Mi guardo in giro e vedo una mano muoversi.
È il pazzo maniaco stalker. Voglio morire. Non so se andare a sedermi vicino a lui oppure ignorarlo e sedermi sulle scale. Opto per la seconda opzione. Ma la situazione peggiora radicalmente, perché il tipo si alza e si siede vicino a me sulle scale. Il telefono inizia a squillare prima che lui iniziasse a parlare e ringrazio Dio per questo. È Gaia. "Pronto Nadia?" "Si pronto dimmi tutto." "Volevo chiederti se domani sei libera perché tra un paio di giorni è il compleanno di Budino e vorrei il tuo aiuto per comprargli un regalo." "Ma certo che sono libera." "Allora per le dieci del mattino ci troviamo al parco e pranziamo insieme poi." "Così presto?" dico lamentandomi. Intanto il pazzo maniaco stalker mi guarda e mi sorride. Ma cosa vuoiiii? Ma fatti una vita deficiente. "Si così presto perché non so quanto ci metteremo a trovare il regalo perfetto." "Va bene, significa che gli dovrò comprare un regalo anche io." "Chiamo anche Nene. Ciao." Non voglio che finisca questa chiamata perché ciò significherebbe parlare con lo stalker. Cerco di trattenerla almeno altri cinque/dieci minuti. "No aspetta." "Dimmi." Non so cosa dirle. "Ben ha già detto dove si terrà la sua festa? Non mi funziona tanto bene whatsapp." "No, non l'ha detto, ma puoi chiedere a lui chiamandolo." "Sisi, grazie." "Ok ciao." "No, ma ascolta. Come va tra te e Budino?" "Va bene, ma posso parlartene in un altro momento? Devo andare." Ormai mi rassegno all'idea. "Va bene, ciao a domani." "Ciao Nadia, a domani." Chiudo la chiamata e prendo le cuffiette. Intanto il tipo inizia a parlare. <Sei molto carina sai?> Ok ma lo sai che sono fidanzata? <Grazie.> dico facendo la finta carina. Finalmente metto le cuffiette e ciò significa "non rompermi i coglioni, graziepregociao". Partono delle canzoni molto scialle e che mi piacciono molto, quindi alla fine il viaggio non sembra durare neanche troppo. Siamo arrivati alla mia fermata e mentre scendo saluto Tancredi e Gianluca. Mi dirigo verso casa mia e appena entro saluto i miei. <Ciao ma, ciao pa.> E loro mi salutano a loro volta. <Ciao.> Poi mia mamma aggiunge. <Che hai fatto oggi?> <Sono stata in giro con degli amici.> Detto questo mi dirigo verso camera mia per riposarmi un po'. Mi butto sul letto e in quel preciso istante squilla il mio telefono. Faccio un verso di lamentela e poi rispondo senza neanche guardare chi era. "Amore ciao." "Pronto Marco. Dimmi." "Com'è andata oggi?" "Tutto bene. Tu che hai fatto?" "Sono tornato a casa, poi sono uscito con degli amici. Siamo stati in giro per un po' e un'oretta fa sono tornato a casa. Tu invece?" "Io appena uscita da scuola mi sono incontrata con Gianluca e Tancredi e siamo andati in un parco abbastanza desolato per girare il video. Tancredi mi ha detto che stasera per le 21:00 sarà online su youtube, quindi puoi vederlo. Dopo che abbiamo finito il video ho incontrato una mia vecchia compagna che non vedevo da tanto e poi ci siamo diretti alla fermata. Sono arrivata da dieci minuti circa." "Ok, allora ti lascio riposare. Non vedo l'ora di vedere il video." "Neanche io. Ciao amo." Finalmente posso starmene un po' tranquilla. Guardo il soffitto per dieci minuti circa, poi prendo il telefono ed entro su whatsapp. Ben ha mandato un messaggio sul gruppo -Siete tutti invitati al mio compleanno domenica a casa mia. Abito in Via dei patrioti, n.28. Venite a casa mia per le 18:00.- Perfetto. Sento che mi sto dimenticando qualcosa. Guardo la mia agenda, perché io ho un'agenda, e vedo che domani dovrei vedermi con Fabio. Cazzo. Guardo l'ora e vedo che sono le 18:30. Lo chiamo. "Pronto Fabio." "Pronto." "Ascolta, domani non posso venire perché devo andare con Gaia a comprare un regalo per Ben. Ti va di uscire dopo cena stasera?" "Mm, va bene." "Allora a dopo." "A dopo." Apro facebook e scorro per la home. Poi entro su twitter e ho un paio di notifiche. Le apro e vedo che Tancredi mi ha taggata in un tweet. Decido di aprirlo e c'è scritto: Il video girato oggi con @Nadipope2 e @Gianluca_t uscirà un po' più tardi. Sarà online alle 21:30.
Leggo un po' di risposte e la maggior parte dicono "Non vedo l'ora che esca" Sono troppo felice.
Mia madre mi chiama per cenare e a tavola le dico <Dopo cena esco con Fabio, va bene?> <Va bene ma non fare tardi.> <Tranquilla, farò in fretta. Ah, e domani vado a comprare con Gaia e Nene un regalo per Benji, l'amico di Fede, perché domenica è il suo compleanno.> <Ma c'è un giorno che tu stia a casa tranquilla a studiare e a fare i compiti?> Scoppio a ridere. <Di quelli non devi preoccuparti. Tanto vado bene a scuola.>
Verso le 20:15 il campanello suona e da camera mia urlo <Vado io! Dev'essere Fabio.> Corro per le scale e apro la porta. Prendo le chiavi e poi lo abbraccio. Lui scoppia a piangere sulla mia spalla. Chiudo la porta e cerco di consolarlo. <Dai, va tutto bene. Stai tranquillo. Andiamo a sederci sulla panchina.> Si stacca e si asciuga le lacrime. Ci sediamo ed inizia a raccontare, tenendo la testa bassa. <Dopo l'ultima volta che siamo usciti tutti insieme, compresa lei, non era più la stessa. A scuola mi parlava poco. Quando cercavo di avvicinarmi lei se ne andava. Non so cosa le prendeva. Dopo una settimana ho iniziato a vederla con altri ragazzi che la abbracciavano e non sapevo come comportarmi. Un giorno mi sono avvicinato a lei e ho iniziato a parlarle 'Ascolta Roby, così non va. Cosa ti succede? Perché non mi parli più?' E lei mi ha risposto 'Senti sono stufa. Non mi dai abbastanza attenzioni e te ne stai sempre con quella Nadia. Tra noi è finita.'> <Ha detto seriamente così? Ma io la prendo a schiaffi a quella. Ma come si permette? Le ho presentato un ragazzo d'oro come te e poi va a dire ste fesserie. Guarda, lasciala perdere. Ti meriti di meglio, decisamente.> Lui mi abbraccia e mi dice <Grazie, grazie di tutto.> <Ma figurati. Sono o no la tua migliore amica? Ora però sorridi e non pensarci. Troverai sicuro qualcuna perché sei davvero un ragazzo fantastico e persone come te non si trovano facilmente.> Finalmente lo vedo sorridere. Si sono fatte le 21:00. <Ora corri a casa che tra mezz'ora esce il video di Tancredi con me presente.> <Sarò più veloce di Bolt. Ahahah. Ciaoooo.> <Ciao!>
Corro in casa anche io e attendo con impazienza l'uscita del video.
STAI LEGGENDO
SEMPLICEMENTE PAZZA, DI LUI.
FanfictionNadia è una ragazza di 16 anni e frequenta un liceo linguistico insieme a Nene e Gaia. Grazie a Nene, la sua migliore amica, inizierà a fare teatro e conoscerà Marco. Nel frattempo Nene, grazie all'aiuto di Nadia, farà amicizia con Fede, un suo gran...