CAPITOLO 31 - Video

81 6 0
                                    

Parlando scopro che è un ragazzo molto simpatico, proprio come nei video.
<Ho visto tantissime tue foto, ma non capisco proprio che colore siano i tuoi occhi.> Lo guardo dritto negli occhi cercando di capire. <Sono tipo verdi e marroni. Per caso vivono di vita propria?> Inizio a ridere e lui anche. <Si, non li ho mai capiti. Però devi ammetterlo che sono stupendi.> <Può darsi, ma i miei sono meglio.> controbatto io, scherzando. <Se certo, come no.> Scoppiamo a ridere più di prima. Volevo chiedergli cosa mi aveva detto prima all'orecchio, ma la campanella suona. <Beh, allora ci vediamo dopo, o lunedì a scuola. Ciao Tanc.> <Ciao Nad.> Mentre mi dirigo verso la classe vedo Laene e Gianluca che si abbracciano. Sono proprio carini. Mi siedo e aspetto che arrivi per poterne parlare. Mentre si avvicina io continuo a fissarla e lei mi chiede, sedendosi, <Che?> Lo sa benissimo cosa intendo. <Allora? Gianluca?> <Ahhhh. Gianluca. Beh, sembra un tipo ok.> <Tutto qui?> So per certo che c'è qualcosa, ma cerca di nasconderlo. <Si, beh. Non ci siamo parlati molto. Sai com'è, in cinque minuti non si possono dire tante cose.> <E cosa vi siete detti?> <Gli ho chiesto come facevate a conoscervi e lui ha detto attraverso teatro. Poi ha chiesto la stessa cosa a me e gli ho detto che siamo compagne di banco. Mi ha anche chiesto il numero di telefono, ma gli ho detto che deve guadagnarselo.> <Beh, hai fatto bene. Non si da il numero di telefono così al primo che capita.> <Appunto. Però gli ho dato il mio contatto facebook, così parliamo lì.> La cosa che mi interessa di più è l'abbraccio. <Ma st'abbraccio?> Prima che mi rispondesse la prof ci riprende <Ehi! Voi due! Silenzio!> <Si, scusi.> dice Laene e poi mi risponde a bassa voce <Era solo un abbraccio così, per salutarci. Ora parlami di te e Tancredi. Come vi siete conosciuti e cosa vi siete detti?> <Ci siamo conosciuti grazie a Gianlu: un pomeriggio, dopo teatro, ero alla fermata con lui e gli ho chiesto se gli andava di vedere un video, che era appunto di Tancredi, e lui ha accettato. Appena l'ha visto mi ha detto che lo conosce e che sono migliori amici e anche che, se volevo, poteva presentarmelo. La stessa sera mi sono arrivate, su facebook, le loro richieste di amicizia e io e Tanc ci siamo dati appuntamento per vederci davanti a scuola. Tutto qui.> Lei mi guarda stupita. <Wow, che bella storia. E che vi siete detti?> <Che i miei occhi sono più belli dei suoi ahahahaha.> <Ah, ahahahaha.> <Comunque è un ragazzo simpaticissimo, forse anche di più che nei video.> <Bene.> Passiamo il resto dell'ora a far finta di stare attente. Al cambio dell'ora vado a raccontare tutto a Nene. <Ho conosciuto Tancredi!> <Ah si? E com'è?> <Molto simpatico, un ragazzo d'oro.> <Non ti starai innamorando di lui vero? Sai che c'è Marco.> <Si tranquilla. Si sono anche conosciuti. Per quanto mi possa piacere Tancredi, non lo amerò mai quanto Marco. Provo solo simpatia nei suoi confronti.> <Si spera sia così.> <Te lo giuro, stai tranquilla. Sei peggio di Marco tra un po' ahahaha.> Entra il professore e torno al posto. Interroga, però non ho tanta voglia di leggere adesso, quindi mi metto a giocare a nomi, cose e città con i compagni vicino a me. Sono molto brava a questo gioco e mi diverte un sacco sapere cosa scrivono gli altri. Quando iniziavo a divertirmi di più suona la campanella. Saluto tutti ed esco insieme a Nene e Gaia. All'uscita ci separiamo: Nene va da Fede, Gaia da Benji e io vado alla fermata con Marco. Oggi pomeriggio abbiamo deciso di uscire e appena arrivo a casa scrivo sul gruppo se va anche agli altri.
-Allora raga, oggi è una bella giornata. Perché non usciamo?- È da un po' di tempo che non vedo Roberta e Fabio, chissà cosa combinano. -Fabio: Certo, io ci sto :)- -Roberta: No io non posso, ho altri impegni.. Sarà per un'altra volta.- Chissà cosa deve fare. -Fede: Io e Nene ci siamo.- -Gaia e Ben?- -Fede: Ah boh, aspettiamo che rispondano.- Dopo dieci minuti vedo che Gaia sta scrivendo -Gaia: Si ci sono e molto sicuramente anche Budino.- -Ok. A posto allora. Alle quattro tutti al solito posto.- -Nene: Ovvio.- -Ok, a dopo.- -Fede: A dopo raga.- -Fabio: A dopo.- Tancredi mi ha scritto su facebook:
-Ehi Nad :) hai impegni per oggi pomeriggio?- -Si, devo uscire con dei miei amici..- -Ah.. Allora che ne dici di domani? Vorrei girare un video con te se non ti dispiace.- Oh Santa Maria Vergine. Un video con Tancredi. Chiamo Marco "Ciao amore." Non sto nella pelle. "Senti, a te non dispiace se domani esco con Tancredi? Vorrebbe girare un video con me. Ti prometto che non faremo nulla di strano e sai che ti amo." "Ci tieni tanto?" "Si, mi piacerebbe troppissimo. È un sogno che si realizza." "Va bene dai. Ci vediamo dopo." "A dopo." Rispondo a Tancredi tutta entusiasta -Si, va benissimo. Di che video si tratta?- Nel frattempo che parlavo con Marco lui è uscito da facebook, quindi la risposta tarda ad arrivare.
-Sarà un answer time e ci sarà anche Gianluca.- -Oddio che roba figa. Sanno già che ci sono anche io nel video?- -No, ora dovrei creare il post su facebook e twitter, mettendo l'hashtag con cui farci le domande.- -Posso crearlo io?- -Ma certo :) se ci tieni.- Mi metto a pensare un po' e mi viene l'illuminazione. -#AskGiancredia ahahahaha.- -Ci sta troppo ahaha.- Guardo l'ora e vedo che sono le 15:15. Oddio ma è tardissimo, devo sbrigarmi. -Scusa Tanc, ma devo proprio andare. Ciao- -Tranquilla. Ciao Nad :)-
Mi cambio perché sono vestita come una barbona. Mi metto una maglietta arancione e un paio di shorts. Come scarpe metto delle Vans rosse. Aggiusto i capelli, metto un po' di mascara e corro al parco. Come al solito sono in ritardo e sono già tutti lì a coppie, tranne Fabio. Saluto tutti e mi avvicino a lui, lo vedo un po' triste. <Ehi Faby, che succede?> <No, niente. Sto bene. Adesso pensiamo a divertirci.> <Non ci muoviamo da qui finché non mi dici che succede.> Dopo un po' di sbuffi, decide di dire la verità. <Il fatto è che...> Si ferma un attimo.
<...Roby e io.. Ci siamo lasciati.>

SEMPLICEMENTE PAZZA, DI LUI.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora