Capitolo 8

185 3 0
                                    

Parliamo spesso di tempo, ma di preciso, cosa è?
Immagina di avere un conto in banca sul quale ogni mattina vengono accreditati 86.400 euro.
Ogni sera la banca cancella da quello stesso conto qualsiasi cifra tu non sia riuscito a spendere durante il giorno. Cosa faresti con quei 86.400 euro giornalieri?
Non li spenderesti forse fino all'ultimo centesimo? In realtà tu disponi di un conto "bancario" simile: si chiama Tempo.
Ogni giorno ti vengono accreditati 86.400 secondi.
A mezzanotte in punto puoi considerare perso qualsiasi ammontare tu non abbia investito saggiamente durante la giornata.
Non puoi andare in rosso e non puoi accumulare tempo.
Non puoi chiedere anticipi o dilazioni di pagamento.
Devi vivere nel presente.
Investi quei 86.400 secondi in salute, felicità, successo ed amore. L'orologio non si ferma, va sempre avanti.
Non sprecare il tuo tempo.
Il regalo più grande che tu possa fare e qualcuno è il tuo tempo. Perché quando regali a qualcuno il tuo tempo, regali un pezzo della tua vita che non ti tornerà più indietro.
Non è vero che abbiamo poco tempo, la verità è che ne perdiamo tanto.
Vivi con quelli che possono renderti migliore e che tu puoi renderli migliori. C'è un vantaggio reciproco, perché gli uomini mentre insegnano, parlano .
Trova il tempo di riflettere, è la fonte della forza.
Trova il tempo di giocare, è il segreto della giovinezza.
Trova il tempo di leggere, è la base del sapere.
Trova il tempo di essere gentile, è la strada della felicità.
Trova il tempo di sognare, è il sentiero che porta alle stelle.
Trova il tempo di amare, è la vera gioia di vivere.
Il tempo è gratis, ma è senza prezzo. Non puoi possederlo, ma puoi usarlo.
Non puoi conservarlo, ma puoi spenderlo.
Una volta che l'hai perso non puoi più averlo indietro.
Ricorda sempre: c'è un tempo che abbiamo vissuto, l'altro che abbiamo perso è un tempo che ci attende.

Chi sono io? Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora