10/9/2016

97 10 10
                                    


Ciao ciao,oggi non è successo niente di particolare,se non che ho scoperto che a Rainbow Dash piacciono i cani come a me...in pratica è iniziato tutto oggi a ora di pranzo, visto che  tutte Applejack ci aveva invitato tutte a mangiare da lei,il pranzo è stato fantastico,Granny Smith cucina benissimo,come tutte le nonne del resto, in ogni caso dopo finito il pranzo,siccome la cucine delle nonne è anche conosciuta per il fatto di essere molto abbondante e pesante,decidemmo di andare tutte a fare una passeggiata,fino a che sentimmo abbaiare,Applejack si girò di scatto "Winona,cosa fai qua??? pensavo di aver chiuso il cancello...?" Quando alzò lo sguardo vide Applebloom e Big Mac correrle dietro "Mi dispiace sorellona,ma ha insistito tanto,e poi la fai sempre lavorare,le farà piacere fare una passeggiata" lo sguardo di Applejack era molto severo,specialmente nei confronti di suo fratello maggiore,ma si limitò a sospirare e rassegnarsi al fatto che doveva tenere d'occhio non solo 'Bloom ma anche Winona,così mi intromisi io "Applejack..." si girò verso di me "Cosa c'è zuccherino???"

"Posso portare io Winona????" lei mi sorrise e mi diede il guinzaglio,io lo presi in mano tutta felice.

"Ti piacciono i cani eh Scootaloo???" mi girai

"Certo Dash" mi sorrise "anche a me sai".

Continuammo a parlare fino a che un'idea non mi venne in testa,guardai Dash con aria sorpresa...ma ha mai avuto un cane???

"Ma io pensavo ti piacessero le tartarughe..." mi guardò malamente "testuggine,e no,Tank è un'eccezzione." momento di silenzio "Perchè me lo chiedi???"

"Beh,dici che ti piacciono i cani,più che altro volevo sapere se ne hai mai avuto uno" lei mi guardò con occhi spalancati "Ma che c'entra Tank??? Vabbè non importa,comunque no mai,nessuno in famiglia visto che viviamo nel cielo,però un'amica di mia zia,quella che ti dicevo che aveva l'asma,ecco lei aveva un bel Pastore Tedesco,era bellissimo,poi è morot di vecchiaia però mi ricordo che si chiamaa Chase,questa signora lo avea preso in canile,era utilizzato nei combattimenti fra cani,infatti aveva perso un occhio per quello,però era un cane fantastico,lo adoravo,mi ricordo che appena mi sentia arrivare abbaiava tutto felice,e poi lo portao nei campi a camminare.Tuttaia era difficile gestirlo perchè era molto diffidente con gli altri pony,infatti non si lasciava mai toccare,delle volte se io facevo dei movimenti bruschi lui scappava via,però era davvero un'amore di cane." finì la frase sospirando,capii che in fondo ci stava ancora male,specialmente quando abbassò lo sguardo e la sentii tirare su con il naso,poi si abbassò per accarezzare Winona,capii che stava piangendo quando notai delle lacrime scendere dai suoi occhi,percorrendo tutto il viso "D-dash,stai piangendo???" lo dissi quasi sottovoce,lei scosse la testa,mh bugiarda. "Rainbow Dash,tu mi hai insegnato a non dire bugie,allora perchè me ne stai dicendo una adesso???" il suo sguardo era rivolto a terra,continuava ad accarezzare Winona,io persi la pazienza,e quando urlai non solo Winona cose da Applejack più in avanti per lo spavento,ma Dash alzò lo sguardo "Scoots- d-dammi un momento" la guardai "Col cavolo,tu ci sei sempre stata per me,ora è il mio turno" le corsi incontro abbracciandola più forte che potevo,forse troppo forte,rimanemmo un minuto così,poi mi spinse leggermente in modo da rompere l'abbraccio "grazie".

Scootaloo Secret DiaryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora