICITÁ E RECENSIONI
Short StoryHai appena pubblicato una storia ma hai poche visualizzazioni? Vorresti ricevere un parere sincero perché, oltre a quelle dannate stelline, ti interessa raffinare l'abilita di scrittura? Sei capitato nel posto giusto mio caro scrittore emergente. Qu...