Nico's POV
9:42am
Nico si passava le mani sudate sui pantaloni dello smoking nero cercando di asciugarle, fallendo però miseramente.
Sentì bussare alla porta.
<<Forza Nico! Apri!>> urlarono Hazel e Jason da fuori.
<<No! Io non ci vengo! Annullate tutto!>> rispose a tono il ragazzo dai capelli corvini.
Vi furono dei minuti di completo silenzio finché la porta non venne sbattuta a terra, sfondata.
Un rinoceronte, o meglio, un Frank trasformato in rinoceronte, si trovava difronte a Nico.
<<VOI SIETE PAZZI!>> gridò quest'ultimo guardando in cagnesco i due figli dei pezzi grossi romani.
<<No, siamo i tuoi testimoni! Austin e Angel hanno detto che Will è già pronto, tu a che punto sei?>> gli disse la sorella.
I due lo osservarono per un momento.
<PIPER VIENI QUA! ABBIAMO BISOGNO DI TE!>> urlò il biondo e pochi secondi dopo arrivò la ragazza Cherokee.
Lei si avvicinò subito allo sposo e cominciò a sistemargli i capelli che poco prima, in piena crisi isterica, aveva scompigliato.
Gli sistemò anche la cravatta e il colletto della camicia per poi prendere la giacca nera dello smoking e fargliela indossare.
<<Bene, direi che può andare!>> disse allontanandosi un po' per ammirare il suo lavoro.
<<Nononono! Io non ce la posso fare!>> disse il ragazzo sedendosi a terra giocando nervosamente con l'anello col teschio regalatogli dalla sorella 15 anni prima.
<<Nico, ci sono delle persone che vorrebbero vederti...>> disse Hazel e -con uno strano sguardo, come se avesse visto un fantasma- si avvicinò a Piper e le sussurrò qualcosa all'orecchio.
Quest'ultima annuì ed entrambe uscirono dalla stanza, chiudendo la porta alle loro spalle.
Nico ebbe a malapena il tempo di sospirare che la porta si riaprì, facendo entrare un uomo sulla trentina seguito da una ragazza.
Nico si alzò e salutò formalmente il padre, poi porse lo sguardo sulla ragazza che irradiava una strana luce bianca e il suo cuore perse un battito.
<<B-bianca...>> sussurrò il ragazzo shoccato e con la voce tremante.
La sorella gli saltò addosso abbracciandolo ed entrambi scoppiarono in un pianto di gioia.
Dopo minuti che sembrarono ore i due si staccarono dall'abbraccio e si osservarono, cercando di memorizzare tutti i particolari dell'altro.
Nico era diventato molto più alto rispetto all'ultima volta che Bianca l'aveva visto e la sua carnagione un tempo olivastra era diventata più pallida, era decisamente più magro, ma un magro tonico, non scheletrico. La ragazza vide che al dito medio portava l'anello col teschio, un suo regalo, mente all'anulare c'era un anello d'argento spesso con inciso sopra un sole e di fianco le iniziali W.N.
Il fratello notò che lei non era cambiata affatto, tranne per il fatto che adesso indossava un vestito argentato lungo fino al ginocchio e ai piedi dei semplici sandali bianchi.
<<Allora Neeks, sei pronto?>> gli chiese la sorella.
Anche se sentiva quel soprannome quasi tutti i giorni -dato che era chiamato spesso così dal suo ragazzo- sentirlo uscire dalle labbra della sorella era tutta un'altra cosa.
sorrise ed annuì <<credo di sì>>.
Lei ricambiò il sorriso e saltellò prendendogli le mani <<perfetto! Ancora poco più di un'ora e sarai sposato con l'amore della tua vita!>> disse facendogli poi l'occhiolino.
Il moro rise.
STAI LEGGENDO
Solangelo
RandomNico: Will... Will: Yes Nico? Nico: Ti amo. Will: What does it mean "Ti Amo"? Nico: nothing. Will: Nico... Nico: Yes? Will: Me too. [18/10/2016: #28 su CASUALE] [18/03/2017: #7 su CASUALE]